BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Ma se allargo il pendolino di pescaggio cosa succede? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/72385-ma-se-allargo-il-pendolino-di-pescaggio-cosa-succede.html)

Ricky MHR 28 novembre 07 19:12

Ma se allargo il pendolino di pescaggio cosa succede?
 
Ciao! Se io allargo il buchetto del pendolino di pescaggio cosa succede? Non dovrebbe pescare meglio?
Io utilizzo un serbatoio graupner da 80...
Ultimamente il motore (O.S 2,5 c... vedi firma) perde giri appena prende della velocità in decollo per poi riprenderli piano piano muovendo a caso lo stik del gas ma penso che sia il carburatore sporco da schifezze varie..:angry: . Il serbatoio è tutto apposto riguardo la sua posizione!
Vabbè Ciao!:lol:

Johnny 28 novembre 07 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR
........ma penso che sia il carburatore sporco da schifezze varie..:angry:

Ti sei gia risposto da solo :) allargando il buco del pendolino che pesca credo che non cambi nulla, secondo me è più un problema di carburazione....

Ricky MHR 28 novembre 07 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da Johnny
Ti sei gia risposto da solo :) allargando il buco del pendolino che pesca credo che non cambi nulla, secondo me è più un problema di carburazione....

io lo faccio comunque è solo che volevo avere conferme!:rolleyes:

toio!! 29 novembre 07 20:08

Scusa ma "lo fai comunque" e poi chiedi consiglio??
Non servirà a niente poi dirai "perchè l'ho fatto?..." e ti darai una sola risposta.

Supercox 29 novembre 07 21:38

puoi anche allargare il foro a 5 mm per assurdità...ma poi i tubi di che diametro sono??generalmente 2mm. prova a carburare e vedrai che passa tutto!

Ricky MHR 29 novembre 07 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da toio!!
Scusa ma "lo fai comunque" e poi chiedi consiglio??
Non servirà a niente poi dirai "perchè l'ho fatto?..." e ti darai una sola risposta.

vabbè pensavo che dopo avevo problemi di carburazioni o cose simili! Se mi divate di non farlo non lo faccio!<_< <_<

Ricky MHR 29 novembre 07 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da Supercox
puoi anche allargare il foro a 5 mm per assurdità...ma poi i tubi di che diametro sono??generalmente 2mm. prova a carburare e vedrai che passa tutto!

sinceramente non ho presente di che diametro siano ma penso che siano proprio di 2mm.... sono sicuro che quando c'è poca benza riesce a pescare meglio anche il rimanente così da allungare di poco l'eutonomia per atterrare!:rolleyes:
lo so che sono cazzatine però voglio sfruttare al meglio ogni volo per enderlo + piacevole possibile!

fai4602 01 dicembre 07 09:45

Riempi un bicchiere di coca cola ed aspirala con una cannuccia.
Ripeti l'operazione con un pezzo di tubo da 10.
Vedrai che farai più fatica ad aspirare con questo che con la cannuccia.
Altrettanto farà il motore.
Senza considerare che è inutile allargare il foro del pendolino se poi il tubetto è di diametro inferiore.

Sevuoi aumentare l'autonomia cerca di installare un serbatoio da 100.

Il tuo motore ha solo da essere carburato.

Ricky MHR 01 dicembre 07 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Riempi un bicchiere di coca cola ed aspirala con una cannuccia.
Ripeti l'operazione con un pezzo di tubo da 10.
Vedrai che farai più fatica ad aspirare con questo che con la cannuccia.
Altrettanto farà il motore.
Senza considerare che è inutile allargare il foro del pendolino se poi il tubetto è di diametro inferiore.

Sevuoi aumentare l'autonomia cerca di installare un serbatoio da 100.

Il tuo motore ha solo da essere carburato.

Ok grazie! per fortuna non lo avevo fatto perchè volevo smontare tutto in un botto pulendo il carburatore e allargando il pendolino... allora è meglio che lascio com'è vero?:unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002