BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Pilatus o Tucano? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/80021-pilatus-o-tucano.html)

alex_fioretti 11 febbraio 08 13:44

Pilatus o Tucano?

2 Allegato/i
Ciao a tutti,

sono indeciso sull'acquisto di un modello...

Pilatus PC9 Seagull
Tucano 40 Phoenix

Qualcuno mi sa dire qualcosa? I modelli mi sembrano quasi uguali...ma non li ho mai visti volare.

Lo motorizzerò con un OS 46AX

Grazie Alex

cristianointhesky 12 febbraio 08 01:20

Il tucano. I modelli phoenix in generale hanno ottimo rapporto qualità prezzo.
edit: sono praticamente lo stesso aereo.

alex_fioretti 12 febbraio 08 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky (Messaggio 803572)
Il tucano. I modelli phoenix in generale hanno ottimo rapporto qualità prezzo.
edit: sono praticamente lo stesso aereo.

Grazie Cristiano per il tuo parere,

è un modello impegnativo? Calcola che è un pò che non volo con l'ala fissa (o meglio tempo fa passai all'ala rotante...ma il richiamo è forte!) e per ragioni di lavoro/famiglia posso dedicare assai poco a quest'hobby.

Vorrei divertirmi non soffrire...:icon_rofl

losisi 12 febbraio 08 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da alex_fioretti (Messaggio 803696)
Grazie Cristiano per il tuo parere,

è un modello impegnativo? Calcola che è un pò che non volo con l'ala fissa (o meglio tempo fa passai all'ala rotante...ma il richiamo è forte!) e per ragioni di lavoro/famiglia posso dedicare assai poco a quest'hobby.

Vorrei divertirmi non soffrire...:icon_rofl

al ns campo ne abbiamo uno ( proprio il Pilatus 40 con ST .51) o meglio...è il secondo, visto che il primo è andato distrutto al secondo volo...forse per inesperienza del pilota ( è entrato in vite a bassa quota, forse per eccessiva foga nella virata, e nn ha saputo uscirne...) abituato al Calmato classe .60, mooolto più permissivo.
tutto sommato mi sembra un modello discreto anche se un po' piccolo ( intendo come aa ) e di conseguenza richiede attenzione..insomma, nn lo considero un modello da principianti...

PS io ho preso il Tucano .60, devo ancora finirlo, vorrei modificarlo per inserire i retrattili

alex_fioretti 12 febbraio 08 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 803707)
al ns campo ne abbiamo uno ( proprio il Pilatus 40 con ST .51) o meglio...è il secondo, visto che il primo è andato distrutto al secondo volo...forse per inesperienza del pilota ( è entrato in vite a bassa quota, forse per eccessiva foga nella virata, e nn ha saputo uscirne...) abituato al Calmato classe .60, mooolto più permissivo.
tutto sommato mi sembra un modello discreto anche se un po' piccolo ( intendo come aa ) e di conseguenza richiede attenzione..insomma, nn lo considero un modello da principianti...

PS io ho preso il Tucano .60, devo ancora finirlo, vorrei modificarlo per inserire i retrattili

Infatti è quello che mi preoccupa...il Calmato sport mi sembra un modello moooolto + permissivo (ma esteticamente meno accattivante...)

losisi 12 febbraio 08 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da alex_fioretti (Messaggio 803713)
Infatti è quello che mi preoccupa...il Calmato sport mi sembra un modello moooolto + permissivo (ma esteticamente meno accattivante...)

va bè, adesso nn ti demoralizzare troppo...nn conosco la tua esperienza di pilotaggio...ma con un po' di attenzione si fa volare....e poi, che gusto ci sarebbe se volassero da soli ?

il calmato ( ed i suoi cloni, vedi Viator ) sono senz'altro più stabili e prevedibili ma, ad un certo punto, almeno io, voglio vedere in aria qualcosa che assomigli il più possibile ad un'aereo vero.......

francolvr 12 febbraio 08 10:47

Citazione:

Agli inizi l'estetica e' una pessima consigliera!

alex_fioretti 12 febbraio 08 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 803724)
Agli inizi l'estetica e' una pessima consigliera!

...concordo....ma non sono agli inizi...diciamo...discostante?

francolvr 12 febbraio 08 10:55

Citazione:

Lo hai detto te che ti preoccupa.

cardinal 21 12 febbraio 08 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da alex_fioretti (Messaggio 802365)
Ciao a tutti,

sono indeciso sull'acquisto di un modello...

Pilatus PC9 Seagull
Tucano 40 Phoenix

Qualcuno mi sa dire qualcosa? I modelli mi sembrano quasi uguali...ma non li ho mai visti volare.

Lo motorizzerò con un OS 46AX

Grazie Alex

Se puoi spendre qualcosa in più, ti consiglio il Tucano di Cuccolo. E' veramente un bel modello da 1,70 m. di apertura che vola stupendamente anche con un 10 cc ABC. Modello robusto dal volo plastico, molto maneggevole e realistico. Io ce l'o da 12 anni. E' ancora perfetto !!.... Con i dovuti scongiuri...!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002