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Vecchio 13 maggio 22, 16:44   #1 (permalink)  Top
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carburazione motore dle

Ciao a tutti,
dopo molti anni di volo elettrico vorrei tornare ad avere un benzina, siccome sono un po "arrugginito" vorrei chiedervi qualche info riguardo la carburazione:

- come eseguite la carburazione del minimo e del massimo?
(se non ricordo male la eseguivo almeno 2 volte l'anno al cambiare delle temperature estate/inverno)


- di base quanto devono essere aperti gli spilli minimo e massimo per iniziare una carburazione?

-che tipo di olio utilizzate e in che percentuale ad esempio su un dle 55 / 111 già rodato?

Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 22, 14:21   #2 (permalink)  Top
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Ciao,
mi pare di capire che intendi riprendere in mano un motore giò in tuo possesso.
In tal caso ti consiglio di smontare il carburatore, , pulire il filtrino, lavare il tutto con un buon solvente e sostituire le vecchie membrane.
Per quanto riguarda gli spilli, parti con 1 giro e 1/2 da tutto chiuso (non forzare quando chiudi), aprendo ulteriormente o chiudendo, secondo la risposta.
Spillo del minimo (L): accelera bruscamente e, se tende a spegnere, apri, se è grasso e tarda a riprendere, chiudi; sempre pochi gradi per volta.
Spillo del mssimo (H): dai tutto motore e, se tende a spegnersi, apri, se è grasso, chiudi.
Non è difficile, solo un pò di pazienza.
Buoni voli.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 22, 14:27   #3 (permalink)  Top
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Quanto all'olio, personalmente uso lo Sthil HP ULTRA al 2%; benzina alkilata.
Trovi tutto da un buon fornitore di attrezzature agricole.
__________________
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miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 22, 11:10   #4 (permalink)  Top
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Grazie delle info, non riguarda un motore in mio possesso in quanto venduti diversi anni fa, ma di motori che acquisterò tornando a volare anche a scoppio.
Pensavo di tornare al bicilindrico, in quanto se non ricordo male è più affidabile riguardo le eventuali spente (credo che alla peggio si spenga un cilindro solo a meno che non vi sia un problema di alimentazione o centralina).
Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 22, 21:13   #5 (permalink)  Top
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I sistemi odierni sono talmente affidabili che fra mono e bicilindrico non vi sono, sotto quest'aspetto, differenze sostanziali.
la vera differenza, a parer mio, sta nel fatto che il bicilindrico è, per ovvi motivi, molto più equilibrato a tutti i regimi.
__________________
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miklarocca non è collegato   Rispondi citando
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