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Vecchio 08 marzo 22, 16:08   #1 (permalink)  Top
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Ciao,
possiedo questo motore, anche se ha girato per parecchi anni, ha ancora una compressione paurosa, ma...,al massimo non fa più tutti i giri che faceva una volta, cuscinetti appena cambiati, carburatore pulito, gioco valvole ok, miscela con % come ho sempre usato, serbatoio e tubi ok, candela nuova tipo F logicamente ma niente!, al massimo non prende i giri che faceva prima, il passaggio minimo massimo è ok, secondo voi, cosa potrei ancora controllare?. Grazie

Ultima modifica di loriandri : 08 marzo 22 alle ore 16:15
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Vecchio 08 marzo 22, 16:40   #2 (permalink)  Top
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L'elica!
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Vecchio 08 marzo 22, 17:08   #3 (permalink)  Top
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L'elica!
L'unica che non ho menzionato, sempre la stessa che usavo in passato
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Vecchio 08 marzo 22, 20:22   #4 (permalink)  Top
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Ti sei risposto da solo,(ha girato per parecchi anni)
Devi accettare che le parti si usurano e di conseguenza diminuiscono le prestazioni, poi non hai specificato quanti giri in meno fa.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 08 marzo 22, 20:23   #5 (permalink)  Top
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La fascia pistone. Le sedi valvola.
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Vecchio 08 marzo 22, 22:16   #6 (permalink)  Top
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conosci questo PDF ?...

Ultima modifica di Trinacria : 18 marzo 22 alle ore 04:18
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Vecchio 09 marzo 22, 00:01   #7 (permalink)  Top
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conosci questo PDF ?...
Si, è già parecchi anni che c'è, comunque grazie
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Vecchio 09 marzo 22, 00:04   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ti sei risposto da solo,(ha girato per parecchi anni)
Devi accettare che le parti si usurano e di conseguenza diminuiscono le prestazioni, poi non hai specificato quanti giri in meno fa.
Sono d'accordo con te, quello che mi stupisce è la forte compressione che ha ancora, ma ha perso parecchi giri rispetto a prima
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Vecchio 09 marzo 22, 01:38   #9 (permalink)  Top
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Ciao,
possiedo questo motore, anche se ha girato per parecchi anni, ha ancora una compressione paurosa, ma...,al massimo non fa più tutti i giri che faceva una volta, cuscinetti appena cambiati, carburatore pulito, gioco valvole ok, miscela con % come ho sempre usato, serbatoio e tubi ok, candela nuova tipo F logicamente ma niente!, al massimo non prende i giri che faceva prima, il passaggio minimo massimo è ok, secondo voi, cosa potrei ancora controllare?. Grazie
Ricontrollerei la corretta messa in fase.
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 22, 10:36   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te, quello che mi stupisce è la forte compressione che ha ancora, ma ha perso parecchi giri rispetto a prima
La compressione è relativa anche alla temperatura del motore,esempio, a freddo è sempre molto forte perchè l'olio residuo è denso, senti differenza di compressione a motore freddo e appena spento ?
__________________
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(Martin Luther King)
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