BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motore che gira al contrario.. perchè??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/51528-motore-che-gira-al-contrario-percha.html)

skyghost 03 aprile 07 11:24

Motore che gira al contrario.. perchè???
 
Ciao ragazzi, ultimamente è un bel po di volte che il mio rossi 6.5 si accende girando al contrario... l'elica spinge l'aria in avanti....:wacko: come mai???

eclips 03 aprile 07 11:39

perche usi il ditone :)


vai di avviatore!

ciao

skyghost 03 aprile 07 11:44

he he he ... questo lo avevo notato anche io...:D ma non lo aveva mai fatto prima... solo ultimamente...
e mi sarebbe piaciuto capire se è normale o no....
gli si saranno girate le.... pale??? sicuro ha le pale girate.. :icon_rofl

simone76 03 aprile 07 13:45

è abbastanza comune che succeda, quando il motore è ingolfato (cicchetto troppo abbondante). Poco male, con colpetti di gas o riprende il verso corretto, o si spegne.

nicthepic 03 aprile 07 15:00

grasso da morire, a me lo fa il g23 supertigre.
come sopra, una sgasata e o riprende o si spegne.

skyghost 03 aprile 07 17:28

perfetto anche io uso lo stesso metodo.. sgasata per sistemare le cose in un modo o nell'altro.
Ma dite che ho il Massimo grasso o il minimo?? (a intuito penso sia il max:rolleyes: )

ivanflafla 03 aprile 07 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost
perfetto anche io uso lo stesso metodo.. sgasata per sistemare le cose in un modo o nell'altro.
Ma dite che ho il Massimo grasso o il minimo?? (a intuito penso sia il max:rolleyes: )

Hai aperto più post per lo stesso problema!O quasi,comunque non dipende dagli spilli ma da quanta miscela ti entra nel motore prima di accenderlo. mica mica avrai il serbatoio che travasa nel carb. potrebbe tranq.essere così ma da un post è quantomeno difficile verificare tutte ste robette.non hai nessuno al campo che ti aiuta?

skyghost 04 aprile 07 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da ivanflafla
Hai aperto più post per lo stesso problema!O quasi,comunque non dipende dagli spilli ma da quanta miscela ti entra nel motore prima di accenderlo. mica mica avrai il serbatoio che travasa nel carb. potrebbe tranq.essere così ma da un post è quantomeno difficile verificare tutte ste robette.non hai nessuno al campo che ti aiuta?

be a casa mia il problema della carburazione (ci siamo messi n tanti... ed anche molto esperti.. persino un costruttore di un motore stellare... pensa te..) non è uguale ad un'elica che ti gira al contrario..^_^ non confondiamo le cose:)

per cio che riguarda l'elica al contrario a me al campo mi hanno detto: nei rossi non è difficile.. anzi..^_^
ma se non crea problemi... non importa posso chiudere qui il 3d:wink:

staudacher300 04 aprile 07 22:19

é solo grassoccio di minimo o troppo cicchettato, se gli prende brutto prova a dare un colpetto all'elica al contrario:wink: .
Ps se poi gli piglia bruttissima dagli giù di avviatore, non senza esserti assicurato che non sia troppo ingolfato.
Domandazza, quale candela usi?

Peppe46 04 aprile 07 23:40

Se gira al contrario, mettici un'elica sinistrorsa!
Ekkekkatz!!
:wink: :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002