Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 07, 18:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da JET-A1
Grazie Eros sei molto gentile...magari riuscissi a darmi una mano, te ne sarei molto grato. Cmq il diametro del foro dello spinotto dovrebbe essere da 2mm.
Domani vado con il pistone dal mio negoziante di fiducia che mi ha detto che mi può dare una mano...speriamo.
Ci tengo a questo motore soprattutto affettivamente in quanto regalatomi da un caro amico modellista che purtroppo non c'è più.
in un modo o nell'altro lo faremo tornare a cantare! ieri pom. mi sono scordato di rovistare: mi metto un promemoria sul cell. per domani pom.! oggi sto al chiodo fino alle 19!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 12:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
dopo pochi secondi di rovistamento (strano...) ho trovato il pistone del mio maggiolone mantua anni '90 con il benedetto tappino in teflon: il gambo e 2mm e la testa 3,5mm. quando te lo vieni a prendere?
i ribattini di allu sono da 1 e 1,5mm quindi non credo vadano bene!
avvai che si accende!!!!!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 22:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Grazie mille, sei veramente gentile ma devo misurare bene il foro dello spinotto e la testa del ribattino per essere sicuro che il tuo tappino vada bene...cmq oggi ho recuperato dei rivetti nuovi di ottone che ci vanno a pennello. Provo con quelli dovrebbe andare.
Se funziona ti mando il filmato del motore in moto sul banco prova giuro!
Grazie ancora.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 10:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
se ha i tappini in teflon dove raschiano quest'ultimi non ci sono luci. ti conviene cercare un rivettino, sicuramente lo trovi.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 23:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JET-A1
 
Data registr.: 16-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 149
Immagini: 10
Oggi ho sistemato lo spinotto mettendo un rivetto di alluminio opportunamente adattato e innestato, invece del rivetto di ottone che diversamente andava lento una volta battuto. rimontato il tutto il pistone scorre senza attriti senza problemi.
Ora gli aspetta la dura prova al banco! Lo metto a manetta per 5 min. di fila e vediamo se regge...poi riposo e altri 5 min....speriamo bene.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[HELP] Spinotto balancer LiPo chaosmachine Elimodellismo Principianti 4 25 novembre 07 17:56
Spinotto femmina Joso Radiocomandi 0 13 marzo 07 19:49
LiPo bilanciate da spinotto !! help kitaro Batterie e Caricabatterie 8 06 luglio 06 01:03
Spinotto per collegamento pc maxim79 Elimodellismo in Generale 4 14 dicembre 05 17:08
Spinotto maestro-allievo sulla MC-12 faberga Circuiti Elettronici 5 25 gennaio 05 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002