BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Scoppiettio Dle 35ra (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/390226-scoppiettio-dle-35ra.html)

Teno01 13 novembre 22 15:48

Scoppiettio Dle 35ra
 
Buon pomeriggio a tutti, ho un problemino con un dle 35ra, in pratica durante il volo ai medi regimi il motore scoppietta, e non poco… ad un certo punto diventa anche fastidioso, stamattina ho fatto tante prove con gli spilli del carburatore ma niente da fare, lo scoppiettio non spariva, ho già provveduto ad ordinare una nuova candela Ngk cm6 visto che ho ancora installata quella originale dle.
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire da dove derivi questo problema e se può aiutarmi a risolverlo.
Se qualcuno è così gentile ad aiutarmi,se può essere utille,posso girare un video fatto stamattina per far capire meglio il problema del mio motore.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

volaresempre1 14 novembre 22 11:35

È il dle 35 :icon_rofl

E giusto qualche discussione fa discutevo della "qualità" dei benzina dle e tutti mi deridono!

Purtroppo quello scoppiettio che dici è quando il motore "borbotta" ovvero è grasso. E scommetto che avrai nero anche su scarico.

E niente, te lo devi tenere così perché questi nuovi dle girano così specialmente il 35. Inutile carburare, ti si spegne in volo se lo smagrisci.

Io ho trovato una soluzione con dle 35..... averlo messo nel cassetto e aver preso DA 35 :fiu:

Teno01 14 novembre 22 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 5249112)
È il dle 35 :icon_rofl

E giusto qualche discussione fa discutevo della "qualità" dei benzina dle e tutti mi deridono!

Purtroppo quello scoppiettio che dici è quando il motore "borbotta" ovvero è grasso. E scommetto che avrai nero anche su scarico.

E niente, te lo devi tenere così perché questi nuovi dle girano così specialmente il 35. Inutile carburare, ti si spegne in volo se lo smagrisci.

Io ho trovato una soluzione con dle 35..... averlo messo nel cassetto e aver preso DA 35 :fiu:

Grazie mille per la risposta, si in effetti ho molto nero sullo scarico e si sporca abbastanza anche il modello…. Quindi dici che sostituire la candela con una ngk e magari montare un pendolino anti schiuma non aiuta per niente ?:(

volaresempre1 14 novembre 22 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da Teno01 (Messaggio 5249173)
Grazie mille per la risposta, si in effetti ho molto nero sullo scarico e si sporca abbastanza anche il modello…. Quindi dici che sostituire la candela con una ngk e magari montare un pendolino anti schiuma non aiuta per niente ?:(

purtroppo no!
pensa che io avevo il nuovo DLE 35 con già la NGK (i nuovi, a quanto pare, mettono la ngk), il serbatoio bello fortitude con pendolino filtrante e niente!
io ho provato il contrario (pendolino normale) e nnnniente!
il motore è così purtroppo.

il mio ai massimi girava anche bene, con falcon carbonio 19x8 facebo sui 7700/7800 rpm, ma la risposta era penosa, buchi, al minimo si ingolfava e in volo rovescio troppi problemi. e poi mi seccava 360cc in 7/8 min.

purtroppo è così!
ho rimpianto il mio vecchio DLE 30 (venduto) che aveva meno potenza ma un gioiellino

Teno01 14 novembre 22 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 5249174)
purtroppo no!
pensa che io avevo il nuovo DLE 35 con già la NGK (i nuovi, a quanto pare, mettono la ngk), il serbatoio bello fortitude con pendolino filtrante e niente!
io ho provato il contrario (pendolino normale) e nnnniente!
il motore è così purtroppo.

il mio ai massimi girava anche bene, con falcon carbonio 19x8 facebo sui 7700/7800 rpm, ma la risposta era penosa, buchi, al minimo si ingolfava e in volo rovescio troppi problemi. e poi mi seccava 360cc in 7/8 min.

purtroppo è così!
ho rimpianto il mio vecchio DLE 30 (venduto) che aveva meno potenza ma un gioiellino

Io il mio l’ho comprato nemmeno un mese fa e l’ho montato su un tucano da 2m, non mi serve per fare 3d però questo borbottamento ai medi è molto fastidioso, ma a quanto pare dovrò abituarmi :(
Anche il mio al massimo va benone riesce a sviluppare con elica in carbonio 19x8 8000/8050 giri e devo dire che anche al minimo si comporta abbastanza bene, è solo a metà stick che non gli va di girare bene :lol:

miklarocca 16 novembre 22 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da Teno01 (Messaggio 5249175)
Io il mio l’ho comprato nemmeno un mese fa e l’ho montato su un tucano da 2m, non mi serve per fare 3d però questo borbottamento ai medi è molto fastidioso, ma a quanto pare dovrò abituarmi :(
Anche il mio al massimo va benone riesce a sviluppare con elica in carbonio 19x8 8000/8050 giri e devo dire che anche al minimo si comporta abbastanza bene, è solo a metà stick che non gli va di girare bene :lol:

Ricordiamoci che i carburatori Walbro, per come sono configurati, gestiscono bene i regimi bassi e alti (d'altra parte le motoseghe vanno sempre al massimo), meno bene gli intermedi. Di questo puoi renderti conto quando stai esaurendo la miscela col gas a medio regime; accelera bruscamente e pensi: "lo vorrei sempre così". Perchè accade? Perchè per qualche istante arriva la giusta quantità di carburante.

toio!! 16 novembre 22 09:14

9 su 10 il borbottio ai medi regimi (normale per tutti i benzina...) lo elimini mettendo il canister.
Sui miei dle 55e gt 33 OS con canister il funzionamento a tutti i regimi è perfettamente regolare...

italo.driussi 16 novembre 22 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 5249222)
9 su 10 il borbottio ai medi regimi (normale per tutti i benzina...) lo elimini mettendo il canister.
Sui miei dle 55e gt 33 OS con canister il funzionamento a tutti i regimi è perfettamente regolare...

L' importanza degli scarichi nei motori 2 tempi.

miklarocca 16 novembre 22 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5249225)
l' importanza degli scarichi nei motori 2 tempi.

fondamentale!

volaresempre1 16 novembre 22 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da miklarocca (Messaggio 5249220)
Ricordiamoci che i carburatori Walbro, per come sono configurati, gestiscono bene i regimi bassi e alti (d'altra parte le motoseghe vanno sempre al massimo), meno bene gli intermedi. Di questo puoi renderti conto quando stai esaurendo la miscela col gas a medio regime; accelera bruscamente e pensi: "lo vorrei sempre così". Perchè accade? Perchè per qualche istante arriva la giusta quantità di carburante.

ma guarda che che strano........con i miei DA, vecchi DLE 30 e molti altri motori mi girano perfetti e mai un borbottio....e tutti con walbro :icon_rofl
ma questi "nuovi" sembrano delle pentole a pressione....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002