Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 21:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cricchi
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 61
Invia un messaggio via MSN a cricchi
Prima ccensione motore da 50...

Oggi finalmento ho acceso per la prima volta il motore..un da 50 su un extra 300 2x2.

Ora il modello sembra contorcersi dalle vibrazioni, immaginavo vibrasse ma non così...ho prestato molta attenzione agli incollaggi tutto cartavetrato ed incollato con resina epossidica 30 minuti e rinforzato con la fibra... speriamo che tenga tutto

Non è il mio primo maxi modello, ma il primo con un motore benzina che mi consigliate? castello motore ammortizzato? o mi tengo le vibrazioni?? ahh una cosa l'elica non è stata bilanciata di solito le Menz non le ho mai bilanciate....
cricchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 22:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Guai non bilanciare le eliche, tutte le eliche.... però...avevo lo stesso tuo modello e le vibrazioni del DA (comunque surdimensionato per l'extra in fibra 2x2) erano semplicemente devastanti al minimo e ai bassi regimi (pur con elica in carbonio 23x8 bilanciata al meglio).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 23:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cricchi
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: ROMA
Messaggi: 61
Invia un messaggio via MSN a cricchi
si cmq domani la bilancio....cmq mi preoccupa molto la centralina (Emcotec) praticamente l'ho fissata con 4 pezzi di tubo benzina avvitati su una basetta in carbonio creata da me...come da manuale emcotec ma credo che non basti ad alleviale le vibrazione domani cerchero di inventarmi qualcosa di meglio.

Ad ogni modo credo che se si deve staccare qualcosa con il rodaggio lo vedrò..poi magari vi posto le foto dell'installazione....
cricchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 23:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da cricchi Visualizza messaggio
si cmq domani la bilancio....cmq mi preoccupa molto la centralina (Emcotec) praticamente l'ho fissata con 4 pezzi di tubo benzina avvitati su una basetta in carbonio creata da me...come da manuale emcotec ma credo che non basti ad alleviale le vibrazione domani cerchero di inventarmi qualcosa di meglio.

Ad ogni modo credo che se si deve staccare qualcosa con il rodaggio lo vedrò..poi magari vi posto le foto dell'installazione....


Io non ho installato la centralina, il problema comunque sono i servi alari sottoposti ad una vibrazione impressionante...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 450s prima accensione e il motore non va moddy6631 Elimodellismo Principianti 4 03 marzo 08 17:54
Crono Prima motore Rossi.21, valore? unideanet Automodellismo 10 15 gennaio 08 16:08
Motore brushless che tremola prima di partire ? rigofly Aeromodellismo Volo Elettrico 31 05 luglio 07 20:43
Prima piantata motore...... ZIKY77 Aeromodellismo 5 21 aprile 07 15:43
ultimi consigli prima di collaudo motore lion89it Aeromodellismo Principianti 1 14 luglio 06 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002