BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Che problemi da la miscela ... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/50886-che-problemi-da-la-miscela.html)

Kronecker 26 marzo 07 16:42

Che problemi da la miscela ...
 
quando e stata esposta alla luce ?
e quando ha preso umidita ?

Quali sono i sintomi di questi inconvenienti ?

Grazie.
:D

adria49 26 marzo 07 20:38

Se la miscela presenta degli aloni biancastri ha assorbito umidità in quanto l'alcool metilico è igroscopico (non dico che fa tipo carta assorbente però...) e a lungo andare oltre a non rendere bene, il motore presenta qualche traccia di ruggine all'interno, soprattutto se è fermo per tutta la settimana.
Per esperienza personale, ti consiglio di eliminare quella residua nel canestro (uno smaltimento intelligente, mi raccomando), smonta almeno il tappo carter, il carburatore e la testa del motore e dai un'occhiata dentro, in particolare alla cava sull'albero e al volano: se è tutto ok, fai una specie di risciacquo con quello che abitualmente usi per la pulizia, poi rimonta il tutto e vai....
Però quando rifai la miscela fresca, cambiale posto.
Per l'esposizione alla luce non so dirti granchè perchè io ho un canestro metallico, però così a naso azzarderei che potrebbe fare lo stesso effetto dell'acqua minerale lasciata a lungo nei depositi, dopo un po' vedi fluttuare dei filamenti strani: forse delle micron anguille?

iraciddu 27 marzo 07 08:50

è capitato anche a me di trovare filamenti nella miscela, ho pensato che fosse l'olio che si condensa o roba simile, si può ancosa usare con sti filamenti??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002