Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 22, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2020
Residenza: Gela
Messaggi: 30
Scoppiettio Dle 35ra

Buon pomeriggio a tutti, ho un problemino con un dle 35ra, in pratica durante il volo ai medi regimi il motore scoppietta, e non poco… ad un certo punto diventa anche fastidioso, stamattina ho fatto tante prove con gli spilli del carburatore ma niente da fare, lo scoppiettio non spariva, ho già provveduto ad ordinare una nuova candela Ngk cm6 visto che ho ancora installata quella originale dle.
Volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a capire da dove derivi questo problema e se può aiutarmi a risolverlo.
Se qualcuno è così gentile ad aiutarmi,se può essere utille,posso girare un video fatto stamattina per far capire meglio il problema del mio motore.
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
Teno01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
È il dle 35

E giusto qualche discussione fa discutevo della "qualità" dei benzina dle e tutti mi deridono!

Purtroppo quello scoppiettio che dici è quando il motore "borbotta" ovvero è grasso. E scommetto che avrai nero anche su scarico.

E niente, te lo devi tenere così perché questi nuovi dle girano così specialmente il 35. Inutile carburare, ti si spegne in volo se lo smagrisci.

Io ho trovato una soluzione con dle 35..... averlo messo nel cassetto e aver preso DA 35
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2020
Residenza: Gela
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
È il dle 35

E giusto qualche discussione fa discutevo della "qualità" dei benzina dle e tutti mi deridono!

Purtroppo quello scoppiettio che dici è quando il motore "borbotta" ovvero è grasso. E scommetto che avrai nero anche su scarico.

E niente, te lo devi tenere così perché questi nuovi dle girano così specialmente il 35. Inutile carburare, ti si spegne in volo se lo smagrisci.

Io ho trovato una soluzione con dle 35..... averlo messo nel cassetto e aver preso DA 35
Grazie mille per la risposta, si in effetti ho molto nero sullo scarico e si sporca abbastanza anche il modello…. Quindi dici che sostituire la candela con una ngk e magari montare un pendolino anti schiuma non aiuta per niente ?
Teno01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 22:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Teno01 Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta, si in effetti ho molto nero sullo scarico e si sporca abbastanza anche il modello…. Quindi dici che sostituire la candela con una ngk e magari montare un pendolino anti schiuma non aiuta per niente ?
purtroppo no!
pensa che io avevo il nuovo DLE 35 con già la NGK (i nuovi, a quanto pare, mettono la ngk), il serbatoio bello fortitude con pendolino filtrante e niente!
io ho provato il contrario (pendolino normale) e nnnniente!
il motore è così purtroppo.

il mio ai massimi girava anche bene, con falcon carbonio 19x8 facebo sui 7700/7800 rpm, ma la risposta era penosa, buchi, al minimo si ingolfava e in volo rovescio troppi problemi. e poi mi seccava 360cc in 7/8 min.

purtroppo è così!
ho rimpianto il mio vecchio DLE 30 (venduto) che aveva meno potenza ma un gioiellino
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 23:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2020
Residenza: Gela
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
purtroppo no!
pensa che io avevo il nuovo DLE 35 con già la NGK (i nuovi, a quanto pare, mettono la ngk), il serbatoio bello fortitude con pendolino filtrante e niente!
io ho provato il contrario (pendolino normale) e nnnniente!
il motore è così purtroppo.

il mio ai massimi girava anche bene, con falcon carbonio 19x8 facebo sui 7700/7800 rpm, ma la risposta era penosa, buchi, al minimo si ingolfava e in volo rovescio troppi problemi. e poi mi seccava 360cc in 7/8 min.

purtroppo è così!
ho rimpianto il mio vecchio DLE 30 (venduto) che aveva meno potenza ma un gioiellino
Io il mio l’ho comprato nemmeno un mese fa e l’ho montato su un tucano da 2m, non mi serve per fare 3d però questo borbottamento ai medi è molto fastidioso, ma a quanto pare dovrò abituarmi
Anche il mio al massimo va benone riesce a sviluppare con elica in carbonio 19x8 8000/8050 giri e devo dire che anche al minimo si comporta abbastanza bene, è solo a metà stick che non gli va di girare bene
Teno01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 22, 09:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da Teno01 Visualizza messaggio
Io il mio l’ho comprato nemmeno un mese fa e l’ho montato su un tucano da 2m, non mi serve per fare 3d però questo borbottamento ai medi è molto fastidioso, ma a quanto pare dovrò abituarmi
Anche il mio al massimo va benone riesce a sviluppare con elica in carbonio 19x8 8000/8050 giri e devo dire che anche al minimo si comporta abbastanza bene, è solo a metà stick che non gli va di girare bene
Ricordiamoci che i carburatori Walbro, per come sono configurati, gestiscono bene i regimi bassi e alti (d'altra parte le motoseghe vanno sempre al massimo), meno bene gli intermedi. Di questo puoi renderti conto quando stai esaurendo la miscela col gas a medio regime; accelera bruscamente e pensi: "lo vorrei sempre così". Perchè accade? Perchè per qualche istante arriva la giusta quantità di carburante.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 22, 10:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
9 su 10 il borbottio ai medi regimi (normale per tutti i benzina...) lo elimini mettendo il canister.
Sui miei dle 55e gt 33 OS con canister il funzionamento a tutti i regimi è perfettamente regolare...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 22, 12:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
9 su 10 il borbottio ai medi regimi (normale per tutti i benzina...) lo elimini mettendo il canister.
Sui miei dle 55e gt 33 OS con canister il funzionamento a tutti i regimi è perfettamente regolare...
L' importanza degli scarichi nei motori 2 tempi.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 22, 15:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
l' importanza degli scarichi nei motori 2 tempi.
fondamentale!
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 22, 18:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Ricordiamoci che i carburatori Walbro, per come sono configurati, gestiscono bene i regimi bassi e alti (d'altra parte le motoseghe vanno sempre al massimo), meno bene gli intermedi. Di questo puoi renderti conto quando stai esaurendo la miscela col gas a medio regime; accelera bruscamente e pensi: "lo vorrei sempre così". Perchè accade? Perchè per qualche istante arriva la giusta quantità di carburante.
ma guarda che che strano........con i miei DA, vecchi DLE 30 e molti altri motori mi girano perfetti e mai un borbottio....e tutti con walbro
ma questi "nuovi" sembrano delle pentole a pressione....
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dle 35Ra coscer Compro 0 06 dicembre 20 18:49
Cerco dle 35ra streminato Compro 1 30 novembre 16 20:13
motore eme 35 o dle 35ra cielo1965 Aeromodellismo Volo a Scoppio 28 26 maggio 15 12:04
Eme 35 Vs Dle 35ra AlePilotRc Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 21 marzo 15 19:40
Installazione DLE 35RA alberto.dva Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 21 gennaio 15 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002