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Vecchio 11 dicembre 06, 10:21   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Per tutti quelli che comprano l'olio Klotz, le confezioni dell'olio che avete a casa sono così?
http://www.klotzlube.com/storeCats.asp?ci=8
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Vecchio 11 dicembre 06, 10:27   #12 (permalink)  Top
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NO

Ma semplicemente perchè la JET'S è praticamente un importatore/distributore del Klotz, come si evince qui

http://www.jets.vortikaasp.com/index.html
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Io sono il mod brutto.
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Vecchio 11 dicembre 06, 10:39   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Ciao Raffaè
Io uso il KL198 che è molto + fluido del 200 ed è completamente sintetico pure questo.
Non lascia residui e non fa scaldare tanto quanto il kl200 perché appunto è moooolto + fluido
Come sai uso la stessa mix sia per gli aerei dal 2,5 al 70 4t che sull'eli
Per il discorso dell'ogiva. pure la mia del katana quando atterro è calda (tiepida per la verità) ma è normale in quanto direttamente avvitata all'albero motore.
la mia miscela è 20 olio 10 nitro e 70 alcool ma sul tuo motore puoi pure omettere la nitro e portare l'olio al 18% senza problemi
Semmai sabato prossimo te le faccio provare.
Qua http://www.klotzlube.com/main.asp trovi le caratteristiche degli oli KLOTZ
Ciao,
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Gianfilippo
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Vecchio 11 dicembre 06, 10:44   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86
Per tutti quelli che comprano l'olio Klotz, le confezioni dell'olio che avete a casa sono così?
http://www.klotzlube.com/storeCats.asp?ci=8
No, sono in latte marchiate JET'S
http://jets.vortikaasp.com/Item/Clie...0-81f7efea8bf5
Ciao,
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Gianfilippo
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Vecchio 11 dicembre 06, 10:50   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianf
Ciao Raffaè
Io uso il KL198 che è molto + fluido del 200 ed è completamente sintetico pure questo.
Non lascia residui e non fa scaldare tanto quanto il kl200 perché appunto è moooolto + fluido
Come sai uso la stessa mix sia per gli aerei dal 2,5 al 70 4t che sull'eli
Per il discorso dell'ogiva. pure la mia del katana quando atterro è calda (tiepida per la verità) ma è normale in quanto direttamente avvitata all'albero motore.
la mia miscela è 20 olio 10 nitro e 70 alcool ma sul tuo motore puoi pure omettere la nitro e portare l'olio al 18% senza problemi
Semmai sabato prossimo te le faccio provare.
Qua http://www.klotzlube.com/main.asp trovi le caratteristiche degli oli KLOTZ
Ciao,
Sciao bello!
Io ora sto usando 15% d'olio.
Comunque ripeto, mai avuto nessun problema di carburazione al motore, però magari 1L di JX4 lo vorrei provare...

Ma ora tu m'hai messo in testa sto tarlo del Kl198....
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Vecchio 11 dicembre 06, 11:01   #16 (permalink)  Top
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A questo punto, visto che ci sono... chi mi spiega la differenza tra un olio "duro" ed uno "morbido"?

quando, di solito, si preferisce/consiglia usare l'uno o l'altro?
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Vecchio 11 dicembre 06, 11:43   #17 (permalink)  Top
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visto che siamo in argomento, dove prendere uno di questi oli (klotz o carbulin) on-line a prezzi decenti? (me ne serve una discreta quantità.. magari un posto che faccia sconto quantità.. ) fino adesso ho usato il JX di jonathan e mi sono trovato bene, che cmq adesso non è disponibile..

PS: la "durezza" dell'olio (= viscosità) influisce sulla resistenza che esso oppone allo scorrimento delle parti, quindi un olio più fluido aiuta a generare meno calore e meno pressione all'interno della camera di scoppio. Di più...nin zò
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Vecchio 11 dicembre 06, 11:58   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianf
Ciao Raffaè
Io uso il KL198 che è molto + fluido del 200 ed è completamente sintetico pure questo.
Ciao,
Sulle latte del KL198 c'è scritto chiaramente che dentro c'è un 20% di ricino

Roberto
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Vecchio 11 dicembre 06, 12:04   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da merengue
visto che siamo in argomento, dove prendere uno di questi oli (klotz o carbulin) on-line a prezzi decenti? (me ne serve una discreta quantità.. magari un posto che faccia sconto quantità.. ) fino adesso ho usato il JX di jonathan e mi sono trovato bene, che cmq adesso non è disponibile..

PS: la "durezza" dell'olio (= viscosità) influisce sulla resistenza che esso oppone allo scorrimento delle parti, quindi un olio più fluido aiuta a generare meno calore e meno pressione all'interno della camera di scoppio. Di più...nin zò
Per il link del carbulin, vedi quello che ho postato io

Riguardo alla durezza... questo lo immaginavo.. è che non capisco cosa si "vuole" ottenere quando si predilige un olio più duro o più morbido...
insomma, quando scegliere l'uno o l'altro e, as econda della scelta, quali vantaggi/svantaggi comporti...
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Vecchio 11 dicembre 06, 12:25   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox
Sulle latte del KL198 c'è scritto chiaramente che dentro c'è un 20% di ricino

Roberto
Roma
Ciao Roberto
Forse ti confondi con il KL 100
Ecco
i dadasheet dei 3 oli
Files allegati
Tipo file: pdf KL-100.pdf‎ (82,9 KB, 223 visite)
Tipo file: pdf KL-198.pdf‎ (65,3 KB, 300 visite)
Tipo file: pdf KL-200.pdf‎ (82,9 KB, 419 visite)
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Gianfilippo
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