BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Naca Sonar (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/394201-naca-sonar.html)

batt...man 11 novembre 25 14:15

Ti ho risposto in privato....
Ti rispondo anche da qui... Anch'io non credo sia il sonar, ne ho fatti 2 e questo di un mio amico avrei dovuto completarlo io, ma non ho tempo...
Come ti è stato detto sarà un ibrido, in quanto il piano di coda noto che è leggermente rastremata e la fuso non credo sia di legno. Il sonar ha solo il dorso in duraflex...
Comunque ti avevo scritto di misurare la distanza tra la paratia motore e il trascina-elica ed anche la misura della paratia in verticale ed orizzontale, così ti posso dire se puo' andare... fammi sapere anche qui...

carlo_gambino 11 novembre 25 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da batt...man (Messaggio 5278125)
Ti ho risposto in privato....

Ti rispondo anche da qui... Anch'io non credo sia il sonar, ne ho fatti 2 e questo di un mio amico avrei dovuto completarlo io, ma non ho tempo...

Come ti è stato detto sarà un ibrido, in quanto il piano di coda noto che è leggermente rastremata e la fuso non credo sia di legno. Il sonar ha solo il dorso in duraflex...

Comunque ti avevo scritto di misurare la distanza tra la paratia motore e il trascina-elica ed anche la misura della paratia in verticale ed orizzontale, così ti posso dire se puo' andare... fammi sapere anche qui...

Grazie comunque penso di venderlo a 4 soldi, troppo pesante per me verrá giu come un sasso

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

lockeid 12 novembre 25 14:32

Salve tutti.
Ho posseduto sia lo Jupiter della Arc sia quello della Thunder Tiger.
Non avevano la naca motore.
In effetti la naca motore era parte non divisibile della fusoliera.
Era presisposto ad accogliere il motore con testa laterale e non testa in giu come si vede in foto. (Vedi scarico predisposto).
Inoltre la coda era differente.
Forse il modello in foto, per il quale si cerca la naca, non era uno Jupiter ma un simile.
Saluti

fabiovitti 12 novembre 25 15:12

é probabilmente un ibrido home made

carlo_gambino 12 novembre 25 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 5278134)
é probabilmente un ibrido home made

Credo anchio

Chicco K 12 novembre 25 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da carlo_gambino (Messaggio 5278123)
Quello che posso dire è che pesa come un sasso e credo non raggiunga i 150cm ,roba un po difficile per me che sono stato fermo 12 anni

Il Sonar, ricordo che aveva un apertura alare di circa 155cm ed un peso di quasi 2,5 Kg...
Se ci siamo come caratteristiche dovrebbe andar bene... motore un 7,5cc (.45ci)
volendo anche senza naca... ma se la trovi è meglio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002