BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Saito FA 125 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/388522-saito-fa-125-a.html)

sabre 23 novembre 21 13:51

Saito FA 125
 
Buongiorno,

Ho appena acquistato un saito 125 4T seminuovo. Mi date pareri e consigli ? Grazie.

Trinacria 24 novembre 21 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da sabre (Messaggio 5234834)
Buongiorno,

Ho appena acquistato un saito 125 4T seminuovo. Mi date pareri e consigli ? Grazie.

Bel motore! come è messo dentro? gia svitando il tappo carter e se fai qualche foto ti possono aiutare. La compressione com'è?

sabre 24 novembre 21 19:42

saito 125
 
Motore perfetto...fatto solo il rodaggio. Volevo capire se ha problemi congeniti o se servono accorgimenti specifici.

Trinacria 24 novembre 21 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da sabre (Messaggio 5234900)
Motore perfetto...fatto solo il rodaggio. Volevo capire se ha problemi congeniti o se servono accorgimenti specifici.

Che proplemi possono avere? questi sono orologi! in futuro se lo terrai parecchio e cambierai i cuscinetti per esempio, ci vuole un accessorio per metterlo in fase, non so se lo possiedi e non ricordo più dove lo visto. Vediamo se qualcuno lo possiede.

Trinacria 24 novembre 21 23:05

Che elica monta? che ti do un sito dove comprare una bella elica vintage!

filo77 25 novembre 21 09:27

Eccellente motore,leggero e compatto,come tutti i Saito ha il difetto che se ti si danneggia qualcosa nel cilindro(filettatura candela o scarico oppure danno da crash) quasi non conviene a ripararlo.
Io ho quasi esclusivamente Saito per mia esperienza personale niente ricino e miscela ad almeno il 10%di nitro,io la miscela la faccio da solo con Motul micro al 18% e 15% di nitro

Trinacria 26 novembre 21 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da filo77 (Messaggio 5234931)
Eccellente motore,leggero e compatto,come tutti i Saito ha il difetto che se ti si danneggia qualcosa nel cilindro(filettatura candela o scarico oppure danno da crash) quasi non conviene a ripararlo.
Io ho quasi esclusivamente Saito per mia esperienza personale niente ricino e miscela ad almeno il 10%di nitro,io la miscela la faccio da solo con Motul micro al 18% e 15% di nitro

Però tra OS e Saito come compattezza sono piu compatti gli OS.........come fai a farti da solo al 15% di nitro se non è piu commercializzato?

runnerfly67 26 novembre 21 21:18

Probabilmente compra miscela car al 25% e poi aggiunge alcool e olio quanto basta per portarla allA percentuale necessaria.

filo77 26 novembre 21 23:16

Assolutamente piu compatti i Saito.

Per il nitro bisogna avere buoni pusher..

sabre 26 novembre 21 23:30

saito 125
 
Il motore in oggetto è montato su una semiriproduzione...vorrei montare una tripala. Che misura mi consigliate? Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002