BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   2t,o 4t....? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/80065-2t-o-4t.html)

sokol 1 11 febbraio 08 19:06

2t,o 4t....?

Salve a tutti,...vorrei capire come si fa a paragonare un motore 2t,da un 4t.
Dai cavalli rispettivamente erogati?....
Vorrei prendermi uno jupiter della arc,...c'e chi mi dice 2t 7.5...addirittura 8.5.
E se fosse 4t?....uno mi ha detto che con il 4t non va bene.....perchè?
questo sarebbe il mio primo scoppio....ma volendo saltare l'ala alta ho pensato a questo,....faccio bene?....ci sono altri modelli simili?....più facili?
Aiutatemi.....:o:

mecmax1976 11 febbraio 08 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da sokol 1 (Messaggio 802897)
Vorrei prendermi uno jupiter della arc,...c'e chi mi dice 2t 7.5...addirittura 8.5.
questo sarebbe il mio primo scoppio....ma volendo saltare l'ala alta ho pensato a questo,....faccio bene?....ci sono altri modelli simili?....più facili?

come prima cosa ti consiglio, visto che non hai mai avuto uno scoppio e non specifichi se hai dimestichezza nel volo,di rivalutare l' ala alta, per quanto riguarda il paragone fra due e quattro tempi gia' molte discussioni sono state fatte ed in linea di massima si puo' paragonare la potenza con un salto di "taglia" a sfavore del 4t (ES. 50 2t=70 4T......90 2T=120 4t) salvo alcune eccezioni, mentre e' difficile paragonare l' erogazione e l' affidabilita' che pendono sicuramente a favore del 4T.
Comunque penso che per le caratteristiche dello jupiter un 4 tempi sia non inadatto ma sprecato ti direi di montare un 8,5 2t (ES. un affidabile ed economico supertigre).:D

giobass 11 febbraio 08 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da sokol 1 (Messaggio 802897)

Giuste le considerazioni fatte da Massimo....occorre tener conto principalmente che se sei un principiante è opportuno partire con un 2 T. se non altro per il fatto che in caso di danni ....te la potrai cavare con una spesa realtivamente bassa rispetto a cosa ti aspetterebbe con un 4 T.Ciò premesso, una volta acquisita esperienza non vi è paragone sulla piacevolezza che solo il 4 T può dare !GIORGIO:wink::fiu:

toio!! 11 febbraio 08 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da mecmax1976 (Messaggio 802944)
come prima cosa ti consiglio, visto che non hai mai avuto uno scoppio e non specifichi se hai dimestichezza nel volo,di rivalutare l' ala alta, per quanto riguarda il paragone fra due e quattro tempi gia' molte discussioni sono state fatte ed in linea di massima si puo' paragonare la potenza con un salto di "taglia" a sfavore del 4t (ES. 50 2t=70 4T......90 2T=120 4t) salvo alcune eccezioni, mentre e' difficile paragonare l' erogazione e l' affidabilita' che pendono sicuramente a favore del 4T.
Comunque penso che per le caratteristiche dello jupiter un 4 tempi sia non inadatto ma sprecato ti direi di montare un 8,5 2t (ES. un affidabile ed economico supertigre).:D

Complimenti mecmax per l'ottima sintesi e, soprattutto, per il fatto di aver suggerito al neofita un motore economico perfettamente adatto a quel modello senza pretese. Mi auguro che il nostro amico segua i suggerimenti avuti senza lasciarsi sedurre (per ora, ovviamente) da alternative più costose e poco o nulla giustificate in questa situazione

sokol 1 11 febbraio 08 20:07

perciò niente os?....pensavo ad un 46...sai,....dopo lo potrei montare su qualche altro modello...no?!

giobass 11 febbraio 08 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da sokol 1 (Messaggio 803011)
perciò niente os?....pensavo ad un 46...sai,....dopo lo potrei montare su qualche altro modello...no?!

In questo caso ...tanto vale orientarsi sul 55AX !Giorgio:wink:

nick pilot 11 febbraio 08 21:37

bè.. se non lo squaquarazzi troppo(come il mio) il supertigre puo provare a metterlo anche da un'altra parte:P

nick pilot 11 febbraio 08 21:38

però ....se lo vorrai mettere anche in un altro modello.... allora... è meglio il 45 che dura un pò di più:P

maxgap 11 febbraio 08 22:49

Ottima osservazione di Mecmax.Ma se proprio vuoi iniziare con il jupiter,mettici un bel 51 ring supertigre,che é un ottimo compromesso spesa,modello,prestazioni,durata.:wink:

mecmax1976 12 febbraio 08 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap (Messaggio 803329)
Ottima osservazione di Mecmax.Ma se proprio vuoi iniziare con il jupiter,mettici un bel 51 ring supertigre,che é un ottimo compromesso spesa,modello,prestazioni,durata.:wink:

esatto!:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002