BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   In verticale si spegne (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/394064-verticale-si-spegne.html)

carlo_gambino 05 ottobre 25 13:24

In verticale si spegne

Sto carburando il trainer40 con le miscele di mercato, lo inclino orizzontale e sotto la metá del gas si spegne,quindi credo dipenda da spillo minimo. Troppo grasso ?

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

lockeid 06 ottobre 25 10:24

Carlo una domanda se vuoi rispondere.
Sia con aereo che elicottero sei solo oppure ci sono anche altri modellisti?

carlo_gambino 06 ottobre 25 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5277478)
Carlo una domanda se vuoi rispondere.

Sia con aereo che elicottero sei solo oppure ci sono anche altri modellisti?

Al momento faccio da solo a novembre rinnovo tessera dopo tanti anni, ho dovuto ingrassare comunque per tenerlo acceso in verticale

lockeid 06 ottobre 25 22:29

Carlo scrivi il tipo di motore che usi.
Generalmente....
Apri lo spillo del max 2.5/3 giri.
Avvia il motore.
Mandalo al massimo.
Apri o chiudi piano piano lo spillo del max fino al raggiungimento dei massimi giri.
Fatto questo apri di qualche click in modo che il motore funzioni anche a 45/60° di inclinazione a cabrare.
Per lo spillo del minimo e' un po' più articolato e quindi ci dirai se hai bisogno di aiuto.
(Con l'elicottero a che punto sei?).
Saluti

carlo_gambino 08 ottobre 25 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5277490)
Carlo scrivi il tipo di motore che usi.

Generalmente....

Apri lo spillo del max 2.5/3 giri.

Avvia il motore.

Mandalo al massimo.

Apri o chiudi piano piano lo spillo del max fino al raggiungimento dei massimi giri.

Fatto questo apri di qualche click in modo che il motore funzioni anche a 45/60° di inclinazione a cabrare.

Per lo spillo del minimo e' un po' più articolato e quindi ci dirai se hai bisogno di aiuto.

(Con l'elicottero a che punto sei?).

Saluti

Supertigre40.Mi mette pensiero mettere le mani sullo spillo a 3 centimetri dall'elica a palla comunque,spegno.giro la vite e riaccendo ma forse sono esagerato,il raptor ha perso il bullone che blocca il braccetto accelleratore e me la sono anche vista brutta, mi ricordo che prima di metterli via anni fa sti modelli erano due orologi eta ,sono 2 mesi che tribulo ,non so con cosa sostituire il modellismo

angelobev 08 ottobre 25 10:02

Stesso problema che ho avuto io con lo stesso motore, anche se peggio perchè girava proprio male.
Alla fine della tribolazione la colpa era di un residuo che si era infilato all'interno del carburatore in posto non facilmente raggiungibile.
Non appena rimosso (non senza difficoltà) il motore è tornato al suo splendore

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!

lockeid 08 ottobre 25 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da carlo_gambino (Messaggio 5277501)
Supertigre40.Mi mette pensiero mettere le mani sullo spillo a 3 centimetri dall'elica a palla comunque,spegno.giro la vite e riaccendo ma forse sono esagerato,il raptor ha perso il bullone che blocca il braccetto accelleratore e me la sono anche vista brutta, mi ricordo che prima di metterli via anni fa sti modelli erano due orologi eta ,sono 2 mesi che tribulo ,non so con cosa sostituire il modellismo

Carlo se hai timore NON cimentarti con le mani vicino all'elica.
Il Supertigre GS40 o S40 montano lo stesso carburatore e ti confermo quando detto prima.
Apri di 2+1/2 giri.
Probabilmente nel tuo caso dovresti raggiungere il massimo del regime tra 2 giri / 2+1/4.
Se il modelllo è stato fermo per anni, ti suggerisco di ricontrollare l'integrità dei tubi compreso quelli contenuti nel serbatoio.
Non dimenticare il filtro.
Elica 10/5 o 10/6.
Fatta la taratura del massimo ti aiuteremo per il minimo anche se devo anticiparti che il GS 40 è un pò ostico per questa operazione.
Saluti
(Spiacente per l'elicottero ma si tratta di un modello molto semplice da sistemare. Hai bisogno della compagnia di un amico modellista)

staudacher300 08 ottobre 25 11:13

La presa di pressione sul serbatoio é presente ed é efficiente?

carlo_gambino 08 ottobre 25 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 5277508)
La presa di pressione sul serbatoio é presente ed é efficiente?

Ho pensato a questo , smontato per vedere se il tubo fosse schiacciato,ci sono altri modi?

carlo_gambino 08 ottobre 25 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5277507)
Carlo se hai timore NON cimentarti con le mani vicino all'elica.

Il Supertigre GS40 o S40 montano lo stesso carburatore e ti confermo quando detto prima.

Apri di 2+1/2 giri.

Probabilmente nel tuo caso dovresti raggiungere il massimo del regime tra 2 giri / 2+1/4.

Se il modelllo è stato fermo per anni, ti suggerisco di ricontrollare l'integrità dei tubi compreso quelli contenuti nel serbatoio.

Non dimenticare il filtro.

Elica 10/5 o 10/6.

Fatta la taratura del massimo ti aiuteremo per il minimo anche se devo anticiparti che il GS 40 è un pò ostico per questa operazione.

Saluti

(Spiacente per l'elicottero ma si tratta di un modello molto semplice da sistemare. Hai bisogno della compagnia di un amico modellista)

Elica 10*7 cambierá molto?

MAXZANI 08 ottobre 25 14:01

Per non lavorare sullo spillo del massimo vicino all'elica si può autocostruire uno spillo remoto.....
È sufficente un gruppo spillo portaspillo montato un po' più indietro a cui arriva il tubetto del serbatoio e un secondo tubetto infilato all'uscita e che va al carburatore originale a cui va lasciato il suo spillo del massimo aperto un po' più del normale......

carlo_gambino 08 ottobre 25 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5277516)
Per non lavorare sullo spillo del massimo vicino all'elica si può autocostruire uno spillo remoto.....

È sufficente un gruppo spillo portaspillo montato un po' più indietro a cui arriva il tubetto del serbatoio e un secondo tubetto infilato all'uscita e che va al carburatore originale a cui va lasciato il suo spillo del massimo aperto un po' più del normale......

Si, bella soluzione a pensarci bene poi basterebbero anche delle pinse

MAXZANI 08 ottobre 25 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da carlo_gambino (Messaggio 5277517)
Si, bella soluzione a pensarci bene poi basterebbero anche delle pinse

Io i carburatori ST li ho sempre montati leggermente ruotati in modo da distanziare leggermente lo spillo dall'elica.....

lockeid 08 ottobre 25 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da carlo_gambino (Messaggio 5277510)
Elica 10*7 cambierá molto?

Per il gs40 o s40 è un pò grande a meno che sia la masterairscrew scimitarra.
Altri profili 10 5 o 10 6
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002