BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Riparazione motore thundertiger .40 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/62424-riparazione-motore-thundertiger-40-a.html)

Torquemada 14 agosto 07 17:52

Riparazione motore thundertiger .40
 
Ciao a tutti

con il mio ultimo schianto mi si è scassato pure il motore (chilometri quadrati di prato e sono riuscito a beccare un cancello in pieno, porca putt......) e sto cercando di ripararlo ma ho qualche domandina:
L'albero gira bene (almeno quello, ri-porca putt...) ma mi si sono rotti i due attacchi anteriori al castello motore
http://www.alexart.it/extra/immagini...sso/motore.jpg
nella remota possibilità che riesca a sistemare il resto ccome lo attacco al castello del prossimo modello? mi fido a usare solo i due attacchi posteriori?
Come si dovrebbe vedere dalla foto si sono spezzate anche un paio di alette della testata. E' grave?

Messo peggio è il carburatore
http://www.alexart.it/extra/immagini...arburatore.jpg
si, lo so, la foto fa pena.....
Si è piegato il braccetto che muove la farfalla (vabbè, quello si raddrizza, sempre che non mi resti in mano). Si è piegato il beccuccio dove si infila il tubo della miscela e si è rotto il pirolo per la carburazione.....
Che devo fare? Aiuto!!!!!

Poldo111850 14 agosto 07 18:02

Una valida alternativa
 
Mi sa che il costo della riparazione è un pò salato, in alternativa..

Allegato 42271

Torquemada 14 agosto 07 18:21

Grazie del suggerimento!
Prima però un mezzo tentativo di riparare questo magari lo faccio. Non penso che il carburatore possa costare più di qualche decina di euro!

rafpigna 14 agosto 07 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da Torquemada
Grazie del suggerimento!
Prima però un mezzo tentativo di riparare questo magari lo faccio. Non penso che il carburatore possa costare più di qualche decina di euro!

il problema è trovarlo... e poi come lo fissi il motore al castello?
:wink:

Torquemada 14 agosto 07 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
il problema è trovarlo... e poi come lo fissi il motore al castello?
:wink:

veramente è proprio quello che chiedevo alla comunità!
dal canto mio pensavo a soluzioni molto caserecce, tipo due barrette di alluminio forate da sovrapporre, oppure una flangia da giardinaggio (tipo quella delle ali degli aviomodelli).
Per il carburatore dal momento che si rimuode così facilmente mi ero fatto l'idea che si potesse comprare come ricambio, se non addirittura solo il pirolo della carburazione.

Mi scoccia sbattere via tutto....l'albero gira!!!

rafpigna 14 agosto 07 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da Torquemada
veramente è proprio quello che chiedevo alla comunità!
dal canto mio pensavo a soluzioni molto caserecce, tipo due barrette di alluminio forate da sovrapporre, oppure una flangia da giardinaggio (tipo quella delle ali degli aviomodelli).
Per il carburatore dal momento che si rimuode così facilmente mi ero fatto l'idea che si potesse comprare come ricambio, se non addirittura solo il pirolo della carburazione.

Mi scoccia sbattere via tutto....l'albero gira!!!

Bah... io dico che comunque non vale la pena.. al limite parla con Massimo (2M86) lui se ne intende di "riparazioni" di motori e vedi cosa ti dice.

Spero non me ne voglia per averlo tirato in ballo :wink:

fai4602 14 agosto 07 19:29

Il motore può essere convenientemente fissato alla parafiamma, o meglio ad una piastrina di alluminio che poi andrà fissata sulla parafiamma, mediante le quattro viti del tappo carter.

Non sarebbe il primo motore ad essere montato così, tant'è che un tempo veniva pure venduto il kit apposito.

Torquemada 14 agosto 07 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Il motore può essere convenientemente fissato alla parafiamma, o meglio ad una piastrina di alluminio che poi andrà fissata sulla parafiamma, mediante le quattro viti del tappo carter.

Non sarebbe il primo motore ad essere montato così, tant'è che un tempo veniva pure venduto il kit apposito.

urca hai proprio ragione! evviva! un problema risolto! Grazie mille!
ora devo trovare il carburatore......

fai4602 14 agosto 07 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da Torquemada
urca hai proprio ragione! evviva! un problema risolto! Grazie mille!
ora devo trovare il carburatore......

Anche se non trovi il suo e ti capita fra le mani un MAG della Supertigre con le stesse dimensioni del colletto di innesto, va più che bene.

I danni sulla testa son fregnacce.

Torquemada 14 agosto 07 20:02

cercando su internet ho trovato i ricambi per i supertigre, ci saranno anche i thunder tiger spero. Mi sa che non occorre cambiare tutto il carburatore (che costa una quarantina di eurozzi.... quasi mezzo motore!) dato che ci sono anche le parti più piccole: dadi, spilli, ecc....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002