BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Magnum GP 21 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/389897-magnum-gp-21-a.html)

riant 01 settembre 22 12:48

Magnum GP 21

Qualcuno mi sa dire dove trovare il carburatore per il motore in oggetto, possibilmente usato da non spendere molto? Su ebay non c'è!

lockeid 01 settembre 22 14:30

Posso solo dirti che non e' più in produzione da anni.
Oltre che in questa sezione ti suggerisco di mettere un annuncio anche nella sezione "Compro" del mercatino.
Saluti

riant 01 settembre 22 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5246821)
Posso solo dirti che non e' più in produzione da anni.
Oltre che in questa sezione ti suggerisco di mettere un annuncio anche nella sezione "Compro" del mercatino.
Saluti

Sono perfettamente a conoscenza che il motore è fuori produzione da tempo ed è per questo che ho chiesto suggerimenti su dove rivolgermi. Metterò una richiesta nel mercatino!

Clabe 01 settembre 22 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 5246822)
Sono perfettamente a conoscenza che il motore è fuori produzione da tempo ed è per questo che ho chiesto suggerimenti su dove rivolgermi. Metterò una richiesta nel mercatino!

I carburatori OS, Asp, SC possono essere compatibili basta che ridice il diametro per inserirlo nel carter.
Claudio

riant 01 settembre 22 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5246842)
I carburatori OS, Asp, SC possono essere compatibili basta che ridice il diametro per inserirlo nel carter.
Claudio

Dici? Allora vado a scavare nei miei cassetti: forse potrei avere qualcosa. Comunque, continuo la mia ricerca.
Però devo dire che in passato mi sono capitati alcuni motori con carburatori di marca diversa dal motore stesso e hanno dato sempre problemi. Comunque proverò. Grazie

fabiovitti 01 settembre 22 20:04

Io lo avrei completo da dare via, se può interessare

lockeid 01 settembre 22 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da riant (Messaggio 5246845)
Dici? Allora vado a scavare nei miei cassetti: forse potrei avere qualcosa. Comunque, continuo la mia ricerca.
Però devo dire che in passato mi sono capitati alcuni motori con carburatori di marca diversa dal motore stesso e hanno dato sempre problemi. Comunque proverò. Grazie

Ci sarebbe da capire se il tuo motore e' la versione prodotta dalla Thunder Tiger marchiata Magnum oppure dalla Sanye (ASP. SC.Magnium ecc)
Ad ogni modo i motori differivano tra loro se pur simili.
Di sicuro ci puoi adattare un carburatore di un altro motore ma sarebbe importante sapere il diametro interno del venturi originale; l'esterno in un modo o l'altro si adatta.
Quando hai riscontrato mal funzionamenti scambiando i carburatori il difetto poteva risiedere proprio con il diametro interno o la geometria generale del venturi.
Saluti

riant 02 settembre 22 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da fabiovitti (Messaggio 5246847)
Io lo avrei completo da dare via, se può interessare

Grazie Fabio. Dipende da quanto chiedi: fammi sapere.

fabiovitti 02 settembre 22 14:26

Ti ho scritto in MP

nicthepic 05 settembre 22 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da lockeid (Messaggio 5246854)
Ci sarebbe da capire se il tuo motore e' la versione prodotta dalla Thunder Tiger marchiata Magnum oppure dalla Sanye (ASP. SC.Magnium ecc)
Ad ogni modo i motori differivano tra loro se pur simili.
Di sicuro ci puoi adattare un carburatore di un altro motore ma sarebbe importante sapere il diametro interno del venturi originale; l'esterno in un modo o l'altro si adatta.
Quando hai riscontrato mal funzionamenti scambiando i carburatori il difetto poteva risiedere proprio con il diametro interno o la geometria generale del venturi.
Saluti

la sanye produceva anche i Thunder Tiger o mi sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002