BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Thunder Tiger FS54 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/51830-thunder-tiger-fs54.html)

PATO65 07 aprile 07 01:52

Thunder Tiger FS54
 
Ciao a tutti,
l'altro giorno provavo il motore in oggetto al banco, e mentre lo ammiravo 'cantare' mi sono accorto di una vibrazione delle viti del coperchio delle valvole (e vi assicuro che inizialmente erano strette). Neanche il tempo di realizzare la cosa, ho visto il coprivalvole svitarsi e schizzare via spinto dal flusso dell'elica. Non vi dico cosa è uscito dalla mia bocca, ma il fatto è che ho trovato il coperchio (ero all'aperto in un prato), le viti ma non ho più trovato la guarnizione (stesso colore del terreno....Marfin insegna).
Visto che avevo preso un giorno di ferie, fatto diversi Km per riuscire a regolare il motore, ho rimontato il tutto e riprovato; morale.....regolazione effettuata con successo e il fatto di non avere la guarnizione sembra non averlo minimamente turbato.
La domanda però è........visto che credo sia difficile trovare le guarnizioni di quel motore come ricambio (per lo meno non ci sono ancora riuscito), secondo voi è meglio farsela oppure mettere quella pasta rossa (credo sia silicone) per alte temperature e basta? Inoltre dove è possibile trovare del cartoncino da guarnizioni per quegli spessori? Infine, qualcuno sarebbe così gentile da farmi una 'scannata' della guarnizione e postarmela in modo che possa farla uguale?
grazie anticipatamente a tutti

brigher 07 aprile 07 02:35

Non credo proprio che esista una guarnizione del coperchio delle punterie! Sugli OS e sui cloni cinesi (Magnum, ASP ecc.) non esiste e penso che anche nel Thunder Tiger non ci sia!
Ma nel caso in cui trasudi olio dal coperchio delle punterie, credo che un poco di pasta rossa possa bastare!

PATO65 07 aprile 07 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da brigher
Non credo proprio che esista una guarnizione del coperchio delle punterie! Sugli OS e sui cloni cinesi (Magnum, ASP ecc.) non esiste e penso che anche nel Thunder Tiger non ci sia!
Ma nel caso in cui trasudi olio dal coperchio delle punterie, credo che un poco di pasta rossa possa bastare!

Mi spiace contraddirti ma la guarnizione c'era eccome; prima della carburazione l'ho smontato per controllare le valvole.

italo.driussi 07 aprile 07 11:34

la carta per guarnizioni la trovi presso ricambi automobili
per il disegno usa il coprivalvole come timbro e la tagli
1/2 millimetro piu' larga

PATO65 07 aprile 07 15:00

Grazie, proverò

sariddu25 07 aprile 07 15:20

la guarnizione c'e' e come!!!!ritagliala con la carta per guarnizioni andra' piu' che bene!!!!!ciao
Enzo
Catania

PATO65 11 aprile 07 00:05

Farò come mi suggerite.
grazie

eros 12 aprile 07 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da PATO65
Farò come mi suggerite.
grazie

ho letto che usano il materiale delle confezioni del latte tra collettore e cilindro! poggialo sul coperchio e picchiettalo leggermente con un martelletto di resina: resterà la sagoma sul cartoncino e potrai ritagliarla.
buon lavoro

fiesta 12 aprile 07 22:29

confermo che nei tunder tiger la guarnizione c'è
pero negli os e cloni vari no,quindi sono sicuro che anche i tunder tiger possono farne a meno ,è proprio quella che scaldandosi fa mollare le viti è successo anche a me con un 91
ciao

PATO65 14 aprile 07 01:16

Ok, domani vedrò di procurarmi la carta e farmi la guarnizione.
Pensavo dopo aver messo la guarnizione di mettere un pò di frenafiletti sulle 2 viti che tengono il tappo coprivalvole, nonchè 2 rondelle aperte. Ho il terrore che si sviti in volo e che perda il pezzo.
Che ne dite?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002