Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 11 giugno 07, 10:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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Come fisso la Marmitta del Supertigre?? HELP!!

Ciao ragazzi, sabato al campo ho rischiato di perdere la marmitta del mio supertigre 7.5cc... non riesco a fare in modo che le viti rimangano in sede....
avete un suggerimento??
Mi hanno detto che il frenafiletti non serve....
come la blocco???
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
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Vecchio 11 giugno 07, 11:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Perche' non serve?
Io l'ho messo anche sui dadi dello scarico del 58 MVVS a benza!
Ciao ciao
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Vecchio 11 giugno 07, 12:01   #3 (permalink)  Top
Nobody
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Originalmente inviato da skyghost
Ciao ragazzi, sabato al campo ho rischiato di perdere la marmitta del mio supertigre 7.5cc... non riesco a fare in modo che le viti rimangano in sede....
avete un suggerimento??
Mi hanno detto che il frenafiletti non serve....
come la blocco???


Ci sono in commercio... le rondelle autobloccanti, come anche i dadi autobloccanti e, sè ciò non bastasse ed il frena filetti nemmeno (cosa che dubitò moolto, assai...)... l'unica è ribattere la vite sul dado, e/o saldare la vite con il dado!!!
-
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Vecchio 11 giugno 07, 12:24   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originalmente inviato da Nobody
Ci sono in commercio... le rondelle autobloccanti, come anche i dadi autobloccanti e, sè ciò non bastasse ed il frena filetti nemmeno (cosa che dubitò moolto, assai...)... l'unica è ribattere la vite sul dado, e/o saldare la vite con il dado!!!
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rondella zigrinata frenafiletti per alte temperature e doppio dado!
stringi il primo dado, fissi il secondo stringendo e tenendo fermo il primo.
e controlla ad ogni volo.
l'autobloccante va bene se trovi quelli ad alte temperature ( con inserto in teflon!)
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 11 giugno 07, 13:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da ALE1969
Perche' non serve?
Io l'ho messo anche sui dadi dello scarico del 58 MVVS a benza!
Ciao ciao
semplicemente perchè il frena o blocca filetti con il calore perde tutta la sua efficacia, infatti se non riesci più a svitare viti o grani bloccate cone stà cosa....li devi scaldare e magicamente si liberano.....non conosco però il frenafiletti per alte temperature...e non saprei neppure dove reperirlo....se lo trovassi lo proverei eccome, io ho un supertigre 23 cc con la sua marmitta, costruita in 3 pezzi, manaccia alla supertigre , e spessissimo mi trovo con la marmitta svitata, invece sù un motore uguale ho la marmitta della bisson tipo pitts , e ho messo dado e controdado e problemi non ne ho..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 11 giugno 07 alle ore 13:04
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Vecchio 11 giugno 07, 15:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Originalmente inviato da garbo
semplicemente perchè il frena o blocca filetti con il calore perde tutta la sua efficacia, infatti se non riesci più a svitare viti o grani bloccate cone stà cosa....li devi scaldare e magicamente si liberano.....non conosco però il frenafiletti per alte temperature...e non saprei neppure dove reperirlo....se lo trovassi lo proverei eccome, io ho un supertigre 23 cc con la sua marmitta, costruita in 3 pezzi, manaccia alla supertigre , e spessissimo mi trovo con la marmitta svitata, invece sù un motore uguale ho la marmitta della bisson tipo pitts , e ho messo dado e controdado e problemi non ne ho..
Io la persi e mi dettero il consiglio di mettere quella che qui chiamano la pasta PICH, che nientaltro sarebbe che la pasta rossa dell'arexons o loctite (lettere minuscole non è pubblicità) per sigillare, crea in pratica una guarnizione , la spalmi sulle due superfici del motore e del collettore lasci asciugare un po avviti e ti dimentichi di tutto. Esteticamente perfetto funzionalmente efficacissimo.
ciao.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
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Vecchio 11 giugno 07, 16:04   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SP57
Io la persi e mi dettero il consiglio di mettere quella che qui chiamano la pasta PICH, che nientaltro sarebbe che la pasta rossa dell'arexons o loctite (lettere minuscole non è pubblicità) per sigillare, crea in pratica una guarnizione , la spalmi sulle due superfici del motore e del collettore lasci asciugare un po avviti e ti dimentichi di tutto. Esteticamente perfetto funzionalmente efficacissimo.
ciao.


......, anche quella ceramica (che non ricordo il nome...) dell'arexons non sarebbe male, e/o altrimenti c'è quella, sempre dell'arexon, apposita per le giunzioni delle marmitte auto (io la trovo c/o i brico center), sarebbe, forse, il non plus ultra per questo problema?!! In quanto, tiene/resiste alle vibrazioni e torsioni termico dinamiche!!!
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Vecchio 11 giugno 07, 17:36   #8 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Confermo l ' esperienza di SP57. O.K. su tutti i motori 2 e 4 T.GIORGIO
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Vecchio 11 giugno 07, 18:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
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Vai in un negozio di accessori per auto o ipermercato dello stesso reparto e prendi la pasta per guarnizioni delle testate che in genere è rossa ma la fanno da un po' di tempo anche nera (chiamata 666).
Ho risolto tutti i problemi in questione.
Anche le marmitte in più pezzi non si svitano più.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 19:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
per tutti quelli che mi hanno scritto di mettere il frena filetti ed il controdado: Non ricordate che le viti non sono passanti??
La marmitta è attaccata alla testata solo con viti NON passanti.
Infatti al campo mi hanno detto di forare e mettere il dado...

Comunque penso mi cimenterò con la pasta per le testate.. ma cacchio... comperare una confezione per una goccina di sigillante... uff......
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