04 settembre 07, 17:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007
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Allora candela più fredda? Ciao! Citazione:
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04 settembre 07, 20:02 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In quanto al nitro, poichè si tratta di un prodotto che sviluppa ossigeno in combustione, quindi un comburente, significa che "agevola il bruciare" della mix di conseguenza anche un innalzamento della temperatura. questo non significa che automaticamente devi montare una candel più dura (= + fredda) può essere che quella che stai usando possa resistere anche ad un aumento di nitro, per saperlo la prova più drastica è accelerare al massimo e smagrire fino a aquando il motore non cali di giri e sperare che non si bruci. Ma si può anche imparare a "leggere" la candela ovvero se durante luso il filamento continua a rimanere bello lucido con le spire equdistanti e non infossato o non sporgene significa che sei ok, se diventa opaco come sabbiato e sei sicuro di non esseremagro indurisci la candela | |
05 settembre 07, 19:29 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
06 settembre 07, 13:04 | #14 (permalink) Top | |
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Ciao, sicuramente è la migliore soluzione da adottare, meglio cose ci sono meglio è!!! Ma tu avrai la possibilità di togliere la capottina per scollegare il connettore ad ogni volo, io l'ho fissa, per cui una volta montata l'ala diventa un problema, a meno che non predisponga un foro nella fuso e con un gancio o similari far uscire dalla fuso il connettore così da staccare ad ogni volo. A spanne che assorbimento può avere una centralina con motore spento? Io ho predisposto un pacco batterie 4 celle stilo Sanyo da 2.500, supponendo un consumo di 0.5 A (che credo sia esagerato) non avrei problemi a lasciare accesa la centralina per almeno 3 ore. Citazione:
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06 settembre 07, 15:39 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
06 settembre 07, 16:50 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007
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Non conosco il modello... io l'ho montato su un SU 31 da 1995 mm di apertura,del peso di circa 7,00 credo che sia un po sovradimensionato, ma meglio così l'unico dubbio è le vibrazioni. Vedremo al collaudo quando riuscirò. Citazione:
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06 settembre 07, 17:52 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
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ciao a tutti, sono un neofita dei motori a benzina ma da poco ho comprato anche io un modello con DA 50. Sul mio l'interruttore e' identico a quelli normalmente installati per le riceventi. Sinceramente non mi sono posto troppi problemi ma analizzando la questione l'interruttore e' sottoposto a bassa corrente ma ad alta tensione. Per quello che ne so' io il modello da me posseduto ha gia' alle spalle quelche decina di voli e non presenta particolari problemi. Provo a mandare una mail a quelli della DA |
06 settembre 07, 18:24 | #18 (permalink) Top | |
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Ciao, nelle istruzioni è riportato che è sconsigliato montare l'interruttore tipo per ricevente. Nel sito ufficiale DA credo sia possibile scaricare il manuale del motore. Comunque l'interruttore dovrebbe essere montato tra batteria e ricevente, per cui il voltaggio è basso non credo che sia montato nel cavo candela. Comunque gli americani prendono tutte le precauzioni, sicuramente l'interruttore normale regge tranquillamente l'amperaggio, forse con il tempo gli interruttori a slitta possono dare problemi, anche se io in oltre 10 anni di attività non ho mai avuto problemi di quel genere. Citazione:
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07 settembre 07, 07:35 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
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ciao, anche tu hai ragione, allora il problema non si dovrebbe nemmeno porre, quell'interruttore lo uso tranquillamente sull'altro elicottero con tutti i servi ciuccia batteria. Che suggeriscano un interruttore heavy duty per le vibrazioni? ciao e grazie |
07 settembre 07, 08:24 | #20 (permalink) Top | |
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Ciao, non danno particolari indicazioni, loro sono molto pignoli, come per il rodaggio dicono che deve essere fatto solo con olio minerale Mentre so di molti , la maggioranza che il rodaggio l'ha fatto con sintetico al 3 % e il loro motore và come un orologio. Citazione:
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