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Vecchio 19 settembre 23, 20:11   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
A parità di voltaggio, quanto assorbono le 2 candele?
Questo non l'ho provato
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 23, 21:09   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Si Claudio, una volta lo facevo con qualche Super Tigre, grazie x il consiglio comunque. Ciao
Ma se lo facevi con il due tempi tanto piú con il quattrotempi che fa uno scoppio ogni due giri.
Claudio
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"Il tempo non conta... conta quello che fai,
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Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 23, 19:27   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ma se lo facevi con il due tempi tanto piú con il quattrotempi che fa uno scoppio ogni due giri.
Claudio
Proverò un'altra candela nuova poi deciderò, questo motore non mi ha mai dato problemi del genere, anche perché in 15 anni ho sostituito su di esso solo 1 candela. Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 23, 16:09   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
...partendo dal presupposto che la nuova candela OS sía perfettamente uguale alla vecchia, sia come filetto, spess. rondella di rame, filamento, ecc... la mia ipotesi potrebbe essere che la candela nuova, risulti più "fredda" di quella vecchia di parecchi anni che ha il filamento più "consumato"
dunque o bisogna aspettare un po' di voli che si "assesti" oppure inizialmente ritoccare la carburazione per riaggiustarla successivamente...

un vantaggio è che hai ottenuto più rpm al max...

Altra ipotesi, candela "fake" di bassa qualità con filamento non costantemente riprodotto rispetto alle originali...
Ma tanto per capire, cosa ha un filamento che scalda da assestarsi?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 23, 20:00   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Ma tanto per capire, cosa ha un filamento che scalda da assestarsi?
Non lo so neanch'io, difatti l'avevo scritto tra virgolette, una specie di sensazione...
hai presente quando cambi una nuova lampadina ad incandescenza? all'inizio pare non fare la stessa luce di quella vecchia di pari potenza...

Comunque, dai sintomi descritti, la nuova OS F, pare che risulti più fredda della vecchia di parecchi anni... e mi pare pure logico che un filamento nuovo sía diverso da uno consumato dal tempo e dall'usura... la prova del l'assorbimento in Amp. consigliata dal buon Carrrletta potrebbe rivelare ciò... e cioè una differenza tra le due candele...

oppure che sía difettatta o non originale...
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Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 23, 08:27   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Difficile che abbiano lo stesso assorbimento.
L'una e' nuova e forse originale, l'altra ha il filamento usurato , cotto e ricotto dall'olio.
Per risolvere il problema basta tenere la vecchia candela.
Perche' cambiarla se funziona bene?
Anche se bruciasse in volo il motore funzionerebbe ugualmente e ci si accorgerebbe di doverla sostituire al riavvio seguente.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 23, 18:07   #17 (permalink)  Top
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Ciao, oggi ho provato il motore con una nuova candela Os tipo F appena acquistata, anche se va decisamente meglio delle 2 candele precedenti, il motore ha un percettibile calo di giri al minimo quando scollego la corrente alla candela, anche se non volevo metterlo x evitare di mettere un'ulteriore batteria a bordo del modello, x stare più sicuro vi chiedo se conoscete uno switch per alimentare la candela in una certa posizione dello stick motore e che funzioni con una lipo?. Grazie

Ultima modifica di loriandri : 25 settembre 23 alle ore 18:10
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Vecchio 25 settembre 23, 21:54   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 26 settembre 23, 06:27   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao, oggi ho provato il motore con una nuova candela Os tipo F appena acquistata, anche se va decisamente meglio delle 2 candele precedenti, il motore ha un percettibile calo di giri al minimo quando scollego la corrente alla candela, anche se non volevo metterlo x evitare di mettere un'ulteriore batteria a bordo del modello, x stare più sicuro vi chiedo se conoscete uno switch per alimentare la candela in una certa posizione dello stick motore e che funzioni con una lipo?. Grazie
Vai in un negozio di elettronica e compri un micro switch che non é altro che un interruttore a pulsante. Lo posizioni vicino al servo del gas in modo che al minimo si accenda. La candela viene sempre alimentata quando il pulsante é chiuso.Aprendo il gas il pulsante si apre e stacca la corrente. Quello segnalato dall'altro utente puó andare bene ma necessita di un programma radio con mix tra il comando del gas ed il canale che pilota l'interruttore. La cosa é fattibile ma dipende dalla tua radio se si puó fare o meno.
Claudio
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Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 23, 07:23   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Vai in un negozio di elettronica e compri un micro switch che non é altro che un interruttore a pulsante. Lo posizioni vicino al servo del gas in modo che al minimo si accenda. La candela viene sempre alimentata quando il pulsante é chiuso.Aprendo il gas il pulsante si apre e stacca la corrente. Quello segnalato dall'altro utente puó andare bene ma necessita di un programma radio con mix tra il comando del gas ed il canale che pilota l'interruttore. La cosa é fattibile ma dipende dalla tua radio se si puó fare o meno.
Claudio
Ciao Claudio, si, così facevo una volta, ma volevo un qualcosa di pronto e possibilmente che funzionasse con celle lipo. Grazie Ciao
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