Sondaggio Per Aiutare Un Povero Debuttante CIAO A TUTTI...SN AGLI INIZI DELLA MIA "CARRIERA":P vorrei k mi consigliaste tra tre aereoplani... 1) Calmato 60 sport : apertura alare 1.80, sembra bello, della kyosho... 2)Cessna 182 skyline 40 ARF della Jamara...1.60, più piccolo del calmato, ma forse più bello e vedendo i video mi sembra più acrobatico(ovvero l'aereo che cerco io) 3)Decathlon ARF della T2M...anche lui 1.60...anche questo dai video sembra più acrobatico... Ripeto: sono un debuttante...ho trovato questi velivoli nella categoria trainers, quindi penso siano adatti a me...mi piacerebbe un velivolo tra l'1.60 e l'1.80, che sia per il mio livello e che sia almeno un po' acrobatico...non so se mi sono spiegato...vi prego aiutatemiB) B) :wacko: :wacko: |
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Da quanto mi par di capire di costruire non se ne parla, lo vuoi bello e pronto. Non importa. L'importante è che tu ti rechi presso un campo di volo, inizi a guardare e chiedere....troverai tanti appassionati che ti daranno consigli su cosa è meglio per INSEGNARTI a pilotare un modello, ti daranno consigli sull'apparato radio da acquistare, magari in occasione usato che costa meno, la motorizzazione ecc. ecc...e l'assicurazione, questa importantissima. Imparare a pilotare prima di tutto, le acrobazie verranno poi. Altra cosa, la bellezza di un un aeromodello ad un principiante importa poco e spesso la bellezza si interrompe presto a causa di una bella sbattuta in terra. Capita che un modello definito "brutto" permetta di far imparare meglio di uno "bello". |
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benvenuto!!! |
ma quindi nn mi consigliate nnt? quale dei tre sarebbe meglio per imparare??? |
nessuno di quelli. Ti serve un classico ala alta con un pò di diedro, no riproduzione, con fusoliera a cassetta, tipo il calmato della kyosho (la versione ala alta); l'ho visto volare ed è molto semplice, ci metti un 45, servi standard e vai!! ps, prima però vai al campo a provare...ciao! |
ma gia ho un po di esperienza con un aereobyrd.....sapete quei classici aerei in polistirene k nn sembrano aerei....le ali le attacchi cn elastici...ed era elettrico...pero li faceva i 50 all'ora...ci ho fatto una quindicina di voli nel pratone accanto casa mia senza sapere l'esistenza di sto campo:D :D :D :D nemmeno cn quel po di esperienza che ho riuscirei a far volare un cessna 182 o un calmato 60? |
Hai aperto due post nella speranza che qualcuno ti dica "Ok, comprati l'extra o quello che dici tu" ? Continui a far domande e non dar risposte: hai un campo vicino, hai chi ti insegna?, usa prima un elettrico (la carriola easystar come l'hai chiamata tu) Visto che insisti e apri post a tutta velocità... Visto che non leggi i consigli che ti stanno dando tutti... Per cortesia... ti supplichiamo... Fai a questa comunità due favori: 1) non scrivere col linguaggio degli sms 2) SPARISCI. Robbè |
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Tutti ti hanno cercato di dire che bisogna essere seguiti da un istruttore esperto e soprattutto quando si usano aerei a scoppio, si può fare tanto del male. Ti sei fatto l'assicurazione?....credo di no. Il calmato trainer ala alta sarebbe perfetto, comunque se te la senti anche il calmato sport 60 potrebbe andare a patto che le escursioni degli alettoni siano fortemente ridotte e ovviamente voli seguito da un istruttore. Nel campo di volo c'è uno che ha il viator della rcs da 1,6 m, un clone del calmato e per essere un ala bassa è molto e molto tranquillo. |
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