BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motul Micro 2T...Alla faccia del bicarbonato di sodio!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/55363-motul-micro-2t-alla-faccia-del-bicarbonato-di-sodio.html)

Tornado65 17 maggio 07 19:46

Motul Micro 2T...Alla faccia del bicarbonato di sodio!!
 
Dopo varie ricerche ho trovato un negozio che vendeva il Motul Micro 2T...avendone sentito parlare molto bene ed avendo finito il Klotz e il JP4 ne ho fatto ampia scorta...14 litri :blink: almeno per i prossimi due anni sto a posto!!:D

Beh...la differenza si vede e come si vede!!!!

Ho fatto una piccola quantità di miscela al 10 e al 18%, la prima testata sul Savage X e l'altra testata sul Cap 232 con motore OS 70...

Temperature crollate e...ammazza come fischiano sti motori!!! :fiu:

aisalord 17 maggio 07 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da Tornado65
Dopo varie ricerche ho trovato un negozio che vendeva il Motul Micro 2T...avendone sentito parlare molto bene ed avendo finito il Klotz e il JP4 ne ho fatto ampia scorta...14 litri :blink: almeno per i prossimi due anni sto a posto!!:D

Ciao, anch'io sono di Roma. In quale negozio l'hai comprato e quanto l'hai pagato?

Tornado65 17 maggio 07 23:27

Ciao, l'ho comprato da Weymuller, un negozio on line francese

http://www.weymuller.fr/index.php?na...5&modcontent=6

14 litri (2 taniche da 2 litri cadauna e 1 tanica da 10 litri)li ho pagati 155 euro compresa la spedizione. Fra l'ordine e l'arrivo del prodotto sono trascorsi 6 giorni

A proposito a Roma in che pista voli?

Ciao :wink:

simone76 18 maggio 07 08:43

dato che sono alla ricerca di un olio dal costo analogo (circa 10E/l) ma piu' fluido del Sintol e del JX4 (che a sensazione sono la stessa cosa), ma non ho mai incontrato il Motul Micro, mi indicheresti dove ne hai letto bene? vorrei farmi un'idea
:)

aisalord 18 maggio 07 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da Tornado65
A proposito a Roma in che pista voli?
Ciao :wink:

Volo a Guidonia, vicino alle cementerie della Unicem.
Tu invece?

2M86 18 maggio 07 08:53

Eventualmente qui in Italia tale olio si trova alla 3M Mintor!

Ciao.

aisalord 18 maggio 07 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
dato che sono alla ricerca di un olio dal costo analogo (circa 10E/l) ma piu' fluido del Sintol e del JX4 :)

Jonathan ha il carbulin al prezzo che cerchi. Ne ho sentito parlare davvero bene al campo, ma l'unico problema è che lo vende in taniche da 10 lt, ergo gli devi lasciare sul tavolo un pezzo da 100.

simone76 18 maggio 07 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord
Jonathan ha il carbulin al prezzo che cerchi. Ne ho sentito parlare davvero bene al campo, ma l'unico problema è che lo vende in taniche da 10 lt, ergo gli devi lasciare sul tavolo un pezzo da 100.

si il carbulin l'ho usato per un decennio, lo conosco bene ed è buono. Ma questo Motul Micro mi incuriosisce.....
:lol:

Tornado65 18 maggio 07 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord
Volo a Guidonia, vicino alle cementerie della Unicem.
Tu invece?

Io alla Waco (Rocca Cencia) - ma conosco bene la tua pista e anche un paio di persone che la frequentano...:wink:

Tornado65 18 maggio 07 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
dato che sono alla ricerca di un olio dal costo analogo (circa 10E/l) ma piu' fluido del Sintol e del JX4 (che a sensazione sono la stessa cosa), ma non ho mai incontrato il Motul Micro, mi indicheresti dove ne hai letto bene? vorrei farmi un'idea
:)

Fai una ricerca Motul Micro 2T sul forum ^_^

Tornado65 18 maggio 07 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord
Jonathan ha il carbulin al prezzo che cerchi. Ne ho sentito parlare davvero bene al campo, ma l'unico problema è che lo vende in taniche da 10 lt, ergo gli devi lasciare sul tavolo un pezzo da 100.

Visto che il carbulin è molto simile se non uguale al JX4, non vorrei che venisse venduto fischi per fiaschi, visto oltretutto che in italia viene stoccato in taniche anonime...

