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skyghost 11 giugno 07 10:23

Come fisso la Marmitta del Supertigre?? HELP!!
 
Ciao ragazzi, sabato al campo ho rischiato di perdere la marmitta del mio supertigre 7.5cc... non riesco a fare in modo che le viti rimangano in sede....
avete un suggerimento??
Mi hanno detto che il frenafiletti non serve....
come la blocco???

ALE1969 11 giugno 07 11:47

Perche' non serve?
Io l'ho messo anche sui dadi dello scarico del 58 MVVS a benza!
Ciao ciao

Nobody 11 giugno 07 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost
Ciao ragazzi, sabato al campo ho rischiato di perdere la marmitta del mio supertigre 7.5cc... non riesco a fare in modo che le viti rimangano in sede....
avete un suggerimento??
Mi hanno detto che il frenafiletti non serve....
come la blocco???



Ci sono in commercio... le rondelle autobloccanti, come anche i dadi autobloccanti e, sè ciò non bastasse ed il frena filetti nemmeno (cosa che dubitò moolto, assai...)... l'unica è ribattere la vite sul dado, e/o saldare la vite con il dado!!!
-

nicthepic 11 giugno 07 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody
Ci sono in commercio... le rondelle autobloccanti, come anche i dadi autobloccanti e, sè ciò non bastasse ed il frena filetti nemmeno (cosa che dubitò moolto, assai...)... l'unica è ribattere la vite sul dado, e/o saldare la vite con il dado!!!
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rondella zigrinata frenafiletti per alte temperature e doppio dado!
stringi il primo dado, fissi il secondo stringendo e tenendo fermo il primo.
e controlla ad ogni volo.
l'autobloccante va bene se trovi quelli ad alte temperature ( con inserto in teflon!)

garbo 11 giugno 07 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da ALE1969
Perche' non serve?
Io l'ho messo anche sui dadi dello scarico del 58 MVVS a benza!
Ciao ciao

semplicemente perchè il frena o blocca filetti con il calore perde tutta la sua efficacia, infatti se non riesci più a svitare viti o grani bloccate cone stà cosa....li devi scaldare e magicamente si liberano.....non conosco però il frenafiletti per alte temperature...e non saprei neppure dove reperirlo....se lo trovassi lo proverei eccome, io ho un supertigre 23 cc con la sua marmitta, costruita in 3 pezzi, manaccia alla supertigre , e spessissimo mi trovo con la marmitta svitata, invece sù un motore uguale ho la marmitta della bisson tipo pitts , e ho messo dado e controdado e problemi non ne ho..

SP57 11 giugno 07 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da garbo
semplicemente perchè il frena o blocca filetti con il calore perde tutta la sua efficacia, infatti se non riesci più a svitare viti o grani bloccate cone stà cosa....li devi scaldare e magicamente si liberano.....non conosco però il frenafiletti per alte temperature...e non saprei neppure dove reperirlo....se lo trovassi lo proverei eccome, io ho un supertigre 23 cc con la sua marmitta, costruita in 3 pezzi, manaccia alla supertigre , e spessissimo mi trovo con la marmitta svitata, invece sù un motore uguale ho la marmitta della bisson tipo pitts , e ho messo dado e controdado e problemi non ne ho..

Io la persi e mi dettero il consiglio di mettere quella che qui chiamano la pasta PICH, che nientaltro sarebbe che la pasta rossa dell'arexons o loctite (lettere minuscole non è pubblicità) per sigillare, crea in pratica una guarnizione , la spalmi sulle due superfici del motore e del collettore lasci asciugare un po avviti e ti dimentichi di tutto. Esteticamente perfetto funzionalmente efficacissimo.
ciao.

Nobody 11 giugno 07 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da SP57
Io la persi e mi dettero il consiglio di mettere quella che qui chiamano la pasta PICH, che nientaltro sarebbe che la pasta rossa dell'arexons o loctite (lettere minuscole non è pubblicità) per sigillare, crea in pratica una guarnizione , la spalmi sulle due superfici del motore e del collettore lasci asciugare un po avviti e ti dimentichi di tutto. Esteticamente perfetto funzionalmente efficacissimo.
ciao.



......, anche quella ceramica (che non ricordo il nome...) dell'arexons non sarebbe male, e/o altrimenti c'è quella, sempre dell'arexon, apposita per le giunzioni delle marmitte auto (io la trovo c/o i brico center), sarebbe, forse, il non plus ultra per questo problema?!! In quanto, tiene/resiste alle vibrazioni e torsioni termico dinamiche!!!

giobass 11 giugno 07 17:36

Confermo l ':wink: :rolleyes: esperienza di SP57. O.K. su tutti i motori 2 e 4 T.GIORGIO

batt...man 11 giugno 07 18:11

Vai in un negozio di accessori per auto o ipermercato dello stesso reparto e prendi la pasta per guarnizioni delle testate che in genere è rossa ma la fanno da un po' di tempo anche nera (chiamata 666).
Ho risolto tutti i problemi in questione.
Anche le marmitte in più pezzi non si svitano più.
ciao.

skyghost 11 giugno 07 19:51

per tutti quelli che mi hanno scritto di mettere il frena filetti ed il controdado::P Non ricordate che le viti non sono passanti??
La marmitta è attaccata alla testata solo con viti NON passanti.
Infatti al campo mi hanno detto di forare e mettere il dado...

Comunque penso mi cimenterò con la pasta per le testate.. ma cacchio...:angry: comperare una confezione per una goccina di sigillante... uff......


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