![]() |
cipolla 1,5 cc junior ciao tempo fa .... molto ..... avevo messo un carburatore rc su questo motore , ora vorrei utilizzarlo per tirare su un aliante ... LANCIO A MANO .... la mia domanda e' : per un aliante di peso 1,5 kg in ODV ,,, 36 dm^2 di superficie , circa 40 gr/dm^2, ... posso utilizzarlo?? e quale elica e' consigliata ??? grazie |
ciao io ci ho tirato su un modello fino a 2,8m ali in poli rivestito in obece, credo... e fuso in fibra.. pesava sicuramete quello che dici tu.. il cipollino arrancava ma in quota ce lo portava :wink: ho sempre usato eliche aviomodelli 7/3.5 quelle grigie e solita mischela 80-20.. sicuramente ti diranno di mettere minimo il 15% di nitro perche altrimenti non gira, però tutti i mirei cipollini (tipo una decina...ci faccio collezione) girano benissimo senza nitro. ciaooooooo |
ciao tra il ciarpame e' venuta fuori anche una elica "arancione " dlla " aviomodelli" 7 x 4 , pensi che opossa andare bene ??? grazie per la risposta |
come misura siamo li, si può usare lo stesso, forse hai un po più di trazione :wink: però se è molto vecchia occhio che la plastica non si sia rovinata, prova a piegarla un po e guarda che succede.... se la plastica si è irrigidita si potrebbe rompere durate il volo.. molto pericoloso le pale fanno sempre moooolto male... ciaooo |
rapporto cc e watt ciao e grazie delle risposte vale la pena comperare una elica nuova e non rischiare . c'e' un calcolo per rapportare i cc ai cavalli e quindi ai watt?? io so che 1 cv =735 watt , e che quindi uno speed 400 che ha circa 100 watt puo' corrispondere a circa 0,135 cv , ma poi non so a quanti cc possa corrispondere...... mi interessa tutto cio' solo dal punto di vista teorico ... non e' che abbia una particolare esigenza ciao |
peccato che sulle istruzioni nonè riportata la potenza,sono solo indicati i giri con appunto la 7/3.5 15.500 normale 17.000 nitrata miscela consigliata: 1 parte olio (indicano il ricino:wink: ) 4 parti alcool nitrata: 1 parte olio 1 parte nitrometano 3 parti alcool ciaooo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002