Domenica mattina ho collaudato con successo il cessna di 2,14cm di a.a. (aviomodelli) , e il tanto sconosciuto (per me) motore asp 4T 20cc.
Il modello vola bene ed fino troppo reattivo ai comandi...un ala alta acro..

, ma quello che mi ha colpito è stata la regolarità del motore, che pur carburato bello grasso, visto il caldo torrido e il fatto che è nuovo, non ha mai neanche accennato a spengersi, pur volando spesso poco sopra al minimo...
Il mio precedente (ed unico) modello a scoppio è un tunder tiger 10cc montato a testa in giù, quindi potete capire cosa sia voluto dire per me, atterrare a motore acceso, girare sulla pista e tornare a parcheggiare, vicino alla borsa da campo, per poi spengere il motore dalla radio.
Per i possessori di quel modello...., le istruzioni dicono per motori da 10cc 2t, ma per me non basta, specie se come me uno vola su di un campo d'erba, dove anche il 20cc 4T in decollo ci vuole tutto....
Poi la sera, cambio volatili e via a prendere il fresco in pendio.....