BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Allentamento marmitta motore a benzina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/388868-allentamento-marmitta-motore-benzina.html)

Teno01 04 febbraio 22 11:14

Allentamento marmitta motore a benzina
 
Buongiorno a tutti, ho un problema con un rcgf 35re, in pratica ogni santa volta che vado a volare si allenta la marmitta... ho provato a mettere del frenafiletti medio ma niente dopo qualche domenica si è di nuovo allentata. Ho già bilanciato l'elica per ridurre al minimo le vibrazione ma ciò non è bastato alla mia marmitta.. voi cosa mi consigliate di fare ? anche voi avete avuto problemi simili? Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!!!

andrea.97 04 febbraio 22 13:50

Ciao! Io di solito passo per bene sia le viti che le filettature con del pulitore freni per rimuovere tutti i residui oleosi presenti. Quando vado a rimontare il tutto metto un po’ di pasta rossa nelle filettature e stringo per bene. Ognuno di dirà la sua e giusto o sbagliato che sia così facendo non ho mai avuto problemi di allentamenti.:wink:

newmaster 04 febbraio 22 14:34

Non semplicissimo ma definitivo.

https://www.google.it/url?sa=i&url=h...AAAAAdAAAAABAD

Teno01 04 febbraio 22 14:41

Ringrazio entrambi per la risposta, terrò presente l’opzione della pasta rossa sulle viti.
Per quanto riguarda legare le teste delle viti con il filo mi sa che è un po’ impossibile da fare nel mio caso poiché la testa della vite si trova all’interno del barilotto della marmitta...:(
Ad ogni modo se qualcun’altro ha trovato qualche altra soluzione sono felice di sentire altri pareri e ringrazio ancora gli altri due amici che hanno risposto. :wink:

newmaster 04 febbraio 22 14:44

:wacko:Gia, vero come nel DLE.

Teno01 04 febbraio 22 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 5237965)
:wacko:Gia, vero come nel DLE.

Esattamente, altrimenti la soluzione del filo sarebbe ottima...

Trinacria 04 febbraio 22 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da Teno01 (Messaggio 5237954)
Buongiorno a tutti, ho un problema con un rcgf 35re, in pratica ogni santa volta che vado a volare si allenta la marmitta... ho provato a mettere del frenafiletti medio ma niente dopo qualche domenica si è di nuovo allentata. Ho già bilanciato l'elica per ridurre al minimo le vibrazione ma ciò non è bastato alla mia marmitta.. voi cosa mi consigliate di fare ? anche voi avete avuto problemi simili? Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!!!

Ma lo metti bene il frenafiletti dentro il foro e sul bullone, dovrebbe essere superiore del mastice siliconico.

Teno01 04 febbraio 22 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5237976)
Ma lo metti bene il frenafiletti dentro il foro e sul bullone, dovrebbe essere superiore del mastice siliconico.

Ho provato a mettere del frenafiletti verde della loctite (ho letto sul web che resiste fino a 180 gradi) sia sul foro che sulla vite, domenica lo provo e vedo se va... spero di risolvere in questo modo definitivamente il problema.

italo.driussi 04 febbraio 22 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5237976)
Ma lo metti bene il frenafiletti dentro il foro e sul bullone, dovrebbe essere superiore del mastice siliconico.

Il frena filetti non regge il caldo, il silicone si.

italo.driussi 04 febbraio 22 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da andrea.97 (Messaggio 5237960)
Ciao! Io di solito passo per bene sia le viti che le filettature con del pulitore freni per rimuovere tutti i residui oleosi presenti. Quando vado a rimontare il tutto metto un po’ di pasta rossa nelle filettature e stringo per bene. Ognuno di dirà la sua e giusto o sbagliato che sia così facendo non ho mai avuto problemi di allentamenti.:wink:

Ottima idea, lo sperimentero'


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002