Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 07, 23:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gasgas
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 61
Info su OS 200 4T

Ciao a tutti ! Come da titolo volevo sapere se avete già provato il nuovo motore OS 200 4T
Altra domanda : E dotato di pompa o no ?
Mi servirebbe per ri-motorizzare il mio EXtra 300 della foto che attualmete vola con un ST 20/23 ma non mi soddisfa per la poca regolarità al minimo; in fase di atterraggio tende a spegnersi ma non riesco a risolvere il problema,quindi ho deciso di smontarlo e destinarlo a altro modello.
Grazie! e Ciao
gasgas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 00:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da gasgas
Ciao a tutti ! Come da titolo volevo sapere se avete già provato il nuovo motore OS 200 4T
Altra domanda : E dotato di pompa o no ?
Mi servirebbe per ri-motorizzare il mio EXtra 300 della foto che attualmete vola con un ST 20/23 ma non mi soddisfa per la poca regolarità al minimo; in fase di atterraggio tende a spegnersi ma non riesco a risolvere il problema,quindi ho deciso di smontarlo e destinarlo a altro modello.
Grazie! e Ciao
Non mi sembra che qualche collega del forum lo abbia provato (penso che si sarebbe inserito nel mio post sui nuovi motori os).
Il motore non è dotato di pompa, pesa 870 gr (un record assoluto per quella cilindrata), siamo curiosi di conoscerne le prestazioni (sulla carta ha il 40% in più di potenza rispetto al 120, ma sarebbe interessante conoscere la curva di coppia)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 13:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
L'ho comprato ieri pomeriggio...il motore è talmente piccolo che la domanda lecita è "ma sarà davvero un 33 cm3?", infatti è poco più grande del 120.

Fra qualche giorno, quando avrò ultimato il modello (extra 300S con a.a. di m. 1,980) vi farò sapere come spinge...
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 13:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65
L'ho comprato ieri pomeriggio...il motore è talmente piccolo che la domanda lecita è "ma sarà davvero un 33 cm3?", infatti è poco più grande del 120.

Fra qualche giorno, quando avrò ultimato il modello (extra 300S con a.a. di m. 1,980) vi farò sapere come spinge...
Siamo in molti in dolce attesa...
Spero l'avrai comprato all'indirizzo tedesco che avevo postato...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 16:49   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da gasgas
Ciao a tutti ! Come da titolo volevo sapere se avete già provato il nuovo motore OS 200 4T
Altra domanda : E dotato di pompa o no ?
Mi servirebbe per ri-motorizzare il mio EXtra 300 della foto che attualmete vola con un ST 20/23 ma non mi soddisfa per la poca regolarità al minimo; in fase di atterraggio tende a spegnersi ma non riesco a risolvere il problema,quindi ho deciso di smontarlo e destinarlo a altro modello.
Grazie! e Ciao
Partendo dicendo che fra i due motori c'è un abisso tanto da non poterli nemmeno paragonare ti posso dire che i miei G2300 (ne ho avuti 3) con silenziatore bisson, candela Os F-Type e pompa Perry, erano dei gioielli di regolarità a tutti i regimi... Secondo me ciò che influisce molto sono Bisson e candela...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 17:05   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Giusto per rendere l'idea... all'inizio del filmato si intuisce ciò che intendo dire.
http://www.youtube.com/watch?v=TR3srxZfUEA
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 20:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Giusto per rendere l'idea... all'inizio del filmato si intuisce ciò che intendo dire.
http://www.youtube.com/watch?v=TR3srxZfUEA
_________________

Ultima modifica di toio!! : 21 giugno 07 alle ore 20:55
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 20:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Giusto per rendere l'idea... all'inizio del filmato si intuisce ciò che intendo dire.
http://www.youtube.com/watch?v=TR3srxZfUEA
A parte la scadente qualità del filmato e tenendo conto anche di un modello non proprio adatto al 3d, stante le manovre tradizionali eseguite non penso che da quanto abbiamo visto si possa dire che il tuo motore sia proponibile per qualcosa di molto più avanzato (sappiamo tutti cosa, semprechè il nostro interlocutore sia a questo interessato). Sarebbe interessante, a mio parere, verificare una volta per tutte l'efficienza e l'affidabilità di un motore super economico come quello utilizzato, però, in manovre decisamente più stressanti
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 23:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gasgas
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Partendo dicendo che fra i due motori c'è un abisso tanto da non poterli nemmeno paragonare ti posso dire che i miei G2300 (ne ho avuti 3) con silenziatore bisson, candela Os F-Type e pompa Perry, erano dei gioielli di regolarità a tutti i regimi... Secondo me ciò che influisce molto sono Bisson e candela...
Anche il mio st 2300 è dotato di bisson e candela F tipe ma in atterraggio tende spesso a spegnersi ; Mi è già andata bene in 3 occasioni e non voglio provare la 4° Penso proprio che la prossima settimana metterò una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio e mi farò il regalo ! anche perchè a conti fatti viene a costare poco di più che uno Yamada 140 usato. Se faccio la cazzata vi farò sapere
gasgas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 00:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da gasgas
Anche il mio st 2300 è dotato di bisson e candela F tipe ma in atterraggio tende spesso a spegnersi ; Mi è già andata bene in 3 occasioni e non voglio provare la 4° Penso proprio che la prossima settimana metterò una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio e mi farò il regalo ! anche perchè a conti fatti viene a costare poco di più che uno Yamada 140 usato. Se faccio la cazzata vi farò sapere
Vuol dire allora che acquisterai l'os 200?..
Se sì ricordati dell'indirizzo tedesco che ho postato!
Stai tranquillo, quando mai l'os ha deluso? (in verità qualche trombata l' ha presa pure lei..).
Dolce attesa...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info su Ka 6 Icaro62 Aeromodellismo Alianti 64 10 marzo 08 23:16
Info vitang Elimodellismo Principianti 2 19 dicembre 07 18:06
info pivello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 12 dicembre 07 21:40
info os emanuelenani Elimodellismo in Generale 4 14 giugno 07 21:34
info passero69 Navimodellismo a Vela 0 13 aprile 07 20:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002