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Vecchio 19 giugno 22, 21:26   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Parlando di valvole, si puo usare la stessa tecnica che usano i meccanici? riempire la zona delle valvole con acqua e soffiare con la pistola del compressore dentro il foro di scarico/aspirazione, e vedere se escono bollicine dalle sue sedi.
No.....si versa benzina nel condotto e si verifica che la valvola non ne lasci passare, in caso contrario si smeriglia la valvola......
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Vecchio 19 giugno 22, 21:37   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Per smerigliate le valvole esistono apposite paste abrasive e non bisogna farle girare con un trapano ma esiste una apposita sequenza manuale......
Se non si è sicuri è meglio non toccare nulla......
Sono in accordo sopratutto sull'ultimo punto.
Con avvitatore per la rotazione e punta di penna a biro per tenere la valvola in posizione ho salvato vari motori.
Il dentifricio funziona bene.
Di certo meglio le abrasive specifiche.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 22, 22:17   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Assolutamente non con avvitatore, si fa a mano con un bastoncino con in punta una piccola ventosa, nel nostro caso non credo esistano ventose così piccole per cui penso che si debba optare per una soluzione alternativa, tipo incollare con mastice un pezzetto di gomma morbida fra fungo e bastoncino, l'unione fra bastoncino e fungo non deve essere rigido ma deve permettere una certa elasticità, questo permette che la sede si adatti alla valvola in maniera uniforme.
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Vecchio 20 giugno 22, 08:00   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
No.....si versa benzina nel condotto e si verifica che la valvola non ne lasci passare, in caso contrario si smeriglia la valvola......
Ciao,
prima di rettificare le sedi e magari fare dei casini!, opterei prima nel controllare quello che dici, mi descrivi il procedimento esatto che devo fare?. Grazie
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Vecchio 20 giugno 22, 09:11   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Ciao,
prima di rettificare le sedi e magari fare dei casini!, opterei prima nel controllare quello che dici, mi descrivi il procedimento esatto che devo fare?. Grazie
Bisogna semplicemente versare della benzina nei condotti di aspirazione e scarico e verificare che dalle valvole non trafili nulla......
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Vecchio 20 giugno 22, 09:34   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Ma il motore ha compressione?
Se ne ha di compressione le valvole non sono,io proverei a verificare la fascia che non sia bloccata nella sede per via di olio secco oppure per usura.
Senza tanti impazienti la sostituirei visto il costo non eccessivo,così avrai un motore come nuovo.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 22, 14:43   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Ma il motore ha compressione?
Se ne ha di compressione le valvole non sono,io proverei a verificare la fascia che non sia bloccata nella sede per via di olio secco oppure per usura.
Senza tanti impazienti la sostituirei visto il costo non eccessivo,così avrai un motore come nuovo.
Si, il motore è compresso, comunque la fascia costa 40€ più spedizione
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 20 giugno 22 alle ore 14:53
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Vecchio 21 giugno 22, 00:33   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Ciao a tutti,
non vi ho più aggiornato perché non ho più usato il motore in questione, ho solo ricontrollato la fase ed è apposto, volevo chiedervi una cosa, per rigenerare le sedi valvole, devo fare per forza il lavoro descritto nell'articolo che mi avete postato all'inizio del post? (tutto quello che non avresti....), ho si ottiene lo stesso effetto (eliminazioni incostrazioni) mettendo il motore smontato in una macchina di pulitura ad ultrasuoni professionale?. Grazie
Come ti avevo detto tempo fa, se il motore è a testa in giù... con tutto l'olio che si deposita in testa, il motore risulterà sempre super compresso.
Non necessariamente perchè ha compressione, ma perchè c'è l'olio.

La fase dici che sembra ok... le sedi valvole andrebbero controllate come anche il consumo della fascia elastica, però se il motore non ha girato tantissimo, dubito ci possano essere grossi problemi.
Detto questo, facci sapere quanti giri fa al massimo e l'elica che usi (modello e misura) ed automaticamente si capisce se effettivamente va o non va come dovrebbe.

Ovviamente, come ti dicevo... se vuoi ci do volentieri un occhiata.
Saluti.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 22, 18:20   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Come ti avevo detto tempo fa, se il motore è a testa in giù... con tutto l'olio che si deposita in testa, il motore risulterà sempre super compresso.
Non necessariamente perchè ha compressione, ma perchè c'è l'olio.

La fase dici che sembra ok... le sedi valvole andrebbero controllate come anche il consumo della fascia elastica, però se il motore non ha girato tantissimo, dubito ci possano essere grossi problemi.
Detto questo, facci sapere quanti giri fa al massimo e l'elica che usi (modello e misura) ed automaticamente si capisce se effettivamente va o non va come dovrebbe.

Ovviamente, come ti dicevo... se vuoi ci do volentieri un occhiata.
Saluti.
Ciao Marco, grazie,
il motore ha girato tantissimo, ho cambiato solo 1 volta tutti i cuscinetti, è compresso anche a testa in su, non possiedo un contagiri, come ho già detto, il motore è sempre stato montato su di un Inspire 90 della Fliton (mio avatar), ha semlre girato con un elica 15x6 Apc, trainava a candela l'Inspire nella "stratosfera", adesso ad orecchio fa molto meno giri e a candela traina l'Inspire per poche decine di metri, la carburazione è ok ed è molto regolare, ma non "tira" più come una volta, dimenticavo!, ho sempre usato il mix di miscela al 18% di olio e 10 di nitro, insomma non ho apportato nessuna modifica rispetto a quando andava meglio, ricordo che il modello è 3,5 kg in ordine di volo.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 22, 19:22   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
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Scusa ho sbagliato il peso, 3,100kg.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
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