Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 22, 11:31   #11 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
tutte domande molto complicate...

non capisco di che materiale sia l'originale, avrei detto plastica, è pianca opaca.
Per lo spessore nemmeno a parlarne, il calibro più preciso che ho mi permette di confermare che qualcosa sia più o meno di 1mm

mi sa che appena posso provo con quello che si trova in commercio.

Stavo anche pensando a cosa usare per il taglio, immagino che nella cassetta del dremel sia presente qualche mola adeguata.
Forbici.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 22, 00:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
tutte domande molto complicate...
Il che ti fa capire che probabilmente è meglio che non ci metti mano...
Gia dirmi, non ho niente per misurarle... e tu che fai, prendi le lamelle in carbonio e monti su quelle??
Magari sono quelle per un 50cc e ti aspetti che la pressione/depressione generata da un 10cc cinese te le apre e chiude adeguatamente...

Ultima modifica di 2M86 : 17 luglio 22 alle ore 00:35
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 22, 10:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Il che ti fa capire che probabilmente è meglio che non ci metti mano...
Gia dirmi, non ho niente per misurarle... e tu che fai, prendi le lamelle in carbonio e monti su quelle??
Magari sono quelle per un 50cc e ti aspetti che la pressione/depressione generata da un 10cc cinese te le apre e chiude adeguatamente...
mi sbaglierò, ma dato che nel peggiore dei casi non parte o va male (cosa che già avviene abbondantemente) non rischio molto... dubito di poter mettere in pericolo qualcuno o qualcosa
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 22, 22:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Se sei proprio certo che dipenda dalle lamelle e ci vuoi metter mano, stando alla descrizione potrebbero essere di teflon o nylon, ma sembra di più quest'ultimo, che però, purtroppo, avrebbe maggiore probabilità di infragilirsi con il tempo.Se le lamelle sono tutte integre, si potrebbe provare a tenerle in acqua per quattro giorni (..basterebbero due, ma abbondare non guasta), e, ovviamente, se ci sono componenti arrugginibili, tipo viti, spinotti etc, andrebbero smontate dal telaio.(e' sempre preferibile fotografare tutto quello che si smonta, prima di farlo, che costa nulla, se non pochi secondi di pazienza).Nel caso le lamelle presenti fossero rotte o irrecuperabili, o non dovessero recuperare la tenuta, non dovrebbe essere impossibile reperire teflon da 1mm (si trova in fogli di vari spessori).Il teflon sarebbe migliore per superiore resistenza all'invecchiamento agli agenti chimici, elasticità e lavorabilità, e non abbisogna di essere 'reidratato' come il nylon, sebbene, cautelativamente, ogni tanto non gli farebbe male
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 22, 08:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Ma se non sapete non rispondete.
le lamelle sono fatte quasi sempre di vetronite (economiche ), in alcuni casi anche in metallo per motori racing vanno di più le lamelle
in carbonio o kevlar o miste queste ultime sono più rigide, poi si può variare lo spessore per avere un comportamento differente nell'erogazione della potenza.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 22, 08:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Difatti se si dava una letta alla pagina precedente, si vede che la questione era stata trattata, visto che le risposte degli altri utenti sono esaustive, e dalla descrizione delle lamelle originali, a meno di ingenuità di produzione, si arriva al nylon.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 22, 08:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Difatti se si dava una letta alla pagina precedente, si vede che la questione era stata trattata, visto che le risposte degli altri utenti sono esaustive, e dalla descrizione delle lamelle originali, a meno di ingenuità di produzione, si arriva al nylon.
Hai mai visto delle lamelle dal vivo o parli solo per dar aria alle tonsille......??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 22, 10:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Io si.....ma forse è intervenuto il correttore..e intendevi caramelle..?..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 22, 11:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
intanto non trovando lastre da 0.2 nei negozi specializzati ho riesumato il mio account ebay.

adesso quando arriverà cercherò di capire se il carbonio acquistato sia adatto (non poroso/traspirante)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 22, 11:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
intanto non trovando lastre da 0.2 nei negozi specializzati ho riesumato il mio account ebay.

adesso quando arriverà cercherò di capire se il carbonio acquistato sia adatto (non poroso/traspirante)
Su eBay trovi le lastrine da ritagliare della Polini.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sostituzione petali pacco lamellare rcboyit Aeromodellismo Volo a Scoppio 46 18 luglio 13 19:27
Sostituzione pacco batteria treseghe Radiocomandi 17 12 marzo 12 16:01
pacco pile Nimh in sostituzione alle Li-po fedo1980 Batterie e Caricabatterie 5 02 maggio 10 15:02
pacco lamellare ????? fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 11 giugno 09 13:09
Consiglio Per La Sostituzione Di 1 Batteria Lipo In Un Pacco 3s quiquoqua Elimodellismo in Generale 19 23 maggio 08 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002