Tornado65 18 maggio 07 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
dato che sono alla ricerca di un olio dal costo analogo (circa 10E/l) ma piu' fluido del Sintol e del JX4 (che a sensazione sono la stessa cosa), ma non ho mai incontrato il Motul Micro, mi indicheresti dove ne hai letto bene? vorrei farmi un'idea
:)

Più fluido non credo proprio visto che è ancora più denso del KL200...questo spiega anche la bassa percentuale di utilizzo 15% Motul contro 16-18% KL200

kira1 18 maggio 07 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
si il carbulin l'ho usato per un decennio, lo conosco bene ed è buono. Ma questo Motul Micro mi incuriosisce.....
:lol:

vedo dal tuo avatar che sei di cremona.
se non ha finito la scorta , fulcroservice ne aveva una buona quantita' circa due mesi fa', prova a vedere.
tra l'altro ne avrei bisogno anch'io, dato che l'ho quasi finito, mi faresti sapere se ne ha ancora?
grazie in anticipo Luca

simone76 18 maggio 07 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da kira1
vedo dal tuo avatar che sei di cremona.
se non ha finito la scorta , fulcroservice ne aveva una buona quantita' circa due mesi fa', prova a vedere.
tra l'altro ne avrei bisogno anch'io, dato che l'ho quasi finito, mi faresti sapere se ne ha ancora?
grazie in anticipo Luca

cavoli ci sono andato mercoledì. Resta da vedere quanto costa... ma un litrozzo tanto per provare...
Certo che se è denso come il jx millenium tanto vale...
<_<

Peppe46 18 maggio 07 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da aisalord
Jonathan ha il carbulin al prezzo che cerchi. Ne ho sentito parlare davvero bene al campo, ma l'unico problema è che lo vende in taniche da 10 lt, ergo gli devi lasciare sul tavolo un pezzo da 100.

Consideralo un ottimo investimento.
In fondo, se voli, 10 lt. di olio non sono poi tantissimi.
Nel mio "hangar", ho 3 o 4 taniche vuote di Carbulin (segno che si usa...:wink: ).
Quello di Jonathan è "very original". Non è un clone.

Forse si è già capito a io uso SOLO Carbulin.

Sui miei Webra .25 da AirCombat, vado col 13%.
Motori mai troppo caldi (in gara si vola per 7 minuti a manetta), vanno bene e durano.

Silvagni 21 maggio 07 14:37

Ragazzi, io ho provato il motul, ed e una bomba. Non cambiero più olio per nessuna ragione. Ho provato il sintol al 18% ed ogni volo dovevo togliere la testa del motore e pulirla, si formava circa 5 decimi di millimetro di residui caroniosi da per tutto. Una cosa sconvolgente.Non lo prendero mai piu.. VIVA IL MOTUL!!!!

ivanflafla 24 maggio 07 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni
Ragazzi, io ho provato il motul, ed e una bomba. Non cambiero più olio per nessuna ragione. Ho provato il sintol al 18% ed ogni volo dovevo togliere la testa del motore e pulirla, si formava circa 5 decimi di millimetro di residui caroniosi da per tutto. Una cosa sconvolgente.Non lo prendero mai piu.. VIVA IL MOTUL!!!!

IO uso il sintol (original,no taniche anonime) e non riscontro assolutamente quanto asserisci!! il motul c omunque è OK||

Silvagni 29 maggio 07 08:35

Citazione:

Originalmente inviato da ivanflafla
IO uso il sintol (original,no taniche anonime) e non riscontro assolutamente quanto asserisci!! il motul c omunque è OK||

Conosco tante altre persone che usano il sintol e dicono che va bene. Sarò sfortunato ma il sintol che utilizzavo sia a me che ad un mio grande amico dovevamo togliere la testa e pulirla ad ogni volo.Magari quei 3 litri che avevo insieme a il mio amico facevano parte di una partita scadente, o magari e stato clonato.. Il Sintol lo utilizzavo da anni ma dopo due settimane di prove continue con questo olio, ho provato il motul, ed non ho mai visto il mio super tigre cosi performante e regolare.

nuvolari 31 agosto 08 14:45

motul micro
 
ciao
anche io hò acquistato dopo la tua email questo oilo però ancora non hò avuto l'occasione di provarlo ma come fai tu a dire che le temperature sono crollate ai percaso qualcosa di tecnologico che misura la temperatura sui motori?

grazie ciao

agozi 31 agosto 08 18:42

ciao raga se volete potete anche acquistarlo su e-bay c'è un venditore che offre dei prezzi molto competitivi specie sulle grosse quantità

kappadj286 25 maggio 12 20:56

olio sintetico motul micro 2t - Forum Automodellismo -- Automodel On Line
Ho un esubero di olio.....

2M86 26 maggio 12 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286 (Messaggio 3220406)

Ad averlo saputo 2 settimane fa....
Ho appena ordinato 10 litri. :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002