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alberto90 01 gennaio 22 13:29

Buon anno a tutti ragazzi:happy3:
Ciao Lockeid, grazie per il consiglio. In effetti avevo un po' di dubbi anch'io sul motore, ma informandomi un po' sembra che sia sufficiente. Andando nella categoria superiore avrei un aumento di dimensioni e peso non indifferente. La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che sia un biplano con di conseguenza una resistenza maggiore all'aria. Comunque ormai c'è poco da discutere perché è già stato ordinato :fiu:
Come volo non ho molte pretese acrobatiche, più che altro sono alla ricerca di un volo morbido e realistico, che ovviamente non metta in pericolo le doti di volo del modello.
In caso di problemi comunque poco male perché il motore mi interessava già da tempo anche per l'impiego su altri modelli warbird.
Vi terrò informati sull'evoluzione del progetto che aimè ho idea andrà un po' a rilento a causa del tempo che è sempre poco:wink:

extra 56 05 gennaio 22 14:13

Non mi dispiacerebbe farlo pure a me, però temo che un 120 glow 4 tempi lo demolisca.....Non vedo una struttura capace di sopportare i colpi di un four stroke....Che ne pensate voi?

alberto90 05 gennaio 22 14:41

Anch'io sinceramente ho un po' paura perché il modello è molto bello. Però al solo pensiero di farlo elettrico mi piange il cuore.

Trinacria 05 gennaio 22 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da alberto90 (Messaggio 5236683)
Anch'io sinceramente ho un po' paura perché il modello è molto bello. Però al solo pensiero di farlo elettrico mi piange il cuore.

Va a finire che questo modello lo fai vero elettrico!...... bisogna andare in ordine ......rinforzare i punti di forza evidenti e fregarsene.....io ho montato un biplano in kit scala 1/6 e le istruzioni dicevano di non eccedere di potenza, di rispettare la cilindrata indicata e volava benissimo, perchè si dovrebbe istallare un 120 glow su un modello che porta al massimo un 90 e poi cagarsi di sopra se il modello si smonta in aria?....fatemi capire. Per finire questi sono modelli lenti se piaceva la potenza/velocità allora bisognava prendere altra robba, avendo 2 ali c'è piu resistenza all'avanzamento, quindi e qui che non bisogna commettere l'errore di sovrapotenziare il modello......sono pure brutti i modelli che stanno attaccati all'elica!

extra 56 05 gennaio 22 20:09

3 Allegato/i
Hai ragione, ma visto che le istruzioni Dancing dicono 90-120 la mia è un opinione, considerando che ho giusto un 120 disoccupato. Poi il modello è lo stesso,la Pichler lo acquista da dancig wings e lo marca a suo nome. Ho il Flieseler della Dancing in costruzione, tutti pezzetti di legno, con una precisione nei tagli ottima.

extra 56 05 gennaio 22 20:40

Altra cosa che non ti fa montare un motore a scoppio può essere la mancanza della naca, sostituita dal finto motore. Non sò fino a che punto si riesca a nasconderlo o metterlo internamente.

Trinacria 05 gennaio 22 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da extra 56 (Messaggio 5236694)
Hai ragione, ma visto che le istruzioni Dancing dicono 90-120 la mia è un opinione, considerando che ho giusto un 120 disoccupato. Poi il modello è lo stesso,la Pichler lo acquista da dancig wings e lo marca a suo nome. Ho il Flieseler della Dancing in costruzione, tutti pezzetti di legno, con una precisione nei tagli ottima.

Ma bisogna fare attenzione cosa dicono i cinesi su questi modelli......io ho il Sopwith Camel dell'Hangar 9 stessa apertura alare e porta un 80 4 tempi ed un 60 2 tempi addirittura. Il 120 glow ha una bella potenza ! comunque se lo vuoi montare metti una elica grande da ridurre potenza in caso fosse troppo potente.

Trinacria 05 gennaio 22 21:29

Citazione:

Originalmente inviato da extra 56 (Messaggio 5236694)
Hai ragione, ma visto che le istruzioni Dancing dicono 90-120 la mia è un opinione, considerando che ho giusto un 120 disoccupato. Poi il modello è lo stesso,la Pichler lo acquista da dancig wings e lo marca a suo nome. Ho il Flieseler della Dancing in costruzione, tutti pezzetti di legno, con una precisione nei tagli ottima.

Ma bisogna fare attenzione cosa dicono i cinesi su questi modelli......io ho il Sopwith Camel dell'Hangar 9 stessa apertura alare e porta un 80 4 tempi ed un 60 2 tempi addirittura. Il 120 glow ha una bella potenza ! comunque se lo vuoi montare metti una elica grande da ridurre potenza in caso fosse troppo potente. Bello il tuo Fieseler!

alberto90 06 gennaio 22 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da Trinacria (Messaggio 5236690)
Va a finire che questo modello lo fai vero elettrico!...... bisogna andare in ordine ......rinforzare i punti di forza evidenti e fregarsene.....io ho montato un biplano in kit scala 1/6 e le istruzioni dicevano di non eccedere di potenza, di rispettare la cilindrata indicata e volava benissimo, perchè si dovrebbe istallare un 120 glow su un modello che porta al massimo un 90 e poi cagarsi di sopra se il modello si smonta in aria?....fatemi capire. Per finire questi sono modelli lenti se piaceva la potenza/velocità allora bisognava prendere altra robba, avendo 2 ali c'è piu resistenza all'avanzamento, quindi e qui che non bisogna commettere l'errore di sovrapotenziare il modello......sono pure brutti i modelli che stanno attaccati all'elica!

Io sono determinato nella conversione a scoppio, solo che è la prima volta che mi cimento in un'avventura del genere, di conseguenza ho paura di fare qualche errore.
Al di là del risultato però ritengo che un'esperienza del genere aiuti a crescere dal punto di vista modellistico perché parliamoci chiaro, con la "pappa pronta" sono capaci tutti.
Inoltre, devo dire che grazie ai tuoi consigli Trinacria mi sento più tranquillo e spero di iniziare a breve i lavori.

Mak68 09 gennaio 22 00:01

Ciao Alberto, parere molto personale ma io in quella struttura l’ultima cosa che farei è andarci a mettere un motore a scoppio. Un motore 2t o 4t oltretutto pesa già di suo, hai poco da rinforzare. Ciao


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