|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 gennaio 25, 13:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: catania
|
[QUOTE=Jack Frost;5272502]E provato lo shock termico??? Mi è capitato e, ho provato diverse soluzioni... ma niente! Finché non ho provato la dilatazione termica e, ho risolto. Ho messo nel congelatore il pistone con le fasce incollate e, li ho lasciato il pistone per un paio d'ore, nel frattempo prima di estrarre dal congelatore il pistone, ho scaldato dell'acqua fino alla ebollizione mantenendo il fuoco acceso, estratto il pistone dal congelatore ed immerso immediatamente nel recipiente con l'acqua in ebollizione... il salto termico repentino ha di fatto scollato le fasce, da allora ho sempre risolto in tale maniera.[/QUOCiao Jack, e grazie perf il tuo intervento. Ma in questa maniera non c'è pericolo che lo shock termico sia troppo shock? Nel senso che possa agevolare la rottura della fascia? Però dici pure che da allora hai sempre risolto così. Proverò. Grazie. |
11 gennaio 25, 13:49 | #12 (permalink) Top |
| Ciao Italo,e grazie per i tuoi interventi "tecnici". Dunque ho capito quali sono i prodotti Quasar, però come tu dici c'è il dubbio che possano rovinare, intaccare l'alluminio del pistone. Magari provare a lasciarlo immerso per un paio di ggiorni anzichè una settimana; ma non sappiamo se così il prodotto ha modo di funzionare a fondo.
|
11 gennaio 25, 17:50 | #14 (permalink) Top | ||
User | Fascia pistone incollata. Citazione:
... entra in gioco la duttilitá dei materiali! Si invece se si usasse l'Azoto come dilatatore termico, questi scende ca. fino a -270°!!!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | ||
11 gennaio 25, 17:59 | #17 (permalink) Top | |
User | Quasar detergente!!! Citazione:
Figurati ITALO che, una volta acquistato per usarlo per pulire esternamente il lunotto della macchina, solo appoggiando lo straccio imbevuto al baule della macchina... mi ha sciolto la vernice metallizzata dell'auto!!! Stickazzi!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI | |
11 gennaio 25, 18:06 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Dilatazione termica dei materiali e loro duttilitá? Citazione:
E dire che, sta cosa semplicemente in "Applicazioni Tecniche" e scienze, già nelle medie inferiori... si studiava! Probabilmente oggi certe materie non si studiano o trattano più!
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=9OUZT_I-jkE | |
11 gennaio 25, 20:37 | #19 (permalink) Top |
|
Comunque, tra una riscaldata e una ribollita, tra uno Svitol e un Mirage (olio per armi), fortunatamente il problema si è risolto, senza rotture varie. Così ho potuto completarlo e rimontarlo bello lindo e pulito. Alla prova manuale di compressione ora è, rispetto a prima, certamente aumentata in maniera apprezzabile. Aspetto solo di effettuare una prova al banco, magari con una 18x6. Aggiungo qualche foto. Un ringraziamento a tutti! |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |