Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 22, 21:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Carburazione benzina spilli

Ciao,
volevo una delucidazioni, se lo spillo H è ok (motore regolare al max), se intervengo sullo spillo L ingrassandolo o smagrendolo, devo riintervenire sullo spillo H?. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 22, 06:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,
volevo una delucidazioni, se lo spillo H è ok (motore regolare al max), se intervengo sullo spillo L ingrassandolo o smagrendolo, devo riintervenire sullo spillo H?. Grazie
Di solito no. Il benzina non é cosí critico come un glow.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 22, 06:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Di solito no. Il benzina non é cosí critico come un glow.
Claudio
Grazie Claudio, posso chiederti secondo te, cosa può essere il problema che quando porto da tutto accelerato al minimo,il motore pian piano ha un calo di giri e tende a spegnersi, il passaggio min. max è ottimo. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 22, 07:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grazie Claudio, posso chiederti secondo te, cosa può essere il problema che quando porto da tutto accelerato al minimo,il motore pian piano ha un calo di giri e tende a spegnersi, il passaggio min. max è ottimo. Grazie
Onestamente non mi é mai capitato, peró prova ad ingrassare il minimo di un 1/4 di giro.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 22, 13:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
esperienza on rcgf 10cc

se tocco uno degli spilli, devo inevitabilmente agire anche sull'altro, ma avendo l'accortezza dopo ogni intervento di dare un paio di sgasate

iniziare la carburazione fine solo con il motore caldo

da principio se il motore al minimo perde giri fino a spegnersi è grasso di minimo, se il regime è ballerino al minimo o addirittura si spegne è magro di minimo.

a differenza del glow qui si apprezzano i gradi sugli spilli (parlo di carburatori tipo walbro), un quarto di giro in genere è un enormità

non sono un guru, solo descritto il mio approccio
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 22, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
esperienza on rcgf 10cc

se tocco uno degli spilli, devo inevitabilmente agire anche sull'altro, ma avendo l'accortezza dopo ogni intervento di dare un paio di sgasate

iniziare la carburazione fine solo con il motore caldo

da principio se il motore al minimo perde giri fino a spegnersi è grasso di minimo, se il regime è ballerino al minimo o addirittura si spegne è magro di minimo.

a differenza del glow qui si apprezzano i gradi sugli spilli (parlo di carburatori tipo walbro), un quarto di giro in genere è un enormità

non sono un guru, solo descritto il mio approccio
Non ho ben capito. Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 22, 23:12   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.731
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao,
volevo una delucidazioni, se lo spillo H è ok (motore regolare al max), se intervengo sullo spillo L ingrassandolo o smagrendolo, devo riintervenire sullo spillo H?. Grazie
si; il circuito L rimane sempre "inserito", quindi anche quando il motore è al max; Se intervieni sulla H, può essere necessario intervenire anche sulla L;


Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
esperienza on rcgf 10cc

se tocco uno degli spilli, devo inevitabilmente agire anche sull'altro, ma avendo l'accortezza dopo ogni intervento di dare un paio di sgasate

iniziare la carburazione fine solo con il motore caldo

da principio se il motore al minimo perde giri fino a spegnersi è grasso di minimo, se il regime è ballerino al minimo o addirittura si spegne è magro di minimo.

a differenza del glow qui si apprezzano i gradi sugli spilli (parlo di carburatori tipo walbro), un quarto di giro in genere è un enormità

non sono un guru, solo descritto il mio approccio
Come scrive Josseff, se al minimo perde lentamente giri fino a fermarsi è grasso di L; Se "rimbalza", ovvero guadagna giri al minimo, tipicamente è magro di L
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 22, 00:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
si; il circuito L rimane sempre "inserito", quindi anche quando il motore è al max; Se intervieni sulla H, può essere necessario intervenire anche sulla L;




Come scrive Josseff, se al minimo perde lentamente giri fino a fermarsi è grasso di L; Se "rimbalza", ovvero guadagna giri al minimo, tipicamente è magro di L
E viceversa?. Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 22, 08:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.731
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
E viceversa?. Grazie
certo; il circuito L è sempre in funzione; Tu puoi ottenere una carburazione al massimo che pare perfetta anche con spillo magro di L e grasso di H oppure grasso di L e magro di H;






Ultima modifica di carletttta : 13 settembre 22 alle ore 08:42
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spilli carburazione asp/sc/ph 91 4t estel385 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 04 ottobre 13 15:42
carburazione motore a benzina! albertozziangelo Aeromodellismo Volo 3D 6 02 settembre 12 17:36
Anticipo e carburazione su benzina ste68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 30 maggio 11 21:52
Specifica carburazione 3 spilli bcsnuf561 Elimodellismo Acrobazia 3 18 aprile 11 09:10
problema carburazione e spilli Damy94 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 26 gennaio 11 09:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002