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Vecchio 25 novembre 21, 15:02   #11 (permalink)  Top
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Qui nella foto si vede condizione di volo del motore con testa laterale e slim nella parte inferiore. Qui modello senza naca. Se notate la differenza in volume del Slim con originale e' grande quindi penso che sia quello il problema che a mio avviso diventa un problema di carburazione. Vorrei dire una cosa in piu a me sembra che quando al banco lo carburo lui vada bene ma non si comporta bene nelle variazioni di regime quindi se va al massimo al banco tutto bene e io lo carburo per andare al massimo ma se calo e poi acceleero di nuovo sbarbotta e non va su di gir, anzi va su ma devo calare e aumentare gas piano piano e lui va su ma a fatica.
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Vecchio 25 novembre 21, 15:13   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Trinacria
 
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Qui nella foto si vede condizione di volo del motore con testa laterale e slim nella parte inferiore. Qui modello senza naca. Se notate la differenza in volume del Slim con originale e' grande quindi penso che sia quello il problema che a mio avviso diventa un problema di carburazione. Vorrei dire una cosa in piu a me sembra che quando al banco lo carburo lui vada bene ma non si comporta bene nelle variazioni di regime quindi se va al massimo al banco tutto bene e io lo carburo per andare al massimo ma se calo e poi acceleero di nuovo sbarbotta e non va su di gir, anzi va su ma devo calare e aumentare gas piano piano e lui va su ma a fatica.
Allora e grasso di minimo, devi chiudere 1/4 di giro lo spillo del minimo
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Vecchio 25 novembre 21, 15:17   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
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allora come vedete ci sono 2 foto dello scarico SLIM e 2 foto dello scaroco originale. Quello originale devo metterlo trasversale perche ci stia. Lo Scarico Slim ha la presa di pressione e viene collegata a serbatoio ma non e' accordato e normale. Il mio dubbio e' nato dalla enorme differenza di volume tra originale e slim. Poi come scrivevo io riesco a regolare la carburazione al massimo e al minimo ma il problema e' quando diciamo volo che passo dal minimo al massimo, Se vado al massimo poi calo al minimo e poi torno al massimo il motore non va su di giri e comincia a barbottare come se fosse scarburato quindi non prende giri, poi se prende giri comunque non posso apreire il carburatore al 100% devo tenerlo un po chiuso, poi se accellero comunque per farlo andare su di giri devo accellerare piano piano. Allora mi e' nato il dubbio che essendo lo slim piccolo di volume creai problemi di evaquazione e quindi non risponde bene il motore. Per ora non ho mai provato la marmitta originale ho sempre testato e volato solo 2 volte con Slim. Grazie
Guarda, io personalmente con i glow alimentati a alcol metilico e olio di ricino, il passaggio dal minimo al massimo l'ho sempre gestito dolcemente, proprio per evitare problemi.

Chi usava anche nitrometano non aveva o in minima parte questi problemi.

p.s. dolcemente significa che non andavo di colpo al massimo...

Ultima modifica di komet49 : 25 novembre 21 alle ore 15:22
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Vecchio 25 novembre 21, 15:27   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da fulmic Visualizza messaggio
Qui nella foto si vede condizione di volo del motore con testa laterale e slim nella parte inferiore. Qui modello senza naca. Se notate la differenza in volume del Slim con originale e' grande quindi penso che sia quello il problema che a mio avviso diventa un problema di carburazione. Vorrei dire una cosa in piu a me sembra che quando al banco lo carburo lui vada bene ma non si comporta bene nelle variazioni di regime quindi se va al massimo al banco tutto bene e io lo carburo per andare al massimo ma se calo e poi acceleero di nuovo sbarbotta e non va su di gir, anzi va su ma devo calare e aumentare gas piano piano e lui va su ma a fatica.

Ciao, mi viene da pensare che si tratti di eccessiva contropressione allo scarico.

Inoltre, dalla foto, mi pare che il serbatoio sia un po' troppo basso.

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 25 novembre 21 alle ore 15:29 Motivo: ..
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Vecchio 25 novembre 21, 17:20   #15 (permalink)  Top
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Sig Doolin, il serbatoio e' leggermente ma dico 4 mm sotto asse albero motore e quindi sicuramente e' sotto entrata del tubo nello spillo ma non e' penso troppo basso. Contropressione nel scarico potrebbe essere forse quello genera il fenomeno. Ifatti se mantenuto al massimo sempre o sempre al minimo tutto va bene il tema e' la variazione da minimo a massimo. pensavo potasse centrare l'OR che c e dentro allo spillo forse entra extra aria da li? Ma ho controllato e sembra tutto normale. Continuo a pensare che sia lo scarico troppo piccolo. Non mi resta che aspettare il prossimo sabato con bel tempo per provare motore con scarico originale super tigre.
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Vecchio 26 novembre 21, 01:29   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Non x fare il saccente ma..... I Supertigre hanno sempre borbottato nei passaggi rapidi minimo/massimo e sempre lo faranno. È una cosa intrinseca del carburatore MAG per come è fatto. Se lo smonti vedrai che uno dei due spilli (quello del minimo) non è appuntito come la testa di un ago come lo spillo del massimo ma è come mozzato in punta. Quindi non c'è un accoppiamento punta-punta con quello del massimo. Se con un tornio riesci a fargli la punta vedrai che non borbotta più
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Vecchio 26 novembre 21, 03:09   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ev2driver
 
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Invia un messaggio via MSN a ev2driver
Bene FULMIC,

la tua configurazione ha dei limiti che ti potrebbero dare qualche noia (serbatoio basso: miscela magra a fine serbatoio; scarico con volume piccolo e possibile surriscaladmento al max, con elice di taglia "grande")

ma non giustificano il fenomeno che hai (tipico motore "grasso" di minimo).
non mi e chiaro se il problema da min a max c'è sempre (minimo grasso, e/o medi grassi) o solo dopo un bel periodo al max, poi min un attimo e subito max. (tubo pressione o nipple sfiato piccolo, tubo incastrato che ti lasciano il serbatoio in pressione qualche secondo in più, pero avresti anche smagrimenti al max dopo molto tempo al minimo)

se provi a chiudere lo spillo del minimo come suggerisce Trinacria dovrebbe andare meglio la transizione (facile da fare).

ancora di più se inclini la fenditura dello spruzzatore qualche grado verso il cilindro smagrisci i medi regimi

Poi, prova pure la marmitta originale in volo, cosi escludiamo contropressione eccessiva allo scarico.

le abbiamo dette tutte le cose pricipali

facci sapere, cosi se vuoi andiamo di fino

Ultima modifica di ev2driver : 26 novembre 21 alle ore 03:15
ev2driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 21, 13:27   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 68
Va bene per adesso grazie a tutti, cerco di sviluppare i vari suggerimenti e concetti espressi da Voi, Adesso aspetto una giornata di tempo decente (penso che domani qui a udine piove) per fare le varie prove al campo. A seguire vi aggiorno sul tema. Per ora grazie
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