BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   K&B .61 come funziona? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/54379-k-b-61-come-funziona.html)

spike2000 07 maggio 07 23:40

K&B .61 come funziona?
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti
Siccome mi sto accingendo all'acquisto di questo motore volevo avere delle informazioni su di esso!
E' un buon 10 cc?

Grazie a tutti

emme2 07 maggio 07 23:47

molti anni fa usavo i 3,5 cc sulle macchine rc. Lavoravo presso l'importatore dei K&B e avevamo anche i 61. Allora erano degli ottimi motori e vincevano molte gare, ma che evoluzione abbiano avuto non lo so. Credo che in Italia siano poco usati...sono americani e fino a quando c'erano le lire il prezzo non era vantaggioso.

spike2000 08 maggio 07 00:03

mi hai gia alleggerito la coscenzaB)
non mi sembra recente questo motore, almeno stando alla foto, però ha l'accoppiamento nuovo ed il prezzo finale mi sembra accettabile.... qualcosa meno di 60€... addirittura qualche paio di euro meno dell'mvvs .40 che ho comprato qualche tempo fà! (rivelatosi poi un ottimo acquisto!!!)

Il problema principale che mi si pone ora è reperire un silenziatore (o un espanzione a risonanza) per suddetto motore, della stessa marca oppure anche un silenziatore non della stessa marca che posssa essere montato su di esso!

ciaociaociaociao

cristianointhesky 08 maggio 07 00:12

Pare vecchiotto.

eclips 08 maggio 07 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da cristianointhesky
Pare vecchiotto.

:old:

emme2 08 maggio 07 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da spike2000
mi hai gia alleggerito la coscenzaB)
non mi sembra recente questo motore, almeno stando alla foto, però ha l'accoppiamento nuovo ed il prezzo finale mi sembra accettabile.... qualcosa meno di 60€... addirittura qualche paio di euro meno dell'mvvs .40 che ho comprato qualche tempo fà! (rivelatosi poi un ottimo acquisto!!!)

Il problema principale che mi si pone ora è reperire un silenziatore (o un espanzione a risonanza) per suddetto motore, della stessa marca oppure anche un silenziatore non della stessa marca che posssa essere montato su di esso!

ciaociaociaociao

da quel poco che si vede nella foto sembra uno di quelli che vendevamo noi. Non ricordo bene se e' quello con accoppiamento abc o a fasce. Nel primo caso la risonanza va bene se l'accoppiamento presenta un diagramma apposito (scarico rialzato),ma devi trovare la lunghezza del tutto. Altrimenti ci puoi mettere una buona marmitta. Piu che altro ti serve un collettore che vesta lo scarico.

spike2000 09 maggio 07 22:41

3 Allegato/i
E' un accoppiamento con fascia elastica.
Ti allego altre immagini.
Spinge come motore?

emme2 09 maggio 07 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da spike2000
E' un accoppiamento con fascia elastica.
Ti allego altre immagini.
Spinge come motore?

bah, questo non te lo so dire.....sono passati molti anni e le esigenze di motore sono cambiate moltissimo.Per fare un buon volo ora ci vuole un cavallo a kilo e un 61 di 20 anni fa noncredo tiri come un 61 OS, del resto c'e' anche una bella differenza nel prezzo...costa 167 euro. Usalo su un modello leggero. Se metti nitro in quantita superiore al 5% devi iniziare a scomprimere la testa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002