|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 luglio 22, 16:41 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 90
| Citazione:
Comunque, ti hanno consigliato di interpellare Leonardo Garofali e mi sembra un gran buon consiglio in quanto il motore mi lascia un po' perplesso. Prima che Laonardo si esprima, come fosse una lotteria, provo a dire la mia. Un G20/15 non lo è perchè non ne ricordo senza testina liscia, lo stesso dicasi per un G20/23 che aveva si la testa alettata ma un pochetto più alta e non bombata, piatta. Non è un G15 perchè lo hai definito come G20 e quindi immagino come sia l'altro lato del carter, perciò neppure un G15/19 o G19. Mi rimane la possibilità che sia un G20/19... però con il carter 1970? Attendiamo lumi. Maurizio | |
05 luglio 22, 17:05 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
|
Di seguito due immagini dei motori G20/19 - G20/23. https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1657030030 https://www.baronerosso.it/forum/att...1&d=1657030021
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 05 luglio 22 alle ore 17:10 |
05 luglio 22, 17:25 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
|
I miei 2 motori G20 da restaurare, come si può vedere anche il mio non riporta alcuna scritta e mi sembra del tutto uguale al motore in questione se non fosse che ha una testa senza alette..
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
05 luglio 22, 17:55 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.731
| Citazione:
Ovvero teste più alte al crescere della cilindrata....,....come con i G21/35....../40.......46...... | |
05 luglio 22, 19:19 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: catania
Messaggi: 149
|
Eccomi finalmente dopo aver rilevato le misure al motore. Dunque, ho misurato un alesaggio di 15mm ed una corsa di 14mm. Utilizzando questi dati con la nota formula, ho ottenuto una cilindrata di 2,47cc. Quindi un 15. Rifacendomi al post di Italo Driussi, la sua osservazione a questo punto trova pieno riscontro nei mio motore, ossia che si tratta proprio di un G20/15 con la targhetta liscia e non con inciso il numero della cilindrata. Anche se la testa è alettata (come il 23) e non piena come in genere si presentano i G20/15. Comunque almeno abbiamo capito qualcosa in più su questo motore. Ancora grazie davvero a tutti! Michele. |
05 luglio 22, 22:27 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
|
Su questi motori esistono ancora le morchie del ricino di almeno 45 anni fa, potrebbe essere sottoposto all'esame del carbonio 14
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
06 luglio 22, 07:56 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.266
| Con il metro da sarta! Comunque lo avevano scritto che il 23 ha il pistone flangiato mentre quello in questione era liscio. Io ho un G20/15 con il carter datato 1969 che aveva gli agganci dello scarico lunghi tutto il cilindro e non solo le due piccole flangette che appaiono in foto nei due motori da restaurare. Aveva la scatola bianca blu, mentre ne ho uno nuovo con la scatola rossa datato 1970 che non era rc ed ha le due flangette piccoline per lo scarico. Ora non ricordo le teste, quando posso metto le foto. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" Ultima modifica di Clabe : 06 luglio 22 alle ore 08:04 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
venturi supertigre g20/23 anno 1970 cerco misure.... | alby45 | Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer | 8 | 18 aprile 15 17:24 |
Supertigre G20/15 glow: problema! | mich_dundee | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 47 | 12 settembre 14 15:49 |
Curve di coppia Supertigre G20/15 1970 | mich_dundee | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 81 | 10 settembre 14 15:59 |
motore super tigre g20 1970 | rich86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 25 luglio 09 01:36 |