BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Possibile sotituzione motore glow... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/77223-possibile-sotituzione-motore-glow.html)

ClaBos 16 gennaio 08 17:23

Possibile sotituzione motore glow...
 
Ciao.L'altra sera ero in laboratorio e ho preso per le mani il superdecathlon,quello da 2450 mm di a.a.

Ho provato ad eccenderlo ma,il vecchio supertigre s2000 non ne vuol sapere...probabilmente ha girato talmente tanto che vuole andare in pensione.

Ora,la mia domanda è...il modello in odv pesa sui 6 kili circa,il motore al momento è un 25 cc glow con una 18x8,secondo voi che motore potrei montare?

Vorrei andare sul benzina ovviamente...un dl 50 sarebbe perfetto per fare dei traini....ma se volessi fare un volo classico?
Uno spe 26 o simili potrebbe essere sufficiente?

La differenza di prezzo tra un dl50 e uno spe alla fine non è eccessiva quindi potrei vagliare anche l'acquisto del 50 direttamente...ma non so....oppure rimanere in casa glow....anche se le autonomie a parità di serbatoio sarebbero molto basse.

Airwolf 90 16 gennaio 08 18:03

Un MVVS 26 con carburatore walbro? Glow però, è nuovo, ti faccio un regalo, 200,00 euro compreso marmitta.

freestyleAurelio 16 gennaio 08 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da ClaBos
Ciao.L'altra sera ero in laboratorio e ho preso per le mani il superdecathlon,quello da 2450 mm di a.a.

Ho provato ad eccenderlo ma,il vecchio supertigre s2000 non ne vuol sapere...probabilmente ha girato talmente tanto che vuole andare in pensione.

Ora,la mia domanda è...il modello in odv pesa sui 6 kili circa,il motore al momento è un 25 cc glow con una 18x8,secondo voi che motore potrei montare?

Vorrei andare sul benzina ovviamente...un dl 50 sarebbe perfetto per fare dei traini....ma se volessi fare un volo classico?
Uno spe 26 o simili potrebbe essere sufficiente?

La differenza di prezzo tra un dl50 e uno spe alla fine non è eccessiva quindi potrei vagliare anche l'acquisto del 50 direttamente...ma non so....oppure rimanere in casa glow....anche se le autonomie a parità di serbatoio sarebbero molto basse.

Hai un MP^_^

alexpel69 16 gennaio 08 18:20

Riparata la macchina?
Alessandro

Citazione:

Originalmente inviato da ClaBos
Ciao.L'altra sera ero in laboratorio e ho preso per le mani il superdecathlon,quello da 2450 mm di a.a.

Ho provato ad eccenderlo ma,il vecchio supertigre s2000 non ne vuol sapere...probabilmente ha girato talmente tanto che vuole andare in pensione.

Ora,la mia domanda è...il modello in odv pesa sui 6 kili circa,il motore al momento è un 25 cc glow con una 18x8,secondo voi che motore potrei montare?

Vorrei andare sul benzina ovviamente...un dl 50 sarebbe perfetto per fare dei traini....ma se volessi fare un volo classico?
Uno spe 26 o simili potrebbe essere sufficiente?

La differenza di prezzo tra un dl50 e uno spe alla fine non è eccessiva quindi potrei vagliare anche l'acquisto del 50 direttamente...ma non so....oppure rimanere in casa glow....anche se le autonomie a parità di serbatoio sarebbero molto basse.


spitfire40 16 gennaio 08 21:15

sostituzione
 
ciao. l'spe 26 cc. è un ottimo motore, ma rende un po' meno del st , poi dipende da cosa pretendi dal modello. comunque non sporca come i glow. ciao

bibos 17 gennaio 08 11:59

Io uso un Roto 25 che tira molto bene la 18x8.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002