BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   RCGF 26 cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/392807-rcgf-26-cc.html)

MAXZANI 05 agosto 24 13:56

RCGF 26 cc

Qualcuno usa questo motore....??
E' normale che abbia una compressione estremamente bassa...??

spitfire40 05 agosto 24 14:04

mettilo in moto, non guardare quelle

cose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MAXZANI 05 agosto 24 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 5268145)
mettilo in moto, non guardare quelle

cose

L'ho già messo in moto ma non gira bene........

spitfire40 05 agosto 24 14:46

se perde colpi e’ la centralina che e’ di scarsa qualita’. bisogna sostituirla con una tipo quelle del dle

MAXZANI 05 agosto 24 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 5268148)
se perde colpi e’ la centralina che e’ di scarsa qualita’. bisogna sostituirla con una tipo quelle del dle

Non è che perda colpi, gira in maniera erratica ed è totalmente privo di compressione.....

abramo.nerva 05 agosto 24 22:54

Sul FW 190 di mio figlio ho messo un RCGF 30 Twin, anche questo presenta lo stesso identico difetto, scarsissima compressione e funzionamento irregolare (sembra girare grasso ma smagrendolo pianta).

Il difetto lo aveva presentato subito, RCGF, tramite l'importatore italiano, mi ha fornito un corpo lamellare e un carburatore nuovo, ma anche con queste sostituzioni non è migliorato nulla, peccato che per una serie di motivi dopo la sostituzione dei pezzi menzionati, sia passato moto tempo.

Adesso ho riscritto al distributore, che a sua volta ha interessato la RCGF, aspettiamo per vedere cosa decidono.

A me comunque rimane il dubbio sugli accoppiamenti!

enricodg 21 settembre 24 20:53

x curiosità, si tratta dell' RCGF Stinger oppure dell'RCGF con la parte anteriore rossa?

MAXZANI 21 settembre 24 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da enricodg (Messaggio 5269007)
x curiosità, si tratta dell' RCGF Stinger oppure dell'RCGF con la parte anteriore rossa?

È lo Stinger a scarico posteriore, nessuna parte colorata.....

enricodg 23 settembre 24 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 5269008)
È lo Stinger a scarico posteriore, nessuna parte colorata.....

Ah, però. Lo Stinger, da quello che avevo capito, dovrebbe essere migliore dell'altro; sarei intenzionato a comprarne uno anche io....

Su Facebook c'è un gruppo in cui se ne parla e può servire per qualche idea:
Stinger User Group

MAXZANI 24 settembre 24 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da enricodg (Messaggio 5269029)
Ah, però. Lo Stinger, da quello che avevo capito, dovrebbe essere migliore dell'altro; sarei intenzionato a comprarne uno anche io....

Su Facebook c'è un gruppo in cui se ne parla e può servire per qualche idea:
Stinger User Group

Io ci ho perso dietro troppo tempo.......tolto e al suo posto ho messo un motore cinesissimo privo di qualunque marchio ma che su un altro modello funzionava benissimo......
Per curiosita' ho controllato la sua compressione ed è risultata il quadruplo dello Stinger......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002