Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 23, 18:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
I motori west una volta li vendeva schwaighofer ora sono inavvicinabili se si pensa che bisogna pagare anche la dogana.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 23, 21:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgiooo
 
Data registr.: 10-02-2022
Residenza: Roma
Messaggi: 8
Se intendete i weston uk ne ho avuti tre “52v2” sono motori inglesi e sono tutt’ora reperibili, sono motori estremamente potenti ed affidabili ma poco duraturi, li sconsiglio per chi ne voglia fare un uso quotidiano, per un glow potente, affidabile e più duraturo Rossi tutta la vita, qualcosa si trova ancora da Gimax model, credo abbia i 45 e i 53.
Giorgiooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 23, 23:06   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
installazione spillo

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Ciao Chicco K, chiedo a te ma la domanda è rivolta a chiunque.
Sai se lo spillo si può indifferentemente montare sul carburatore o posteriormente?
Cioè per meglio spiegarmi, se acquistassi il motore con lo spillo posteriore (che costa meno...), sai se è possibile spostare lo spillo direttamente sul carburatore?

Ciao e grazie.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 23, 00:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Ciao Chicco K, chiedo a te ma la domanda è rivolta a chiunque.
Sai se lo spillo si può indifferentemente montare sul carburatore o posteriormente?
Cioè per meglio spiegarmi, se acquistassi il motore con lo spillo posteriore (che costa meno...), sai se è possibile spostare lo spillo direttamente sul carburatore?

Ciao e grazie.
Valutando solo le foto (non ho esperienza diretta), credo sia improbabile poter scegliere dove montare lo spillo quindi di fabbrica lo scegli anteriore o posteriore.

Però "modificando fai da te" le filettature e facendo un attacco dedicato è fattibilissimo spostarlo anteriore o posteriore.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 23, 07:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Spillo da post. ad ant...

Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Ciao Chicco K, chiedo a te ma la domanda è rivolta a chiunque.
Sai se lo spillo si può indifferentemente montare sul carburatore o posteriormente?
Cioè per meglio spiegarmi, se acquistassi il motore con lo spillo posteriore (che costa meno...), sai se è possibile spostare lo spillo direttamente sul carburatore?

Ciao e grazie.
Ciao, come ha scritto 2M86 tutto si può fare col fai da te ovviamente...
non avendo quella marca di motori posso dire dalle foto che serve quel pezzo anodizzato per dare la giusta angolazione al tubicino a meno che non gli si voglia far fare qualche "giro strano"
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 23, 10:16   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2012
Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Ciao Chicco K, chiedo a te ma la domanda è rivolta a chiunque.
Sai se lo spillo si può indifferentemente montare sul carburatore o posteriormente?
Cioè per meglio spiegarmi, se acquistassi il motore con lo spillo posteriore (che costa meno...), sai se è possibile spostare lo spillo direttamente sul carburatore?

Ciao e grazie.
Ciao, sceglierei certamente lo spillo posteriore, un po' perchè è più al sicuro da "incidenti" e tiene maggiormente lontano le dita dall'elica e dal cilindro caldo, poi se vuoi mettere il motore in naca è estremamente più facile prolungare lo spillo per farlo uscire e regolare la carburazione. La mia esperienza è con gli OS e devo dire che la regolarità con lo spillo remotato posteriormente è tanta.
Mauri57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 23, 10:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Se parliamo di sensibilità e regolarità, lo spillo sul carburatore è da preferire perché più diretto, non per niente OS è passato dallo spillo sul carburatore a quello posteriore per poi fare retromarcia con lo spillo nuovamente sul carburatore ma inclinato per limitare le collisioni fra dita e eliche.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 23, 20:54   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Grazie a tutti per le risposte, vedo che come me anche altri non hanno esperienza diretta con questa marca e modello di motore.
Io ricordo di aver letto che alcuni motori di altre marche con lo spillo posteriore, avevano possibilità di installarlo sul carburatore se si voleva, cioè c'era possibilità di scambiare la posizione a piacimento. Così come ricordo anche di aver letto che la posizione posteriore pone qualche problema di carburazione e regolarità, pur garantendo maggiore sicurezza (ovviamente).
Va bene, grazie per le vostre impressioni, per quanto mi riguarda se dovessi acquistare un ulteriore glow, credo non mi avventurerò su spilli posteriori a meno che non vi sia anche possibilità di montaggio sul carburatore. Ricordo che diverso tempo fa provai a chiedere lumi direttamente alla Force scrivendo una mail o compilando un form di richiesta sul loro sito, non ricordo, ma comunque non ottenni mai risposta per cui mi rimase il dubbio circa l'interscambilità dello spillo.
Saluti
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori glow 2t rossy60 Merc. Aeromodellismo 2 22 febbraio 19 10:43
Motori glow rbpr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 19 gennaio 04 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002