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Vecchio 04 settembre 07, 17:22   #11 (permalink)  Top
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Allora candela più fredda?
Ciao!



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Originalmente inviato da gianf
Secondo me no infatti si sfrutta proprio il fatto che si libera ossigeno per permettere di bruciare tutto l'alcool presente nel cilindro, migliorando la combustione, di conseguenza aumenta la temperatura.

Ciao!
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 20:02   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da belma
Allora candela più fredda?
Ciao!
Chiedo scusa per il discorso centralina , non avevo capito il discorso.
In quanto al nitro, poichè si tratta di un prodotto che sviluppa ossigeno in combustione, quindi un comburente, significa che "agevola il bruciare" della mix di conseguenza anche un innalzamento della temperatura. questo non significa che automaticamente devi montare una candel più dura (= + fredda) può essere che quella che stai usando possa resistere anche ad un aumento di nitro, per saperlo la prova più drastica è accelerare al massimo e smagrire fino a aquando il motore non cali di giri e sperare che non si bruci. Ma si può anche imparare a "leggere" la candela ovvero se durante luso il filamento continua a rimanere bello lucido con le spire equdistanti e non infossato o non sporgene significa che sei ok, se diventa opaco come sabbiato e sei sicuro di non esseremagro indurisci la candela
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 19:29   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da belma
Si è la centralina del DA 50.... comunque io come ho scritto, ho sentito dire da molti che la combustione con nitrometano raffredda (maggiore produzione di ossigeno per una reaz. chimica che non so spiegare),ora tu dici che scalda di più e la cosa è logica in quanto aumentano le prestazioni ecc.ecc.
Tutto ciò premesso a rigor di logica con nitrometano la candela deve essere più fredda o più calda?
guarda io ho uno ZDZ 50 cc benzina, e a giorni lo monto sul modello, e provo a non metterci nessun interruttore, ma solo un connettore che attacco e stacco ad ogni avviamento...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 06 settembre 07, 13:04   #14 (permalink)  Top
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Ciao, sicuramente è la migliore soluzione da adottare, meglio cose ci sono meglio è!!!

Ma tu avrai la possibilità di togliere la capottina per scollegare il connettore ad ogni volo, io l'ho fissa, per cui una volta montata l'ala diventa un problema, a meno che non predisponga un foro nella fuso e con un gancio o similari far uscire dalla fuso il connettore così da staccare ad ogni volo.

A spanne che assorbimento può avere una centralina con motore spento?

Io ho predisposto un pacco batterie 4 celle stilo Sanyo da 2.500, supponendo un consumo di 0.5 A (che credo sia esagerato) non avrei problemi a lasciare accesa la centralina per almeno 3 ore.


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Originalmente inviato da garbo
guarda io ho uno ZDZ 50 cc benzina, e a giorni lo monto sul modello, e provo a non metterci nessun interruttore, ma solo un connettore che attacco e stacco ad ogni avviamento...
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Vecchio 06 settembre 07, 15:39   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da belma
Ciao, sicuramente è la migliore soluzione da adottare, meglio cose ci sono meglio è!!!

Ma tu avrai la possibilità di togliere la capottina per scollegare il connettore ad ogni volo, io l'ho fissa, per cui una volta montata l'ala diventa un problema, a meno che non predisponga un foro nella fuso e con un gancio o similari far uscire dalla fuso il connettore così da staccare ad ogni volo.

A spanne che assorbimento può avere una centralina con motore spento?

Io ho predisposto un pacco batterie 4 celle stilo Sanyo da 2.500, supponendo un consumo di 0.5 A (che credo sia esagerato) non avrei problemi a lasciare accesa la centralina per almeno 3 ore.
con quella amperaggio non avrai problemi mi pare che assorbano sull'ordine de 140-200 mah...per cui teoricamente dovresti avere 10 ore di autonomia....sì io ho la cappottina comoda è il trainatore Pachwoord, e tutto è costruito con la massima semplicità e funzionalità...
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Vecchio 06 settembre 07, 16:50   #16 (permalink)  Top
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Non conosco il modello... io l'ho montato su un SU 31 da 1995 mm di apertura,del peso di circa 7,00 credo che sia un po sovradimensionato, ma meglio così l'unico dubbio è le vibrazioni. Vedremo al collaudo quando riuscirò.




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Originalmente inviato da garbo
con quella amperaggio non avrai problemi mi pare che assorbano sull'ordine de 140-200 mah...per cui teoricamente dovresti avere 10 ore di autonomia....sì io ho la cappottina comoda è il trainatore Pachwoord, e tutto è costruito con la massima semplicità e funzionalità...
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Vecchio 06 settembre 07, 17:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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ciao a tutti,

sono un neofita dei motori a benzina ma da poco ho comprato anche io un modello con DA 50. Sul mio l'interruttore e' identico a quelli normalmente installati per le riceventi.
Sinceramente non mi sono posto troppi problemi ma analizzando la questione l'interruttore e' sottoposto a bassa corrente ma ad alta tensione.
Per quello che ne so' io il modello da me posseduto ha gia' alle spalle quelche decina di voli e non presenta particolari problemi.
Provo a mandare una mail a quelli della DA
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Vecchio 06 settembre 07, 18:24   #18 (permalink)  Top
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Ciao,
nelle istruzioni è riportato che è sconsigliato montare l'interruttore tipo per ricevente.
Nel sito ufficiale DA credo sia possibile scaricare il manuale del motore.
Comunque l'interruttore dovrebbe essere montato tra batteria e ricevente, per cui il voltaggio è basso non credo che sia montato nel cavo candela.
Comunque gli americani prendono tutte le precauzioni, sicuramente l'interruttore normale regge tranquillamente l'amperaggio, forse con il tempo gli interruttori a slitta possono dare problemi, anche se io in oltre 10 anni di attività non ho mai avuto problemi di quel genere.



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Originalmente inviato da enricovolante
ciao a tutti,

sono un neofita dei motori a benzina ma da poco ho comprato anche io un modello con DA 50. Sul mio l'interruttore e' identico a quelli normalmente installati per le riceventi.
Sinceramente non mi sono posto troppi problemi ma analizzando la questione l'interruttore e' sottoposto a bassa corrente ma ad alta tensione.
Per quello che ne so' io il modello da me posseduto ha gia' alle spalle quelche decina di voli e non presenta particolari problemi.
Provo a mandare una mail a quelli della DA
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Vecchio 07 settembre 07, 07:35   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
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ciao,

anche tu hai ragione, allora il problema non si dovrebbe nemmeno porre, quell'interruttore lo uso tranquillamente sull'altro elicottero con tutti i servi ciuccia batteria.
Che suggeriscano un interruttore heavy duty per le vibrazioni?

ciao e grazie
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 08:24   #20 (permalink)  Top
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Ciao,
non danno particolari indicazioni, loro sono molto pignoli, come per il rodaggio dicono che deve essere fatto solo con olio minerale
Mentre so di molti , la maggioranza che il rodaggio l'ha fatto con sintetico al 3 % e il loro motore và come un orologio.



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Originalmente inviato da enricovolante
ciao,

anche tu hai ragione, allora il problema non si dovrebbe nemmeno porre, quell'interruttore lo uso tranquillamente sull'altro elicottero con tutti i servi ciuccia batteria.
Che suggeriscano un interruttore heavy duty per le vibrazioni?

ciao e grazie
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