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User Data registr.: 26-10-2015
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| carburazione motore dle
Ciao a tutti, dopo molti anni di volo elettrico vorrei tornare ad avere un benzina, siccome sono un po "arrugginito" vorrei chiedervi qualche info riguardo la carburazione: - come eseguite la carburazione del minimo e del massimo? (se non ricordo male la eseguivo almeno 2 volte l'anno al cambiare delle temperature estate/inverno) - di base quanto devono essere aperti gli spilli minimo e massimo per iniziare una carburazione? -che tipo di olio utilizzate e in che percentuale ad esempio su un dle 55 / 111 già rodato? Grazie |
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User Data registr.: 23-04-2001 Residenza: SASSARI
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Ciao, mi pare di capire che intendi riprendere in mano un motore giò in tuo possesso. In tal caso ti consiglio di smontare il carburatore, , pulire il filtrino, lavare il tutto con un buon solvente e sostituire le vecchie membrane. Per quanto riguarda gli spilli, parti con 1 giro e 1/2 da tutto chiuso (non forzare quando chiudi), aprendo ulteriormente o chiudendo, secondo la risposta. Spillo del minimo (L): accelera bruscamente e, se tende a spegnere, apri, se è grasso e tarda a riprendere, chiudi; sempre pochi gradi per volta. Spillo del mssimo (H): dai tutto motore e, se tende a spegnersi, apri, se è grasso, chiudi. Non è difficile, solo un pò di pazienza. Buoni voli.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
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User Data registr.: 23-04-2001 Residenza: SASSARI
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Quanto all'olio, personalmente uso lo Sthil HP ULTRA al 2%; benzina alkilata. Trovi tutto da un buon fornitore di attrezzature agricole.
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Grazie delle info, non riguarda un motore in mio possesso in quanto venduti diversi anni fa, ma di motori che acquisterò tornando a volare anche a scoppio. Pensavo di tornare al bicilindrico, in quanto se non ricordo male è più affidabile riguardo le eventuali spente (credo che alla peggio si spenga un cilindro solo a meno che non vi sia un problema di alimentazione o centralina). Grazie |
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I sistemi odierni sono talmente affidabili che fra mono e bicilindrico non vi sono, sotto quest'aspetto, differenze sostanziali. la vera differenza, a parer mio, sta nel fatto che il bicilindrico è, per ovvi motivi, molto più equilibrato a tutti i regimi.
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