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Vecchio 21 febbraio 08, 01:26   #21 (permalink)  Top
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Ciao, belle le foto e bello il motore!!

Se vuoi tirargli fuori qualcosa di più.... dovresti utilizzare una risonanza "aperta", oppure se hai un tornio potresti aprire la risonanza che possiedi!
Sicuramente fa più rumore, ma anche in prestazioni guadagni qualcosa!!

Per la presa di pressione, ci sono varie teorie: chi la mette sul collettore, che la mette sull'apice dei coni, chi la mette direttamente sull'uscita della marmitta,......
Io però sono dell'idea che se il motore girava bene così, non c'è bisogno di spostarla!
Ciao!
Vediamo come va così com'è, pooooi nel caso mi venga di "lavorarci" sopra, per spremerlo, e probabile che che inizi dalla molatura/lucidatura travasi piuttosto che alla marmitta.
Se volessi vedere come sarebbe senza post camera del silenziatore, baterebbe sfilare il tappo (cokme da foto è tenuto da 3 viti..), et volà la pipa sarebbe totalmente libera !!!

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 21 febbraio 08, 10:03   #22 (permalink)  Top
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Vediamo come va così com'è, pooooi nel caso mi venga di "lavorarci" sopra, per spremerlo, e probabile che che inizi dalla molatura/lucidatura travasi piuttosto che alla marmitta.
Se volessi vedere come sarebbe senza post camera del silenziatore, baterebbe sfilare il tappo (cokme da foto è tenuto da 3 viti..), et volà la pipa sarebbe totalmente libera !!!

Ciao,
Antonio.
Ciao, ahhh, allora hai quella svitabile!!
Alcune hanno il fondello saldato, di conseguenza tocca tagliarlo!
Con il tornio "porti via" tutto il materiale in eccesso, cioè la parte cilindrica che ricopre il secondo cono della risonanza!
Poi gli dai una lucidata esternamente e la vernici con la vernice nera e torna perfetta!
Sicuramente il guadagno prestazionale senza silenziatore è garantito, senza contare che se tornisci come ti dicevo l'esterno guadagni almeno un 35% di peso sulla risonanza...

Comunque vedi tu cosa fare, io però inizierei dall'ottimizzare le cose più semplici!
Mettere mano ai travasi non è un lavoro semplice, dopo potresti ritrovarti un motore scorbutico che tira forte agli alti regimi, e in basso diventa di difficile gestione!
Ciao!

Ultima modifica di 2M86 : 21 febbraio 08 alle ore 10:07
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Vecchio 22 febbraio 08, 02:57   #23 (permalink)  Top
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Ciao, ahhh, allora hai quella svitabile!!
Alcune hanno il fondello saldato, di conseguenza tocca tagliarlo!
Con il tornio "porti via" tutto il materiale in eccesso, cioè la parte cilindrica che ricopre il secondo cono della risonanza!
Poi gli dai una lucidata esternamente e la vernici con la vernice nera e torna perfetta!
Sicuramente il guadagno prestazionale senza silenziatore è garantito, senza contare che se tornisci come ti dicevo l'esterno guadagni almeno un 35% di peso sulla risonanza...

Comunque vedi tu cosa fare, io però inizierei dall'ottimizzare le cose più semplici!
Mettere mano ai travasi non è un lavoro semplice, dopo potresti ritrovarti un motore scorbutico che tira forte agli alti regimi, e in basso diventa di difficile gestione!
Ciao!
Vediamo come va così, per il resto c'è tempo...
Ovviamente grazie mille per tutte le dritte.

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 22 febbraio 08, 11:57   #24 (permalink)  Top
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Vediamo come va così, per il resto c'è tempo...
Ovviamente grazie mille per tutte le dritte.

Ciao,
Antonio.
Di niente, figurati!
Ciao!
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Vecchio 22 febbraio 08, 20:52   #25 (permalink)  Top
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Una Vera Bomba !!

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Di niente, figurati!
Ciao!
Oggi ho fatto tre bei voletti di vera ADRENALINA !!!
Ho provato a tirarlo per bene, e tornato quello che ricordavo !!
Non credo che il miglioramento sia dovuto a biella e cuscinetti nuovi.
con la 9x6,5 fa oltre 15.000 a terra !!!
- La velocità a occhio, e nettamente superiore !
- Vuole ben mezzo giro di spillo + aperto, rispetto a prima.
- Tra 4/5 di farfalla e tutto aperto i giri aumentano (prima... appena oltre metà farfalla era già a manetta...)
- Tirando le virate "secche" a top-speed non accenna ad alcun calo

Sono proprio contento !!!!!

Credo che la miscela nuovo tipo abbia fatto la differenza !!

Non ricordo assolutamente i dettagli, ma di certo il fornitore di miscela di 2 anni fa è mooolto + esperto di quello che m'ha venduto l'ultima volta la JET.
Confido in ciò per il semplice fatto che il precedente rifornisce parecchi consumatori accaniti e pignoli sui motori..., è moooolto probabile che la miscela di allora avesse sia una minor % d'olio (attorno al 13% appunto), che ne permette un miglior lavaggio, prestazioni, raffreddmento, proprio grazie all'impiego del Motul a mi insaputa/scordatezza...

Questo + nuovo/giovane fornitore, è moooolto + vicono a casa mia, e comodo, l'ho già chiamato per istruirlo ed approvigionarsi col MOTUL, e di sconsigliare l'uso di Klotz ai clienti non appena ne finirà le scorte.
E quando m'ha chiesto del Carbulin, gli ho suggerito di chiedere direttamente ad Alessandro Rossi, e del perchè caldeggi l'impiego del Motul e null'altro !

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 23 febbraio 08, 01:57   #26 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto tre bei voletti di vera ADRENALINA !!!
Ho provato a tirarlo per bene, e tornato quello che ricordavo !!
Non credo che il miglioramento sia dovuto a biella e cuscinetti nuovi.
con la 9x6,5 fa oltre 15.000 a terra !!!
- La velocità a occhio, e nettamente superiore !
- Vuole ben mezzo giro di spillo + aperto, rispetto a prima.
- Tra 4/5 di farfalla e tutto aperto i giri aumentano (prima... appena oltre metà farfalla era già a manetta...)
- Tirando le virate "secche" a top-speed non accenna ad alcun calo

Sono proprio contento !!!!!

Credo che la miscela nuovo tipo abbia fatto la differenza !!

Non ricordo assolutamente i dettagli, ma di certo il fornitore di miscela di 2 anni fa è mooolto + esperto di quello che m'ha venduto l'ultima volta la JET.
Confido in ciò per il semplice fatto che il precedente rifornisce parecchi consumatori accaniti e pignoli sui motori..., è moooolto probabile che la miscela di allora avesse sia una minor % d'olio (attorno al 13% appunto), che ne permette un miglior lavaggio, prestazioni, raffreddmento, proprio grazie all'impiego del Motul a mi insaputa/scordatezza...

Questo + nuovo/giovane fornitore, è moooolto + vicono a casa mia, e comodo, l'ho già chiamato per istruirlo ed approvigionarsi col MOTUL, e di sconsigliare l'uso di Klotz ai clienti non appena ne finirà le scorte.
E quando m'ha chiesto del Carbulin, gli ho suggerito di chiedere direttamente ad Alessandro Rossi, e del perchè caldeggi l'impiego del Motul e null'altro !

Ciao,
Antonio.

Son contento anche io che hai risolti i problemi!!!!
Perfetto!!
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