BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Dle 30 o Dle 35Ra? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/390795-dle-30-o-dle-35ra.html)

loriandri 07 marzo 23 16:51

Dle 30 o Dle 35Ra?
 
Ciao,
volevo sapere da chi li possiede entrambi, o li conosce, quale dei 2 motori è consigliabile acquistare, premetto che non ho il bisogno di avere lo scarico posteriore, ne tanto meno quel poco di potenza in più del 35cc, ma per me, è essenziale che il motore abbia un carburatore originale Walbro e che funzioni bene
Grazie

Trinacria 07 marzo 23 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5252906)
Ciao,
volevo sapere da chi li possiede entrambi, o li conosce, quale dei 2 motori è consigliabile acquistare, premetto che non ho il bisogno di avere lo scarico posteriore, ne tanto meno quel poco di potenza in più del 35cc, ma per me, è essenziale che il motore abbia un carburatore originale Walbro e che funzioni bene
Grazie

Perchè non ti vai a guardare un pò sui siti tipo Jonathan cosa include?? io vedo bla bla bla, carburatore Walbro ecc, semplicissimo! ho postato video da Youtube dove sono orologgi, Il buon funzionamento lo devono garantire!! non lo so mi sembrate dei bambini quando aprite certe discussioni.

josseff 07 marzo 23 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5252906)
Ciao,
volevo sapere da chi li possiede entrambi, o li conosce, quale dei 2 motori è consigliabile acquistare, premetto che non ho il bisogno di avere lo scarico posteriore, ne tanto meno quel poco di potenza in più del 35cc, ma per me, è essenziale che il motore abbia un carburatore originale Walbro e che funzioni bene
Grazie

li ho entrambi, vanno allo stesso modo (potenza a parte)

l'ra è a mio avviso più semplice da montare su fusoliere strette, ha i due scarichi dietro tipo pitts senza bisogno di marmitte complicate.

nessuno dei due (i miei almeno) hanno il carburatore marchiato walbro

il mio unico motore con carburatore arrivato dalla casa con carburatore marchiato walbro è stato l'rcgf 10cc

loriandri 07 marzo 23 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da josseff (Messaggio 5252910)
li ho entrambi, vanno allo stesso modo (potenza a parte)

l'ra è a mio avviso più semplice da montare su fusoliere strette, ha i due scarichi dietro tipo pitts senza bisogno di marmitte complicate.

nessuno dei due (i miei almeno) hanno il carburatore marchiato walbro

il mio unico motore con carburatore arrivato dalla casa con carburatore marchiato walbro è stato l'rcgf 10cc

Grazie x le info.
P. s. ecco! a cosa serve il forum!

Trinacria 07 marzo 23 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5252911)
Grazie x le info.
P. s. ecco! a cosa serve il forum!

Si ma anche se va bene e con carburatore walbro? non ci vuole molto a reperire queste informazioni!

MAXZANI 07 marzo 23 21:13

Il mio 30 cc ha carburatore marchiato DLE.....niente da dire sul funzionamento ma dato che mi capita di usarlo saltuariamente e magari di non accenderlo per svariati mesi ho dovuto cambiare due carburatori.......
...ora sono passato alla benzina alchilata, vedrò al prossimo avviamento se il problema sarà risolto.......

loriandri 08 marzo 23 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5252914)
Si ma anche se va bene e con carburatore walbro? non ci vuole molto a reperire queste informazioni!

Insisti ancora?!, ti ricordo che prima di scrivere qui sul forum, ho controllato sul sito della Dle engine, per controllare se questi motori montassero di default il carburatore Walbro ORIGINALE, ma dalle foto sul loro sito non si vede bene, poi sono andato sul sito di Jonathan e anche li non si vede, nella descrizione dei motori in oggetto, dice che monta un carburatore Walbro, ma non è detto che sia un originale, difatti sempre sul sito di Jonathan, il carburatore di ricambio è marchiato DLE!, dunque?!, ricordati che il forum serve x aiutare le persone che hanno dubbi e non per fare polemica, se ti danno fastidio le domande come la mia, hai solo da passare oltre e non prenderle in considerazione!. Ciao

runnerfly67 08 marzo 23 19:43

Io ho 2 motori DLE un 55RA e un 61cc ,tutti e 2 montano carburatori Walbro, per sentito dire i carburatori DLE non sono il massimo e prima o poi vengono sostituiti dai walbro, se non vuoi sbagliare prendi un motore Stinger costano un pochino meno e sei sicuro che montano carburatori originali Walbro.

https://www.flybestmodel.com/stinger...-35-cc-re.html

loriandri 08 marzo 23 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5252938)
Io ho 2 motori DLE un 55RA e un 61cc ,tutti e 2 montano carburatori Walbro, per sentito dire i carburatori DLE non sono il massimo e prima o poi vengono sostituiti dai walbro, se non vuoi sbagliare prendi un motore Stinger costano un pochino meno e sei sicuro che montano carburatori originali Walbro.

https://www.flybestmodel.com/stinger...-35-cc-re.html

Grazie anche a te x le info.

volaresempre1 14 marzo 23 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 5252906)
Ciao,
volevo sapere da chi li possiede entrambi, o li conosce, quale dei 2 motori è consigliabile acquistare, premetto che non ho il bisogno di avere lo scarico posteriore, ne tanto meno quel poco di potenza in più del 35cc, ma per me, è essenziale che il motore abbia un carburatore originale Walbro e che funzioni bene
Grazie


schifezze di motori, soprattutto quelli nuovi :wink:
i vecchi dle 30 erano perfetti, ora li hanno peggiorati e ratellano tutti.
dle 35 ne va bene uno su 10.

prendi un bel GP38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002