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pewiter 17 ottobre 22 09:45

OS 70 surpass
 
1 Allegato/i
Buongiorno a tutti! Facendo manutenzione al motore ho notato che il comando che regola l'apertura del carburatore ha un po' di gioco: cioè il pezzo al quale è collegata la forcella di comando del servo si muove rispetto al "tamburo" che è bloccato con una frugola al carburatore. Di conseguenza minimo e massimo sono ok ma le posizioni intermedie sono approssimative rispetto alla posizione dello stick della radio. Spero di essermi spiegato.
Mi spiegate per favore come si fa a togliere il pezzo incriminato e soprattutto come rendere tutto solidale e senza giochi!
Nel caso qualcuno avesse un ricambio mi interesserebbe molto!
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

lockeid 17 ottobre 22 10:16

Tipico difetto.
Io ho svitato la brugola , tirato fuori l'intera squadretta ed ho ribattuto l'accoppiamento "squadretta/tamburo".
La seconda volta ch' e' riaccaduto, l'ho saldato direttamente.
Saluti

miklarocca 17 ottobre 22 10:17

1 Allegato/i
Intendi questo particolare?

filo77 17 ottobre 22 12:13

Anche il mio faceva così.
Ho fai come ti ha suggerito lokeid oppure prendi il ricambio nuovo che ora dovrebbe essere in plastica

Trinacria 17 ottobre 22 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da pewiter (Messaggio 5248263)
Buongiorno a tutti! Facendo manutenzione al motore ho notato che il comando che regola l'apertura del carburatore ha un po' di gioco: cioè il pezzo al quale è collegata la forcella di comando del servo si muove rispetto al "tamburo" che è bloccato con una frugola al carburatore. Di conseguenza minimo e massimo sono ok ma le posizioni intermedie sono approssimative rispetto alla posizione dello stick della radio. Spero di essermi spiegato.
Mi spiegate per favore come si fa a togliere il pezzo incriminato e soprattutto come rendere tutto solidale e senza giochi!
Nel caso qualcuno avesse un ricambio mi interesserebbe molto!
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

2 punti di saldatura e vai alla grande.

pewiter 17 ottobre 22 20:15

Grazie a tutti! Ora lo ho ribattuto e sembra tenere ma con le vibrazioni del 4 tempi vedremo!!!
Saldare può essere la soluzione definitiva, ma a stagno o castolin???

italo.driussi 17 ottobre 22 21:49

Io lo ho stagnato.

lockeid 17 ottobre 22 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da pewiter (Messaggio 5248288)
Grazie a tutti! Ora lo ho ribattuto e sembra tenere ma con le vibrazioni del 4 tempi vedremo!!!
Saldare può essere la soluzione definitiva, ma a stagno o castolin???

Quello originale OS e' tutto di ferro quindi, come dice Italo, puoi stagnare oppure brasatura di argentana.
Ciao

Trinacria 18 ottobre 22 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da pewiter (Messaggio 5248263)
Buongiorno a tutti! Facendo manutenzione al motore ho notato che il comando che regola l'apertura del carburatore ha un po' di gioco: cioè il pezzo al quale è collegata la forcella di comando del servo si muove rispetto al "tamburo" che è bloccato con una frugola al carburatore. Di conseguenza minimo e massimo sono ok ma le posizioni intermedie sono approssimative rispetto alla posizione dello stick della radio. Spero di essermi spiegato.
Mi spiegate per favore come si fa a togliere il pezzo incriminato e soprattutto come rendere tutto solidale e senza giochi!
Nel caso qualcuno avesse un ricambio mi interesserebbe molto!
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Quello che si vede sulla destra e piombo per bilanciare il modello?

pewiter 18 ottobre 22 12:35

Si, purtroppo è piombo, circa 250 gr. Devo imparare a costruire più leggero in coda!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.

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