![]() |
Marmitta mds 0.48 Ciao ho appena sostituito il motore del mio "slow flyer :icon_rofl " slowpoke sport 40 con uno di cilindrata maggiore. avevo un supertigre 0.31 del 1974 e ci ho messo un mds 0.48 di 3 o 4 anni fa. Quello nuovo non canta come un dannato come quello vecchio (sentivo il pistone fischiare :wacko:) ma non penso sia un problema, probabilmente non è spinto come quell altro e poi è di cilindrata maggiore. quello che mi ha veramente lasciato stuepefatto è la causa di quel rumore da figehtta che ha!!!! :blink: ho aperto la marmitta e dentro ha due diaframmi con un buco di diametro un cm o poco piu ciascuno!! va bene che serve una contropressione ma cosi non è esagerata?? cioè questa marmitta strozza mooooolto di piu di quella che montava il supertigre, provato soffiandoci dentro la differenza è mostruosa. Passi per il sound ma questo motore girerà bene o è tappato??:mellow: |
Ciao, difatti tali diaframmi strozzano molto il rumore.... ed anche le prestazioni!! Prova a levarli (e magari aumenta il diametro del foro d'uscita dello scarico) e vedrai che sicuramente guadagni qualcosa!! Ciao! |
mmmmm i lfatto è che il motore (come i servi le batterei ecc ecc :D ) non sono miei ma in "Lungo prestito" da un amico di mio padre, non posso fare nessuna modifica non completametne reversibile -_- devo vedere se sono incastrati o se sono parte del pezzo :mellow: |
Un diaframma penso si riesca a togliere senza modificare nulla, l'altro invece non credo..... Ciao. |
Esatto mister! Uno, quello più vicino al motore e con il buco più largo viene via così, l altro no, dopo che mio fratello mi sgancia il pc metto una foto anche se mi sa che all'a fine la cosa migliore è provare:D |
ecco http://img142.imageshack.us/img142/9...2008329uh6.jpg quello sulla destra si toglie tranquillo, quello a sinistra no assolutametne, ed è brutto brutto :disapprov ke fazio? |
Ehh vedi tu cosa fare.... |
sisi sabato o domenica a volare provo.. semrpe ke la radio non mi distrugga tutto (megasuperipergigatoccatina ^_^ ) |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002