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spillo massimo ciao a tutti domanda puo essere che lo spillo del masimo situato piu lontano dal carburatore puo dare problemi ? il mio os46 e uno di questi con spillo sul carter il ST invece e sul carburatore seconodo me e piu preciso x voi ? posso mettere lo spillo sul carburatore del os parlo di spillo del massimo |
citazione Citazione:
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ma il massimo va bene pero e il minimo che mi fa tribulare allora accellero al massimo e va ok come lo metto al minimo resta quel poco accellerato da motore magro e subito dopo si stabilizza come accellero e grasso e sputa dalla marmitta perche ? se accellero e decellero e riaccellero subito il motore e pronto risponde subito pero se lo lasci al minimo senti che e magro poi si sistema giusto al minimo puo essere sporgo nei getti degli spilli del massimo e minimo ? ho canbiato serbatoio e ho messo uno vecchio sporco di olio fermo da un anno |
LA carburazione, questa belva nera :D . Buon Natale a tutti, belli e brutti. Il problema che descrivi non mi pare imputabile alla distanza dello spillo dal carburatore.Potrebbero esserci altre 2000 cause. Ne elenco alcune: serbatoio troppo alto rispetto al carburatore? In questo caso dopo un pò il motore si ingrassa per forza. Candela troppo fredda che tende a spegnere? Poco nitrometano nella miscela aiuta lo spegnimento precoce? Tubo troppo vicino alla testa si riscalda e fa bollire l'alcool (gia a 60°, ricordati) facendo bollicine sospette nel tubo di alimentazione? Carburatore sporco? Infiltrazioni d'aria nell'alimentazioni o nel carter? Potrei continuare, ma non voglio scoraggiarti. Controlla prima queste cose. poi se non risolvi scrivi e ne valutiamo altre. Salutoni |
carburazione. hai letto bene l'ultima riga? Cambiato serbatoio e messo un sporco di olio vecchio e fermo da un anno!!:fiu: |
Allora costui è un kamikaze, non ho dubbi. :D :D Almeno l'olio era extravergine?? B) |
citazione [QUOTE=cristianointhesky]Allora costui è un kamikaze, non ho dubbi. :D :D Almeno l'olio era extravergine?? B)[/QUOTA Non credo sia extra e nemmeno vergine, vosto che sta lì da 1 anno, faccio anche fatica a capirlo, mi dà l'idea di uno smanettone che regola troppo e contemporaneamente senza controllare i risultati: Quasi quasi gli suggerisco un pò di nitro di vinaccia (grappino) vedrai che dopo carbura perfettamente :icon_rofl |
allora nitro al 10% e olio 18% il serbatoio e montato in linea come da istruzioni l'unica cosa che il serbatoio originale e da 270 cc e io ne ho messo uno da 300 cc domani guardo se il carburatore e piu alto o basso . il problema si sente sia con serbatoio pieno che con serbatoioa meta o a 1/4 mi fa sempre lo stesso problema . il tubo della pressione passa proprio sulla testa ed e un po lungo di 5 cm circa , ecco una cosa ho messo la valvola di riempimento sotto al motore quindi il tubo dal serbatoio e bello lungo e deve andare sotto al motore poi da li parte il tubo che sale e va allo spillo , ora che ci penso prima il motore era montato su un altro modello e avevo il tubo che andava subito allo spillo e il motore andava bene era costante in tutto :unsure: <_< |
questa dannata carburazione Citazione:
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ma vuoi dire che con la valvola di carico serbatoio sotto al motore e con circa 10 cm di tubo in piu possa fare questo problema ? |
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