| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| X 2M8 e chi unque sappia dare consigli su carb ST 20/23
Buondì, mi rivolgo prima a 2M86 in quanto ho visto il suo video spettacolare dello Spitfire motorizzato 20/23 Penso che se ci hai messo questo motoraccio (con il valore che ha il modello) lo avrai carburato a pennello. Ora qui viene il mio problema. Ho preso il 20/23 qui sul forum, praticamente nuovo. Ci ho già fatto un po' di traini, avrà in tutto 2-3 ore di volo (una ventina di voli circa) e come carburazione, a tutta manetta va benissimo. Il motore si porta su un arrow 2 da due metri e zifola e un bel aliantone attaccato dietro come andare a spasso. Quando però viene il momento il usare il piper come appunto una riproduzione, con passagg lenti, bassi, usandolo a 1/3 - 1/2 motore viene da piangere. Non riesco a fare una carburazone degna di questo nome. Inoltre, dopo qualche istante che il motore gira al minimoil minimo da solo scende ulteriormente e il motore si spegne. Monto la candelta OS F , benzina con 5 % di nitro e olio al 18% Ho provato senza nitro ma gira peggio. Gli OS che ho girano come orologi svizzeri.... Se lo lascio al minimo qualche istante si riempe e poi devo dare gas gradualmente per pulire il motore prima del decollo.... chiaro sintomo che è grasso... ma se smagrisco va peggo. Non so più che pesci pigliare, Ieri sera ho smontato tutto il carburatore per verifica ed è tutto in ordine, molle, spilli, rodelle. Ma è normale che lo spillo del minimo non sia conico ma normale cilindrico? Avete altri consigli/accorgimenti per farlo diventare un motore regolare? Grazie 1000 Michele |
| | |
| Bookmarks |
| |