![]() |
Ciao Mak68, grazie per l'intervento, però come spieghi il fatto che nel manuale della Dancing Wings (stessa struttura) è prevista anche l'installazione di un motore a scoppio? |
Questo Sterman e una copia dello Sterman della Great Planes e che nessuno si ricorda e come motorizzazione porta un 91-120 sia 2T che 4T, io per tagliare la testa al toro piazzerei un Saito 100 ad metanolo, venendo anche a risparmiare peso visto l'assenza di centralina e pacco batteria. Ecco! io non ci vedo un motore a benzina! poi ognuno faccia come vuole. |
Va bene, comunque ho contattato la Pichler per avere anche un loro parere vediamo se rispondono. In caso vi faccio sapere. |
Citazione:
|
Intanto allego le specifiche tecniche dello Stearman Great Planes. Planeshttps://www.hobbyprosdepot.com/product-p/gpma1349.htm |
Citazione:
Ma L'OS 95v non ti piace come motorizzazione? per me sarebbe quella la motorizzazione 80-90. da provare con leggero rischio il 100 Saito. |
Niente ragazzi, purtroppo anche la pichler non approva l'installazione di un motore a scoppio su questo modello di conseguenza sono costretto ad abbandonare il progetto. A questo punto viene da pensare che al di là delle foto il modello della Dancing Wings presenta una strutturare diversa capace di accogliere entrambe le motorizzazioni. |
Citazione:
Non devi mettere un cannone di motore, e che tu vuoi comprare un motore da usare in tutti i modelli....un motorello 70 massimo 90 quattro tempi. Posta qualche altra foto. |
Citazione:
Si, potrebbe anche resistere con dei buoni rinforzi tuttavia andrei sicuramente ad aggiungere parecchio peso alla struttura, con la possibilità di influenzare le caratteristiche di volo. Come motori in genere preferisco a benzina però mi rendo conto che in un modello come questo il glow garantirebbe un rapporto peso/potenza migliore. Per il momento credo di dirottare il Saito fg21 su un Mustang P51D predisposto allo scoppio, mentre per lo Stearman a questo punto vedrò se acquistare un motore elettrico o aspettare un po' ed acquistare un motore glow magari usato da installare. Speriamo comunque che in futuro ci sia la possibilità di costruire qualche altro sterman a scoppio, con lo stesso grado di dettagli e qualità che ha questo perché rimane un aereo veramente meraviglioso! |
Citazione:
Poi questa epossidica mica viene messa alla tipo muratore a badilate da aumentare peso, studiare i punti critici aggiungendo anche qualche tocco di legno di tiglio che è leggero. Dai facci sognare:P fai vivere questo Stearman a scoppio, vogliamo vedere il fumo il rombo 4 tempi:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002