BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Capricci del mio DLE 30 cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/389882-capricci-del-mio-dle-30-cc.html)

fradellaq 29 agosto 22 12:14

Capricci del mio DLE 30 cc
 
Ciao a tutti. Ho un dle 30 da poco acquistato nuovo. Devo dire che è uno spettacolo di regolarità ed affidabilità. Un vero orologio. Unica cosa che mi contraria un pochino, si fa per dire, e che la prima accensione a freddo non parte in nessun modo. Vuole l'avviatore. Poi è perfetto. Ho provato ad aprire un poco lo spillo del minimo ma non è quello il problema.
premetto: è il terzo dle 30 che posseggo, sono circa una ventina di anni che bazzico coi benzina, che tutti i miei motori a benzina li ho sempre rigorosamente messi in moto a mano e sono sempre tutti partiti.
Che diavolo può essere??

lockeid 29 agosto 22 13:16

Potresti fare un controllo incrociato con i pezzi degli altri che hai?
Io comincerei nel verificare che la fase sia corretta.
Poi penserei alla centralina magari non ha il giusto anticipo.
Solo dopo verificherei lamelle e carburatore.

carletttta 29 agosto 22 13:28

Se una volta in moto il motore funzione correttamente, dubito che sia un problema di anticipo
Una prova semplice che puoi fare e vedere se il motore, da freddo, tira benzina; Tubetto vuoto, aria chiusa e vedi se aspira.... nel caso fatichi ad aspirare dai un occhio alle membrane

Robyfly 29 agosto 22 15:33

Stesso problema con DA 50, da freddo fatica a tirare benzina !

carletttta 29 agosto 22 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 5246671)
Stesso problema con DA 50, da freddo fatica a tirare benzina !

Io sostituirei le membrane...costano pochi €

Robyfly 29 agosto 22 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5246674)
Io sostituirei le membrane...costano pochi €

Già sostituite con nuove, non è cambiato nulla !

carletttta 29 agosto 22 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 5246675)
Già sostituite con nuove, non è cambiato nulla !

fascia asciutta?

Robyfly 29 agosto 22 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5246677)
fascia asciutta?

Di quale fascia parli ?

Il discorso è che se utilizzo l'avviatore alla prima partenza, poi parte senza problemi a mano perchè il tubetto è pieno di miscela.
A freddo con tubetto vuoto partenza a mano non si riesce a far tirare miscela.

fradellaq 29 agosto 22 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly (Messaggio 5246678)
Di quale fascia parli ?

Il discorso è che se utilizzo l'avviatore alla prima partenza, poi parte senza problemi a mano perchè il tubetto è pieno di miscela.
A freddo con tubetto vuoto partenza a mano non si riesce a far tirare miscela.

Ciao Roby, sembra proprio che abbiamo lo stesso identico problema. Ma per la membrana sostituita hai messo quella nera gommosa o quella color ambra plastificata?

Robyfly 30 agosto 22 06:51

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5246683)
Ciao Roby, sembra proprio che abbiamo lo stesso identico problema. Ma per la membrana sostituita hai messo quella nera gommosa o quella color ambra plastificata?

Quella nera di gomma come da origine.

L'unica cosa che mi viene in mente è che le lamelle di aspirazione abbiano qualche problema anche se da ispezione visiva sembrano a posto.

Bha, misteri della meccanica !


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002