BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Modelli Jet... ma con elica. che ne dite? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/50989-modelli-jet-ma-con-elica-che-ne-dite.html)

skyghost 27 marzo 07 18:27

Modelli Jet... ma con elica. che ne dite?
 
Ciao , avete mai visto volare un modello jet ma con elica??
come volano?
Intendo magari un MB339 con elica in punta oppure un Phantom o un F16 con regolare motore 2T ed elica??

2M86 27 marzo 07 18:39

Ciao, io ho avuto l'MB339 di Bettini ad elica anteriore, andava veramente bene!!!
Sempre Bettini faceva anche il G91, ed ho anche quello, però motorizzato a pulsoreattore.

Comunque fino a qualche anno fa c'erano parecchio modelli ad elica anteriore, la Great Planes faceva l'F14, l'F15, l'F4,......
La Topp fa parecchi modelli ad elica anteriore, però di dimensioni più piccole (non superiori ad 1m di ap.alare).
Altrimenti mi sembra che la Vmar abbia a catalogo qualche modello ARF, di tipo jet a elica anteriore!

Ciao! :wink:

Valerioraptor 27 marzo 07 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost
Ciao , avete mai visto volare un modello jet ma con elica??
come volano?
Intendo magari un MB339 con elica in punta oppure un Phantom o un F16 con regolare motore 2T ed elica??

certamente! da noi uno esperto in fuso in vetroresina (faceva molte fuso in fibra per conto di Radiosistemi...) faceva il G91 e il 339 col motore in punta. il primo, avendo la presa d'aria sotto al muso, il motore era interamente carenato percui in volo non si vedeva nulla. i l secondo era un po 'più bruttino ma decisamente più pratico di una ventola. poi essnedo un modello sotto i 140 cm di apertura con un bel .45 con risonanza cammina parecchio.

skyghost 27 marzo 07 18:57

...bellissimo... e quidi dovendomi consigliare... che modelli dovrei.. guardare??
Apert.al. almeno...1.5 / 1.6mt
Magari motore novarossi o rossi .61 .....slurp!!! e risonanza...:lol:

dimenticavo:
nel motore di ricerca cosa devo digitare... jET AD ELICA?? jET GLOW ENGINE??

ho digitato Bettini model ma ha cessato attività .....sigh!!!:(

brigher 27 marzo 07 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da skyghost
Ciao , avete mai visto volare un modello jet ma con elica??
come volano?
Intendo magari un MB339 con elica in punta oppure un Phantom o un F16 con regolare motore 2T ed elica??

Non mi piacciono affatto e non farei mai nulla di simile…..
Preferirei un bel modello ad elica piuttosto che un jet deturpato da un cilindro che sporge dalla fusoliera e da un’elica che gira, che sia davanti o dietro…

francolvr 27 marzo 07 20:44

Un MB339 con un'elica?


maroooooooooooo che sacrilegio!

vade retro........ SARAGAT:icon_rofl

paologiusy 27 marzo 07 21:00

Solo gente che va a scoppio poteva farsi venire un'idea del genere ......:icon_rofl
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Oh, scherzo eh, non ricominciamo .......:icon_rofl :cheers:

francolvr 27 marzo 07 21:15

:P :D :icon_rofl

skyghost 28 marzo 07 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
Solo gente che va a scoppio poteva farsi venire un'idea del genere ......:
.

.
Oh, scherzo eh, non ricominciamo .......

:mumble: ..........:fiu: ...... ....:en_fureur ......:axe:

:icon_poke :LolLolLol

2M86 28 marzo 07 16:39

Bettini se lo contatti potrebbe forse ancora procurarti il kit dell'MB339.


Ciao. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002