Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 23, 16:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Dle 30 o Dle 35Ra?

Ciao,
volevo sapere da chi li possiede entrambi, o li conosce, quale dei 2 motori è consigliabile acquistare, premetto che non ho il bisogno di avere lo scarico posteriore, ne tanto meno quel poco di potenza in più del 35cc, ma per me, è essenziale che il motore abbia un carburatore originale Walbro e che funzioni bene
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 23, 18:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,
volevo sapere da chi li possiede entrambi, o li conosce, quale dei 2 motori è consigliabile acquistare, premetto che non ho il bisogno di avere lo scarico posteriore, ne tanto meno quel poco di potenza in più del 35cc, ma per me, è essenziale che il motore abbia un carburatore originale Walbro e che funzioni bene
Grazie
Perchè non ti vai a guardare un pò sui siti tipo Jonathan cosa include?? io vedo bla bla bla, carburatore Walbro ecc, semplicissimo! ho postato video da Youtube dove sono orologgi, Il buon funzionamento lo devono garantire!! non lo so mi sembrate dei bambini quando aprite certe discussioni.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 23, 19:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,
volevo sapere da chi li possiede entrambi, o li conosce, quale dei 2 motori è consigliabile acquistare, premetto che non ho il bisogno di avere lo scarico posteriore, ne tanto meno quel poco di potenza in più del 35cc, ma per me, è essenziale che il motore abbia un carburatore originale Walbro e che funzioni bene
Grazie
li ho entrambi, vanno allo stesso modo (potenza a parte)

l'ra è a mio avviso più semplice da montare su fusoliere strette, ha i due scarichi dietro tipo pitts senza bisogno di marmitte complicate.

nessuno dei due (i miei almeno) hanno il carburatore marchiato walbro

il mio unico motore con carburatore arrivato dalla casa con carburatore marchiato walbro è stato l'rcgf 10cc
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 23, 19:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
li ho entrambi, vanno allo stesso modo (potenza a parte)

l'ra è a mio avviso più semplice da montare su fusoliere strette, ha i due scarichi dietro tipo pitts senza bisogno di marmitte complicate.

nessuno dei due (i miei almeno) hanno il carburatore marchiato walbro

il mio unico motore con carburatore arrivato dalla casa con carburatore marchiato walbro è stato l'rcgf 10cc
Grazie x le info.
P. s. ecco! a cosa serve il forum!
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 23, 21:04   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grazie x le info.
P. s. ecco! a cosa serve il forum!
Si ma anche se va bene e con carburatore walbro? non ci vuole molto a reperire queste informazioni!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 23, 21:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.747
Il mio 30 cc ha carburatore marchiato DLE.....niente da dire sul funzionamento ma dato che mi capita di usarlo saltuariamente e magari di non accenderlo per svariati mesi ho dovuto cambiare due carburatori.......
...ora sono passato alla benzina alchilata, vedrò al prossimo avviamento se il problema sarà risolto.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 23, 07:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Si ma anche se va bene e con carburatore walbro? non ci vuole molto a reperire queste informazioni!
Insisti ancora?!, ti ricordo che prima di scrivere qui sul forum, ho controllato sul sito della Dle engine, per controllare se questi motori montassero di default il carburatore Walbro ORIGINALE, ma dalle foto sul loro sito non si vede bene, poi sono andato sul sito di Jonathan e anche li non si vede, nella descrizione dei motori in oggetto, dice che monta un carburatore Walbro, ma non è detto che sia un originale, difatti sempre sul sito di Jonathan, il carburatore di ricambio è marchiato DLE!, dunque?!, ricordati che il forum serve x aiutare le persone che hanno dubbi e non per fare polemica, se ti danno fastidio le domande come la mia, hai solo da passare oltre e non prenderle in considerazione!. Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 23, 19:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.783
Io ho 2 motori DLE un 55RA e un 61cc ,tutti e 2 montano carburatori Walbro, per sentito dire i carburatori DLE non sono il massimo e prima o poi vengono sostituiti dai walbro, se non vuoi sbagliare prendi un motore Stinger costano un pochino meno e sei sicuro che montano carburatori originali Walbro.

https://www.flybestmodel.com/stinger...-35-cc-re.html
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 23, 23:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io ho 2 motori DLE un 55RA e un 61cc ,tutti e 2 montano carburatori Walbro, per sentito dire i carburatori DLE non sono il massimo e prima o poi vengono sostituiti dai walbro, se non vuoi sbagliare prendi un motore Stinger costano un pochino meno e sei sicuro che montano carburatori originali Walbro.

https://www.flybestmodel.com/stinger...-35-cc-re.html
Grazie anche a te x le info.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 23, 17:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,
volevo sapere da chi li possiede entrambi, o li conosce, quale dei 2 motori è consigliabile acquistare, premetto che non ho il bisogno di avere lo scarico posteriore, ne tanto meno quel poco di potenza in più del 35cc, ma per me, è essenziale che il motore abbia un carburatore originale Walbro e che funzioni bene
Grazie

schifezze di motori, soprattutto quelli nuovi
i vecchi dle 30 erano perfetti, ora li hanno peggiorati e ratellano tutti.
dle 35 ne va bene uno su 10.

prendi un bel GP38
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scoppiettio Dle 35ra Teno01 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 17 novembre 22 21:20
Dle 35Ra coscer Compro 0 06 dicembre 20 17:49
Cerco dle 35ra streminato Compro 1 30 novembre 16 19:13
Eme 35 Vs Dle 35ra AlePilotRc Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 21 marzo 15 18:40
Installazione DLE 35RA alberto.dva Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 21 gennaio 15 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002