BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   saito 150 s (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/73356-saito-150-s.html)

mecmax1976 08 dicembre 07 18:43

saito 150 s
 
ciao, possiedo un saito 150 s volevo chiedere se vi e' mai capitato che il motore non "senta" lo spillo del max, spiego:
la carburazione al minimo e medi e' perfetta, al massimo sembra che manchi qualcosa!! la cosa strana e' che se apro tutto sopra il motore non si ingrassa fino al classico "sborbottamento" sembra quasi che non passi sufficente mix<_<
premetto che il carburatore e' perfettamente pulito (smontato piu' e piu' volte), il tubetto miscela e' quello con sezione maggiore in commercio, i tubetti di all che entrano nel serb sono 4mm di diametro, le valvole sono registrate con spessimetro in dotazione, la presa di prex sulla marmitta e' libera, come mix uso 20 nitro 15 sin 5 ricino.
l' effetto si manifesta col modello in qualsiasi posizione.
non ne riesco venire a capo!(il motore ha sui 4 litri di miscela).help:blink:

francolvr 08 dicembre 07 18:49

Se tutto quello che scrivi, come ritengo, corrisponde alla nuda verita', l'unica spiegazione e' che il foro di passaggio dal carburatore al motore sia sottocalibrato.
Altro non mi viene in mente.:huh:

mecmax1976 08 dicembre 07 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Se tutto quello che scrivi, come ritengo, corrisponde alla nuda verita', l'unica spiegazione e' che il foro di passaggio dal carburatore al motore sia sottocalibrato.
Altro non mi viene in mente.:huh:

non l' ho scritto ma ha sezione uguale a quella del tubetto siliconico, e' un dilemma!!!azzzz:blink:

giobass 08 dicembre 07 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da mecmax1976
non l' ho scritto ma ha sezione uguale a quella del tubetto siliconico, e' un dilemma!!!azzzz:blink:

E si che che ti ..........avevo detto di comperarti un O.S. !!GIORGIO:icon_rofl :icon_rofl

mecmax1976 08 dicembre 07 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da giobass
E si che che ti ..........avevo detto di comperarti un O.S. !!GIORGIO:icon_rofl :icon_rofl

sai bene che io non ho pregiudizi ho preso il saito perche l' ho trovato in canada a 210 Euri nuovo, comunque penso di avere fin troppa potenza anche convivendo con questo problema, commenta tu dato che l' hai visto.:rolleyes:

giobass 08 dicembre 07 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da mecmax1976
sai bene che io non ho pregiudizi ho preso il saito perche l' ho trovato in canada a 210 Euri nuovo, comunque penso di avere fin troppa potenza anche convivendo con questo problema, commenta tu dato che l' hai visto.:rolleyes:

Lo sai vero.....che sul gemellone....potrei metterci l'O.S. 200 e NON CI SAREBBE STORIA!!Ciao. GIORGIO:bleh: :bleh: :happy4:

merengue 09 dicembre 07 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da mecmax1976
ciao, possiedo un saito 150 s volevo chiedere se vi e'

Un mio amico ha un problema simile con un saito 100... sinceramente non so a cosa sia dovuto, io ho ipotizato una carburazione non accurata.. non saprei dire di più

mecmax1976 09 dicembre 07 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
Un mio amico ha un problema simile con un saito 100... sinceramente non so a cosa sia dovuto, io ho ipotizato una carburazione non accurata.. non saprei dire di più

sarebbe il primo motore che non riesco a carburare!:icon_rofl
comunque puo' essere, appena il clima lo permette, rifaro' completamente la carburazione.:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002